00 28/01/2017 11:06
Lo seguo e mi piace assai. La prima puntata mi ha stravolto, tutti sempre incazzati, poi sono entrato nello spirito di una famiglia con contrasti continui (come il telefilm SEMISERIO). La voce fuoricampo iniziale dopo la sigla che dice "siamo nel giorno mese 1980 più o meno" la avranno aggiunta gli italiani. Ci sono vari riferirmenti a film e altro '80 (magliette e poster per esempio) quindi non possono essere propio nell'anno 1980. Lo hanno ambientato negli '80, e i soliti traduttori italiani stupidi a rovinare.
Potevano evitare di citare Harry ti presento Sally visto che è un film del 1989, quindi ti dà l'idea che il decennio stia finendo, capisco riferimenti presi quà e là negli anni differenti, ma propio l'ultimo, in una delle prime puntate, mi sembra fuori luogo.
Quello che è il telefilm è del 2013, quale sarebbe il problema? La tv italiana importa programmi da varie nazioni, non siamo una succursale americana, quindi è giusto che guardino il palinsesto italiano, come compilarlo, non prendere subito e tutto quello che fanno negli USA. Una volta così evitavano prodotti che non avevano avuto successo, invece oggi ti propinano telefilm di sole 10 puntate, e senza finale, perchè lo hanno interrotto negli USA; allora non lo trasmettano nella tv italiana.