00 02/01/2007 11:01
Zephir, fra 10 anni, ti accorgerai che le nuove generazioni faranno lo stesso discorso con Eva, Escaflowne, ecc.. e ti ritroverai a domandarti "Ma come fanno a dire ste cose?".

La trama dei vecchi cartoni non è assolutamente banale, semplicemente ci sono cartoni e cartoni, così come al giorno d'oggi. Non mi vorrai far credere che Slayers ha una trama sofisticata? Il fatto è che dopo Eva, tutti quanti hanno attinto mettendoci in mezzo elementi filosofici-religiosi; questo può essere un bene o un male, dipende poi da come è sviluppato il cartone.

Per quanto riguarda i disegni, non puoi paragonarli, sarebbe troppo facile, come domandarsi se è più forte Maradona ieri o Ronaldinho oggi (Maradona di sicuro, però sono due epoche diverse). Fatto sta che Miyazaki è da trent'anni uno dei Maestri giapponesi più amati, così come Tezuka è ritenuto il Sommo.

Però il fatto che per la stragrande maggioranza dei vecchi cartoni, sia stato prodotto un remake o, a distanza di così tanti anni, ha dei seguiti (tipo Ken o Gundam) la dice lunga su quanto siano amati queste opere, sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni.

Personalmente vedo tutto, sia anime classici che nuovi, e come sempre succede, ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono.


"..do you still live in angry days?"