storie di vita vissuta, ovvero le assurdità del mondo dei provider

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Oxido
00martedì 5 maggio 2009 11:37
ricordate quando vi dissi che sarei passato da tiscali a fastweb?
bene, a febbraio la cosa è avvenuta senza problemi. Almeno pensavo. Ieri mi è arrivata la bolletta di tiscali per il periodo aprile-maggio... telefono e mi dicono che il servizio non è stato disattivato perchè fastweb non ha comunicato loro il codice di migrazione (che a detta di fastweb serve solo in determinati casi, ad esempio quando si ha un numeordi telefono tiscali, ma io l'avevo telecom...), e che se lo comunicasse adesso non servirebbe a niente perchè loro la pratica l'hanno già "chiusa" (comunicandomelo molto elegantemente tramite bolletta) e quindi dovrei ridisdettare

ora seguendo alcune dritte trovate online sto per avviare procedura legale verso tiscali (in caso di disservizi simili il decreto bersani prevede circa 5 euro al giorno di mora più rimborsi vari), vi terrò informati nei prossimi vent'anni
V!r3@
00martedì 5 maggio 2009 12:14
Sono tutti uguali, dovrebbero vergognarsi!

Io tempo fa ho avuto problemi con TELE2.

Il mio contratto ADSL era 12 mesi + 3 gratis, qualche mese prima della scadenza del contratto ho inviato la disdetta tramite raccomamdata specificando chiaramente che l'interruzione doveva avvenire alla scadenza del contratto, non prima.
Loro che hanno fatto?
Ovviamente hanno staccato tutto al ricevimento della raccomandata!!!
Quindi io mi sono trovata improvvisamente senza internet senza alcun avviso e non ho potuto utilizzare 2 dei 3 mesi gratis che mi spettavano da contratto.
Cosa ho fatto?
Ho bloccato il pagamento dell'ultima bolletta.
Appena hanno visto l'insoluto si sono fatti sentire subito, io ho spiegato la situazione e ci sono state molte discussioni telefoniche (mai con un responsabile nonostante le mie richieste).
Loro sostenevano che l'ultima bolletta era riferita al bimestre precedente che io avevo utilizzato, quindi dovevo pagare.
Io ero disposta a pagare a patto che loro mi facessero utilizzare i miei 2 mesi gratis, ma dato che questo non era più possibile, allora la conclusione mi sembrava ovvia...
Dopo svariate telefonate e solleciti di pagamento ho effettuato un'ultima chiamata al call center, ho rispiegato la situazione per l'ennesima volta (ogni volta l'operatore è diverso) e gli ho detto chiaramente e abbastanza incazzata:
"Se ricevo ancora un vostro sollecito vado direttamente dall'avvocato."
Non li ho più sentiti.

Vergognatevi incompetenti!!! [SM=x1596042]
BoY.DuKe
00martedì 5 maggio 2009 12:16
io con tiscali ho aspettato 1 anno per farmi staccare telecom, 2 mesi per il router wireless che mi hanno "regalato" e 5 mesi per avere i 3 mesi gratis che mi hanno promesso. però nonostante tutto mi sa che vinci tu.
BoY.DuKe
00martedì 5 maggio 2009 13:12
però le scariche nervose e gli scleri al telefono per colpa loro e del corriere che ho avuto non hanno prezzo.
Thya
00martedì 5 maggio 2009 13:26
anche io in preda all'odio piu puro qualche mese fa ho disdetto tiscali, in favore di alice (se devo avere un servizio di merda, almeno lo pago meno) e miracolo dei miracoli, la bolletta di tiscali è arrivata comunque. sono stati gentilmente invitati a infilarsela su per il culo insieme alla loro connessione di merda
La Visione
00martedì 5 maggio 2009 15:21
Re:
Oxido, 05/05/2009 11.37:

ricordate quando vi dissi che sarei passato da tiscali a fastweb?
bene, a febbraio la cosa è avvenuta senza problemi. Almeno pensavo. Ieri mi è arrivata la bolletta di tiscali per il periodo aprile-maggio... telefono e mi dicono che il servizio non è stato disattivato perchè fastweb non ha comunicato loro il codice di migrazione (che a detta di fastweb serve solo in determinati casi, ad esempio quando si ha un numeordi telefono tiscali, ma io l'avevo telecom...), e che se lo comunicasse adesso non servirebbe a niente perchè loro la pratica l'hanno già "chiusa" (comunicandomelo molto elegantemente tramite bolletta) e quindi dovrei ridisdettare

ora seguendo alcune dritte trovate online sto per avviare procedura legale verso tiscali (in caso di disservizi simili il decreto bersani prevede circa 5 euro al giorno di mora più rimborsi vari), vi terrò informati nei prossimi vent'anni



