00 25/08/2012 08:50
Ma la "passione sopità" vi salta fuori regolarmente quando riguardate le sigle di Mazinga Z.
Poi passa di nuovo. XD

Per me il problema principale dei cartoni moderni è che sono "visivamente" poco attraenti e molto standardizzati. Seppur qualcuno si esalti con le famigerate "tecniche moderne", per me sono quanto di più freddo e lontano ci può essere dai concetti di fantasia e armonia con i quali sono nato e cresciuto.
Oggi tutto deve essere realistico e/o studiato nei minimi dettagli per piacere ad un target fatto con lo stampino a cui vendere tanti tanti gadgets.
Morale della favola: l'arte e la creatività nelle opere commerciali di oggi si sono praticamente volatilizzate. Chiaramente chi è cresciuto a suon di Mazinga, Gundam, Candy Candy e Anna dai Capelli Rossi non può non rendersene conto!

La stessa filosofia viene applicata anche alla tecnologia moderna. Da qui nasce l'ambizione tutta moderna di ottenere una immagine il più possibile definita...anche quando non è necessaria (e infatti sono specchietti per allodole per far spendere un sacco di soldi a quella gente che si masturba con la tecnologia futile, e se mi consentite, comincio a pensare che tutto cio sia triste per l'evoluzione della creatività umana).

[Modificato da djufo 25/08/2012 09:54]
Lontano dall'Impero? MAI.