00 17/07/2012 12:51
allora
per passare da una finestra all'altra in fretta il top sarebbe un mac, ovviamente con le sue limitazioni del caso, il sistema è molto "chiuso"

comunque sia per la velocità delle finestre non è un problema anche un 4 gb di ram, il problema è il carico di lavoro che necessita il programma che usi, a parte photoshop e flash non hai problemi.
i processori come velocità si sono fermati ultimamente, cambia praticamente il modo in cui gestiscono il carico di lavoro. sicuramente se prendi un i7 prendi uno degli ultimi processori presenti sul mercato, la scheda dedicata è decisamente importante perchè gestisce il carico grafico fuori dalla ram. ma non usando videogiochi, il problema non è molto rilevzante.
da come va ora la tendenza ti consiglio comunque una soluzione con 8 gb perchè ti assicuri un pc con processore a 64 bit (quello a 32 supporta massimo 4 gb, usandone però in modo effettivo 3 gb.

trova una soluzione con scheda video da minimo 512 mb dedicati ed un processore a 64 bit, se ha 4 gb di ram poco importa, te la fa sfruttare comunque tutta.