Impero dei Cartoni Il miglior forum su Anime e Manga in circolazione!

(ITA1) Rossana dal 24 ottobre alle 17.55

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 25/10/2005 21:32
    Re: Re:

    Scritto da: djufo 25/10/2005 21.10


    Sono d'accordo.
    Ma considera che in questa tivù moderna sempre più falsa e perbenista un cartone come Georgie potrebbe turbare le menti dei più piccini, poveri innocenti e per nulla svegli.

    Lo vedi come siamo ridotti noi altri vecchietti? Andiamo in giro a stuprare girelle e ci esprimiamo con i 3 puntini!
    Praticamente dei serial killer...






    E il nostro Dio [SM=x53083] è ateo. [SM=x53165]


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    yusakudora
    Post: 1.058
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 26/10/2005 00:24
    Re: Re: Re:
    Avete definito Rossana cartone per bambini o per checche (ma lasciamo perdere... perchè se Rossana è un cartone per checche non oso definire cosa sia Georgie), ma qui i bambini mi sembrate voi, per due motivi fondamentali:
    1- Georgie è un cartone della vostra infanzia, e quindi compararlo a un altro che non avete vissuto, scusate, ma è puramente stupido
    2- Non avete mai seguito l'anime di Rossana

    E non sto qui a dire che sullo sfondo delle gag demenziali o delle storielle d'amore di un gruppetto di ragazzini, sono affrontati molto spesso argomenti molto seri, e che fanno riflettere su certe tematiche, come quando salta fuori la madre naturale di Sana, di cui di conseguenza emergono i conflitti interiori, e la voglia di instaurare un rapporto con lei o con la sorellina scoperta; quando mamma e figlia sono cacciati da casa (che era stata ipotecata) e si ritrovano a vivere una realtà completamente diversa da quella a cui sono abituati... o ancora quando, dopo aver ritrovato il padre, e dopo averlo amato per un breve, ma intenso, periodo, Sana lo vede morire tra le proprie braccia.
    E nonostante questo deve far riflettere il suo modo di vivere la vita, con allegria e col sorriso sulle labbra.

    E credo che questo anime abbia MOLTI spunti di riflessione per un bambino, maschio o femmina che sia, se questo è un cartone infantile, Sponge Bob cos'è? Perfavore... non sparate a zero su cose che non conoscete.
    Non ha la grandezza di un Lady Oscar, ma fa la sua bella figura.
    Per quanto riguarda la questione checche, fate come la Slepoj che dice che Sailor Moon fa diventare froci? Suvvia... [SM=x53091]

    Qualcuno diceva "son gusti". Bene, che gusti rimangano allora. Non è detto che TUTTO cio' che abbia a che fare col vostro passato e con la vostra infanzia sia migliore, son gusti e gusti devono rimanere.

    Poi è ovvio... i caratteri degli anime per bambine ci sono, perchè è e rimane uno shoujo, ma anche Georgie lo è, assolutamente lo è. [SM=x53091]

    [Modificato da yusakudora 26/10/2005 1.38]

  • OFFLINE
    Rukkio de Ruchis
    Post: 23.684
    Città: PRATO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    ArrukkiaADMIN
    00 26/10/2005 01:49
    Quando l' ho definito un cartone per checche non volevo offendere nessuno, lo ribadisco. E' una mia opinione, è una questione di gusti e tali rimangono.
    Purtroppo il cartone di Rossana è stato riadattato in modo da risultare un prodotto per bambini e molti dei temi adulti di cui tu parli, vengono affrontati ma non hanno lo stesso spessore del manga o della serie jappo (basta leggere le innumerevoli censure apportate).

    Ci sono cartoni di oggi che mi piacciono molto più di alcuni titoli del passato, non sono prevenuto. Semplicemente Rossana non ha lo stesso spessore di Georgie o di Candy.


    "..do you still live in angry days?"
  • OFFLINE
    djufo
    Post: 39.978
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORDI
    00 26/10/2005 01:54
    Re:

    Scritto da: Rukkio de Ruchis 26/10/2005 1.49
    Semplicemente Rossana non ha lo stesso spessore di Georgie o di Candy.



    Che spesso affrontano temi come la morte, l'incesto (o pseudo tale), il sesso, ecc...

    Lontano dall'Impero? MAI.
  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 26/10/2005 09:32
    sai qual'è la differenza vera Dario...:è che all'epoca noi vedemmo i cartoni pressochè in maniera "integrale" e oggi a vederli scempiati così e con gli anni in + ci rende + critici e meno propensi a cercare di capire un prodotto che nell'adattamento italiano vuole essere indirizzato a bambini con anche l'aggiunta di influenzarne gusti e idee....questa è l'unica differenza.
  • Col. Kurtz
    00 26/10/2005 10:27
    Io qualche puntata di Rossana l'ho vista...in ordine sparso ma l'ho vista.
    Beh...a me non è piaciuto pero i gusti sono gusti.
    Questo credo che si può dire...anche perchè il primo a dire in questo post che Rossana era meglio di Georgie sei stato tu
    Beh detto questo la vera differenza tra le due serie, la fa la popolarità, Georgie saranno 12/13 anni che non viene più trasmesso mentre Rossana è stato trasmesso anche di recente...nonostante questo Georgie è molto ma molto più famoso e popolare [SM=x53148]
    Se poi vogliamo fare anche un discorso "tecnico"...nonostante Georgie sia un cartone prodotto tanti anni fa, i disegni e le animazioni sono 100 volte meglio di Rossana [SM=x53090]
    Ma poi tutta stà originalità della trama di Rossana non mi sembra di vederla...sono centinaia le serie jappo che parlano di problemi sentimentali degli adolescenti...anzi negli anni '90 c'è stato proprio un boom di queste serie (e Rossana non è certo la migliore [SM=x53091] )
  • OFFLINE
    nexstar
    Post: 27.998
    Città: MARTIGNANA DI PO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    AmministraCOJONES
    00 26/10/2005 20:38
    amen [SM=x53165]
2