00 25/06/2007 11:03
Svizzera, là dove l'ADSL è un diritto di tutti

da "pitelefonia.it"


È possibile che l'incumbent sia investito dell'obbligo istituzionale di fornire a tutti gli utenti, indiscriminatamente, connettività Internet a banda larga? Sì, quando il broad band viene considerato parte del servizio universale, e questa è ora una realtà in Svizzera.


"Il servizio universale in Svizzera - spiega la stessa Commissione - include ora anche la messa a disposizione di un collegamento a Internet a banda larga con una velocità di trasmissione pari a 600/100 kbit/s, si tratta di una prima mondiale".




Dalla Svizzera viene un esempio di come dovrebbero operare le istituzioni per stimolare il mercato e la diffusione delle innovazioni tecnologiche".

Va detto che sono ormai molti anni che utenti e consumatori si battono anche nel nostro paese affinché la fornitura di ADSL o comunque di connettività broad band sia considerata un servizio universale.

Uno strumento "definitivo" contro il digital divide che, però, non è mai stato preso in seria considerazione nelle stanze dei bottoni italiote.



------------------
andiam,o tutti i n Svizzera?? [SM=x53121] [SM=x53121]