00 07/12/2006 14:21
Terzo numero per questo nuovo favoloso manga di Tsutomu Takahashi.


[SM=x53150]

Shotaro si trova in difficoltà nella "Cerimonia del cuore puro" di fronte al suo giovane avversario, Asaji Kawakubo. Asakura l'ha tradito dandogli una spada non affilato, quindi c'è un solo modo per vincere.. prendere quella del nemico!
Solo così potrà sopravvivere, liberare Gentaro e proseguire insieme il cammino per diventare samurai. Lo scontro sarà duro, ma il giovane bambino riuscirà a spuntarla, finendo suo malgrado l'avversario. Con il fratello verranno accolti nel Villaggio del Cuore Puro ed addestrati, seppur i due bambini nutrano forti dubbi; ma ciò che conta è intraprendere la via del samurai.
Intanto nel mondo esterno iniziano i primi screzi politici tra lo shogunato (fautore di una politica volta all'apertura verso l'occidente) e coloro che persistono a voler mantenere il Giappone isolato.
Il Grande Rogi, a capo del Villaggio, manderà Asakura ed altri componenti (tra cui gli stessi fratelli Yukimura, formando così la segretissima "Armata Bianca") con l'ordine di essere il meccanismo pioneristico che sovvertirà lo shogunato, tradendo così la fedeltà giurata ai Tokugawa.



Ragazzi, un'opera veramente coinvolgente, una grande prova di Takahashi, che ci incanta sempre con i suoi disegni strepitosi e la maturità delle sue storie!

Leggetelo per forza!


"..do you still live in angry days?"