00 05/09/2014 13:45
No whas. Tu continui a vedere le cose dal punto di vista del fan dell'animazione giapponese svezzato. Ma devi aprire gli occhi e renderti conto che goldrake rappresenta l'infanzia per tutti i 30/40 enni. Non di certo solo per queli che frequentano forum di settore da anni, gli otaku, i collezionisti di anime o gli esperti di mux. Queli sono una minoranza. Noi siamo una minoranza. Nello specifico questi DVD sono venduti con la gazzetta e il corriere quindi assolutamente destinati in primis ad un pubblico generalista. Non ti bastasse la pubblicità sui paginoni dei suddetti giornali e in tv.
La versione da collezione che uscirà invece sarà più destinata al fan più pretenzioso ma a parte che se dovesse essere messo in vendita anche nella grande distribuzione significherebbe che anche la versione in box strizzerà l'occhio al pubblico generalista ma in ogni caso se teniamo conto solo del web allora qualsiasi edizione porta lamentele. Lo sai meglio di me che in Italia siamo tutti esperti allenatori con le chiacchiere. E siamo bravissimi a lamentarci quando non costa niente farlo.
Tanto più che un paio di amici miei che assolutamente non frequentano forum di animazione, sono entusiasti di questa edizione di goldrake. Piccolo campione sicuramente rappresentativo di tanti acquirenti di questi DVD. Poi se alla fine l'edizione venderà più al pubblico generalista che ai fissati otaku a yamato fregherà meno di zero. I soldi sono sempre soldi.

Il mio consiglio cmq è sempre quello di scacciare queste seghe mentali per fare spazio al puro diivertimento nella visione di goldrake! Solo questo dovrebbe interessarci prima di tutto.
[Modificato da djufo 05/09/2014 13:55]
Lontano dall'Impero? MAI.