Salve a tutti, cominciamo a parlare di qualcosa di serio:
Devo riuscire a creare un tunnel VPN (ovviamente attraverso internet) per poter giocare Con il GAMECUBE via BBA ad "Super Mario Kart Double Dash!!"
Io ho già una rete con 4 pc. 3 Server per i servizi che mi servono (ftp, P2P, aggiornamenti automatici distribuiti, Server di stampa, Aggiornamenti Antivirus Distribuiti, Streaming Video, Server VPN, SSH su linux, ecc. ecc. ecc.). Il mio server vpn funziona alla grande, nel senso che posso già creare una subrete di pc via internet per creare una LAN VIRTUALE (ovvero una VPN), solo che questa rete non è trasparente! Questo significa che ogni client che si vuole connettere alla mia rete vpn, che sia esterno alla lan (via internet) o che sia interno, deve aver installato un client VPN che prontamente ho. Però nel Gamecube non posso installare un client VPN!!! Quindi devo far in modo che tutta la mia lan sia con lo stesso range di ip della lan che si trova in remoto, ovvero il mio server deve fare la conversione in automatico di tutte le chiamate ad indirizzi ip non rilevabili all'interno della mia lan e spedirgleli via tunnel VPN ad una lan in remoto, dove è collegato l'altro GAMECUBE. Tutto questo perchè questo maledettissimo gioco (che a me piace tantissimo) per questioni di semplicità d'utente lavora (probabilmente) su protocollo IPX che non richiede nessun indirizzo IP (bhè è ovvio è un altro protocollo) ovvero cerca altri GC collegati senza nessuna impostazione sul protocollo (tipico di IPX). Questo protocollo dovrebbe esservi comune se avete mai giocato in rete a StarCraft, mi pare l'ultimo gioco che utilizzava questa maledetta tecnologia. Qualcuno mi sa aiutare? Sono disperato!