Salassali che poi andiamo a mangiare una bella pasta alla carbonara + pizza a spese di Soru [SM=x53091]


nexstar
00martedì 5 maggio 2009 17:30
Io sono secoli che vista l'incompetenza italiana mi sono ripromesso che se un giorno cambierò operatore internet (ho Libero..) non farònessun passaggio disdico una e apro un'altra.
Anche a costo di stare senza internet x qualche mese.(Ma almeno il culo non glielo porgo x inchiappetarmi)
=Seiya=
00martedì 5 maggio 2009 18:16
Io saro un eletto ma ho libero dal 2003 quando la connessione era da 800k siamo arrivati a 7 mega e mai un problema......
non pago telecom da circa 2 anni da giugno (Da giungo 2007 a dicembre 2007 il canone lo pagava Libero e da Gennaio 2008 direttamente cliente infostrada)

ora come ora non lo cambierei mai...

Anzi ho fatto "finta" di cambiarlo per fastweb e da 28 euro al mese per non farmi cambiare sono scesi a 24 euro mensili!
V!r3@
00martedì 5 maggio 2009 18:21
Re:
nexstar, 05/05/2009 17.30:

Io sono secoli che vista l'incompetenza italiana mi sono ripromesso che se un giorno cambierò operatore internet (ho Libero..) non farònessun passaggio disdico una e apro un'altra.
Anche a costo di stare senza internet x qualche mese.(Ma almeno il culo non glielo porgo x inchiappetarmi)




Io ho fatto così, ne ho disdetta una e ne ho avviata un'altra, ma non sei mai al sicuro [SM=g1823577]
nexstar
00martedì 5 maggio 2009 18:22
eh lo so
ma almeno provo a rendergli la vita difficile
Io campo uguale senza internet
=Seiya=
00martedì 5 maggio 2009 18:35
io non sò se riuscirei a stare senza internet!!
nexstar
00martedì 5 maggio 2009 18:36
Re:
=Seiya=, 05/05/2009 18.35:

io non sò se riuscirei a stare senza internet!!



drogato
[SM=x53084]
Thya
00martedì 5 maggio 2009 20:41
Re: Re:
V!r3@, 05/05/2009 18.21:




Io ho fatto così, ne ho disdetta una e ne ho avviata un'altra, ma non sei mai al sicuro [SM=g1823577]



è quello che ho fatto io, ma la bolletta è arrivata comunque
=Seiya=
00martedì 5 maggio 2009 21:06
Internet lo uso Poco... ma se sò che non c'è mi sento perduto!
Oxido
00mercoledì 6 maggio 2009 00:14
Re: Re:
V!r3@, 05/05/2009 18.21:

Io ho fatto così, ne ho disdetta una e ne ho avviata un'altra, ma non sei mai al sicuro [SM=g1823577]


è quello che ho fatto anche io

seguirò il consiglio del tia, li chiamo comunque domani per invitarli a spararsi la bolletta su per il culo, indi passo in banca a bloccare qualsivoglia rid verso tiscali, poscia spedisco raccomandata di messa in mora a tiscali e per conoscenza ad AGCOM
a conti fatti sarebbero circa 300€ ad oggi, in aumento...


=Seiya=
00mercoledì 6 maggio 2009 07:56
è cosa buona e giusta!!
vagaBIONDO reloaded
00mercoledì 6 maggio 2009 10:11
Re:
=Seiya=, 05/05/2009 18.35:

io non sò se riuscirei a stare senza internet!!




io tolgo il condizionale.
senza internet non ci riescoa stare.
=Seiya=
00giovedì 7 maggio 2009 20:07
E sulla nave come fai??
Oxido
00giovedì 3 settembre 2009 12:55
aggiornamento (e spero conclusione)

dopo la seconda raccomandata di disdetta, dopo diverse telefonate, dopo minaccia di ricorrere agli enti preposti, alla fine Tiscali mi concede gentilmente il rimborso e/o lo storno delle fatture da gennaio a oggi

PS qualche giorno fa è arrivata un'altra bolletta :°D
BoY.DuKe
00giovedì 3 settembre 2009 13:14
rimborso tramite storno in bolletta?
Oxido
00giovedì 3 settembre 2009 15:17
ahsuahsuahsauhsausahu no [SM=x53119]

PS ha chiamato farto, quello scassacazzi, vuole sapere se il rimborso glielo facciamo tramite storno in bolletta
nexstar
00giovedì 3 settembre 2009 15:19
Re:
Oxido, 03/09/2009 15.17:

ahsuahsuahsauhsausahu no [SM=x53119]

PS ha chiamato farto, quello scassacazzi, vuole sapere se il rimborso glielo facciamo tramite storno in bolletta




[SM=x53160] [SM=x53136]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com