00 13/11/2005 14:53
Re:

Scritto da: Col. Kurtz 13/11/2005 12.27

Viceversa l'anime è quasi sempre molto meglio disegnato del manga



Su questa affermazione sono abbastanza combattuto. Se prendo Rocky Joe, Saint Seiya o i manga della Takahashi hai ragione, se prendo Slam Dunk, la seconda serie di Ken (trovo sia disegnata da cani!) o le opere nagaiane, direi che non sono affatto d'accordo. Penso poi che la questione del tratto sia solo un piccolo elemento che può far preferire il manga all'anime o viceversa.
Per quanto mi riguarda solitamente preferisco il manga perchè, come ha già detto Oxi, è l' "originale", l'idea di partenza.

Ad esempio l'anime dei Saint mi piace leggermente di più, soprattutto per il doppiaggio e perchè il manga l'ho letto molti anni dopo. E' innegabile però che il manga ha il vantaggio e il pregio di rappresentare la vera storia.

Una delle più grandi delusioni è stato Dragonball Z. Se la prima serie con vecchio doppiaggio l'avevo adorata, Mediaset è riuscita a rovinarmi l'attesa e la voglia di godermi la serie animata. Troppi tagli, nomi cambiati, ma a parte questo, delle animazioni via via sempre più scadenti e chara tirato via. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io.


"..do you still live in angry days?"