00 12/10/2014 16:24
come extra le sigle di apertura e chiusura dell'epoca..


Caro Mizzo,rivedendo le puntate due volte..una col doppiaggio.classico e sottotitoli,l'altra con il doppiaggio nipponico...ho la sensazione che il perconaggio Hydargos/Blacky fosse stato pensato per essere eliminato in corso d'opera...

E' evidente che Blacky tenesse più alla sua repuzione verso Re.Vega che al piano di conquista della Terra,cosa che in sé non gliene importava più di tanto;clamorosa la puntata dello scontro con Gorman,comandante delle truppe reali veghiane...
clamoroso ANCHE il modo in cui aiuta indirettamnete Goldrake contro il mostro guidato dal Gorman:il mostro sembrava invicibile ed invece son bastati 2 colpi di due minidischi alle spalle per dimezzargli la potenza...penso ad un buco di sceneggiatura.

Altra cosa, le donne spaziali.
Prendo in esame quelle che ho visto sino ad adesso,ovvero Mineo e Naida.Le due donne hanno in comune la stessa prigionìa dell'Impero di Vega,una prigione sia fisica che mentale.
E' vero che Actarus non fa mai distinzione ed in nessun caso tra gli esseri che sono in difficoltà ma mi piace pensare che verso le due avesse un qualcosa in più,un motivo in più di aiutarle..
Entrambe sono di origine aliena, addirittura Naida è il suo amore su Fleed che credeva morta nel massacro..entrambe mi paiono "stanche",non sono più in grado di di vivere quella tirannìa,non riewscono più a sopravvivere e nessuno potrebbe riuscirci.
Actarus si salvato perché vagando nella spazio ha trovato questo bel pianeta azzurro,ha trovato persone "che sanno cosa significhi la parola amore"..mentre con Vega si vive il terrore, ogni giorno,ogni ora,sempre...
Actarus ha avuto(fatti importantissimo) il tempo di metabolizzare l'olocausto che visto con i propri occhi su Fleed,ha ritrovato quel "quid" che gli fatto tornare la voglia di vivere anche se su un pianeta diverso.
Mineo e Nadia invece si son ritrovate catapultate dall'orrore al dover combattere contro chi non avrebbero mai voluto combattere e non avevano più la forza..

Ecco perché entrambe moriranno suicide(secondo me).



p.s. un buco di sceneggiatura è quello che vede Alcor colpito da un raggio di un minidisco ed uscirne VIVO!(episodio 26)....porco.budda, Alcor non è un supereroe, non ha poteri ESP o un corpo da Cyborg.
Capisco che i fan volessero il loro Koji un eroe sempre all'altezza della situazione ma in tal caso hanno esagerato..
p.p.s..è un peccato che gli sceneggiatori non abbiano usato più di tanto i poteri ESP di Actarus.. a me piaceva quando li adoperava,de gustibus..



[Modificato da Alty73 12/10/2014 17:11]