00 01/09/2014 22:42
Cazzate.
Il video è uguale a quelli dei dvd giapponesi. Quello della d/visual invece snaturava troppo la fonte originale, anche se apparentemente sembra avere una maggiore definizione paga lo scotto di aver aumentato la granulosità dei fotogrammi.
Stavolta il materiale audio e video è stato fornito direttamente da Toei. Yamato ha solo fatto la conversione NTSC-PAL.
Comunque è anche per tutte queste speculazioni INUTILI che non posto più nei forum.
La gente scrive troppe cazzate. Una volta registravamo ste cose in VHS e non ci lamentavamo troppo (a parte quando malauguratamente perdevamo qualche episodio!).
Oggi che abbiamo un DVD che costa 10 euro, con 4 episodi, video più che discreto, possibilità di scegliere tra doppiaggio storico e nuovo doppiaggio, possibilità di vederlo in lingua originale sottotitolata....cosa fare se non lamentarsi no?
Sul web è normale, perchè tutti abbiamo la possibilità di scrivere sul web con un click. Per cui ogni lamentela sembra gonfiarsi e diventare gravissima quando in realtà molto spesso, fin troppo spesso, sono semplicemente esagerazioni e pignolerie che non c'entrano assolutamente nulla con il mio amore per l'animazione. Anzi ne rovinano tutta la poesia.

Sostanzialmente vi dico: godetevi Goldrake e tutti gli altri robot di Nagai in edizione italiana originale (che sia edicola o box)...e fatevi meno problemi! [SM=x53140]

I robottoni sono tornati e stanno per invadere di nuovo il pianeta!!
L'attesa è finita! Supportiamoli!

[Modificato da djufo 01/09/2014 22:47]
Lontano dall'Impero? MAI.