Sugar Sugar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00venerdì 15 febbraio 2008 00:27
Da oggi su Italia 1 alle 17.30 è iniziato un nuovo anime giapponese al posto di Hamtaro!

Il titolo di questo nuovo anime è "Sugar Sugar"!

é un anime di genere majokko.

Ecco la trama a grandi linee:

Due apprendiste streghette, Chocola e Vanilla, che arrivano sulla Terra dal mondo della magia con un compito e un sogno: diventare regina del loro universo magico.

Le due protagoniste sono molto amiche nonostante la competizione che le aspetta. Chocolat è una ragazza coraggiosa, aggressiva, estroversa e vive nel mondo della magia con il nonno. La sua formula magica è “Sugar Sugar Rune! Choco-Rune!”. Vanilla, invece, è un tipo timido e insicuro, ed è la figlia della attuale regina Candy. La sua formula é “Sugar Sugar Rune! Vani-Rune!”. In passato allo stesso concorso parteciparono le madri delle ragazze. La madre di Chocolat, Cinnamon Meilleure, vinse ma ingiustamente fu estromessa da Candy, la mamma di Vanilla, che a sua volta divenne regina. Per questo Chocolat vuole vincere a tutti costi, per vendicarsi dell’ingiustizia subita dalla mamma.

L’attuale regnante, Candy, dà loro un compito per capire chi tra le due è più meritevole del titolo. Devono andare nel mondo umano e rubare il cuore degli uomini che una volta pronunciato l’incantesimo si trasformeranno in cristalli. Più cuori raccoglieranno più probabilità avranno di diventare regina. Le due streghette sono provviste di un pendente al collo nel quale conservare i cuori raccolti e una bacchetta magica. I cuori riflettono le sensibilità di ciascuno, di conseguenza, ogni cuore possiede un colore differente, e il suo valore dipenderà dal relativo colore.

Una volta arrivate sulla Terra le ragazze saranno iscritte ad una scuola da Mr. Roking’ Lovin, il mago, il mentore delle streghette, che insegnerà loro tutti i trucchi per accalappiare i cuori dei malcapitati.

Ma qualcuno agisce nell'ombra....




All'inizio la trama ricorda un po'Bia, la sfida della magia e infatti per le prime puntate si potrebbe cadere in inganno nel considerare questa serie un clone di Bia e perciò abbastanza scontata come trama, ma poi cambia completamente e ci saranno notevoli colpi di scena.

La serie è realizzata dallo Studio Pierrot.

Quello che colpisce è anche il character design davvero originale e nuovo!

Al doppiaggio troviamo la sempre bravissima Debora Magnaghi per Chocola.

La sigla è affidata a due ragazze giovani, già doppiatrici delle canzoni di Hanon e Rina in "Mermaid Melody Principesse Sirene".

Nota negativa, anche per questa serie come per "Mermaid Melody Principesse Sirene" trasmettono soltanto mezzo episodio al giorno...
Rukkio de Ruchis
00venerdì 15 febbraio 2008 01:05
Non ho ancora modo di vedere questo titolo, anche se so già che non lo seguirò, non essendo proprio il mio genere.
Però ho visto alcune immagini e la realizzazione, nonchè il chara, mi sembrano buoni. Per rimanere in tema shojo, i disegni mi ricordano "Nadja", cartone trasmesso su Raidue, di cui vidi solo alcuni episodi.
-Takashi Mitsuhashi-
00venerdì 15 febbraio 2008 09:08
Mi sembra di aver visto la pubblicità qualche giorno fa...
Quoto l'individuo sopra di me nel dire che probabilmente non lo seguirò non essendo proprio il mio genere...
"Lilyth"
00venerdì 15 febbraio 2008 11:37
Se mi ricordo [SM=x53090] oggi provo a vedere com'è
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com