00 15/02/2006 00:26
Bè ma qui non è che siamo collezionisti. O meglio collezioniamo ciò che ci piace (a parte Alicio che compra tutto in triplice copia per poi rivendere tutto in blocco sottocosto e ricominciare a comprare) per averlo lì davanti, in vetrina. Io ho solo i SoC BLACK e qualche altro modello BLACK come l'Alkadia perchè a me piacciono così, ma mi sembra inutile avere più versioni dello stesso robot a meno che uno, come dice Diabolos, non ci voglia poi speculare in seguito oppure perchè è essenzialmente un fanatico. Solo così si spiega l'acquisto di, ad esempio, tutte le versioni di Mazinga Z dorato compreso o degli Eva SoC.

Detto questo, il Mastikaiser purpureo più che un pezzo da collezionista è un esemplare da fan sfegatato col portafogli gonfio che FORSE si rivaluterà in futuro ma solo per una ristretta cerchia di fan che non è certo destinata a crescere dato che il Mastikaiser farà la fine di tutte le mode (infatti un remake è solo quello), forse il Ragno di Ratman avrebbe da dire qualcosina di più in merito.

Il collezionista, più che un magazziniere, è una figura ben diversa: cacciatore di pezzi rari o unici, appassionato ma con criterio, che darebbe fondo a tutto ciò che ha per avere IL PEZZO definitivo. Di una versione ricolorata e prodotta in serie non saprebbe che farsene. Per noialtri forse il termine "appassionato nostalgico" forse è più appropriato.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"