SHANNARA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Halo86
00lunedì 4 febbraio 2008 14:36
Questo sarà il colossal che prenderà il posto di Harry Potter al cinema.
La WB ha firmato il contrattop per produrre i film del libro di Terry Brook. Partiranno con La Spada di Shannara, ma non si sa se faranno tutti e 14 i film o se ne faranno solo alcuni.

La decisione di fare questo film è nata dal fatto che il fantasy è ancora molto di moda (Harry potter, Lo hobbit, Le cronache di narnia, Eragon ecc..) e un libro come shannara, che è sulla cresta dell'onda dalla sua prima edione, non può che diventare un grandissimo film.

La regia del film sarà affidata al regista di Harry potter e l'ordine della fenice (e questo mi mette paura).
l'uscita è prevista per il 2009, un anno esatto dopo la fine della saga di Harry potter
simopaini
00lunedì 4 febbraio 2008 21:13
mah... la shannara ha dei grossi buchi narrativi rispetto a Tolkien...
manca di immagini... speriamo bene...eragon mi ha fatto pietà
.Star Platinum.
00lunedì 4 febbraio 2008 22:47
Shannara come libro mi ha entusiasmato e non poco!Non so se essere contento o essere triste di questa trasposizione per il semplice motivo che i film sono sempre la brutta copia dei libri e quindi il film potrebbe smontarmi la passione che ho per il cartaceo!Forse sarebbe stata tutta un'altra storia se non avessi letto il libro!
Arya84
00lunedì 4 febbraio 2008 23:32
Ma la saga di Harry potter non finisce nel 2008,infatti quest'anno uscirà il sesto film,per il settimo almeno fine 2009.

Io per ora ho letto solo la spada di Shannara,in alcuni punti l'ho trovato prolisso e non mi è piaciuto granchè...anzi non me lo ricordo neanche molto ad essere sincera.


Eragon mi ha fatto un pò schifo
simopaini
00martedì 5 febbraio 2008 15:56
eragon ti ha schifato... Ma il film o il libro??? Il film pure a me ...
Shannara ha dei buchi narrativi uno lo trovai nel 3 libro... La canzone di shannara... Ho riletto piu volte quelle pagine chiedendomi se non ci mancasse un pezzo...
simopaini
00martedì 5 febbraio 2008 16:01
se non altro di buono c è che pochi sono i personaggi che si ripetono tra un libro e l'altro. Non dovranno correre ... Se scelgono alanon non troppo -vecchio... E noi non subiremo il cambio come da richard harris all_attuale albus silente che non rende per nulla
Chissa se decidono di partire con il prologo quello che l'Autore ha scritto dopo i primi 7 libri
Arya84
00martedì 5 febbraio 2008 16:13
No no il film di Eragon era orribile,per niente vicino al testo di Paolini.
Il libro mi è piaciuto,anche se cmq si capisce che è stato scritto da un sedicenne,anche se,ci metterei la firma a scrivere un libro di quel genere a quell'età.

Il prologo che Brooks ha scritto alla fine "il re di shannara"giusto? mi è appena stato dato,magari lo leggo,anche se,sinceramente,quello stile così prolisso ora come ora non me la sento di sorbirmelo...
simopaini
00martedì 5 febbraio 2008 19:55
mmm forse il primo re di shannara... quando parlava di come il druido divenne malvagio.
.Star Platinum.
00martedì 5 febbraio 2008 21:25
Re:
simopaini, 05/02/2008 15.56:


Shannara ha dei buchi narrativi uno lo trovai nel 3 libro... La canzone di shannara... Ho riletto piu volte quelle pagine chiedendomi se non ci mancasse un pezzo...


Di che buco narrativo parli?O_O
cmq il primo libro è l"a spada di Shannara" mentre il "primo re di Shannara" è il prequel e come detto da simo parla di come nacque il signore degli inganni,di come fu forgiata la spada di Shannara e come fu usata nella battaglia,come Allanon diventò un druido!
simopaini
00martedì 5 febbraio 2008 22:50
Re: Re:
.Star Platinum., 05/02/2008 21.25:


Di che buco narrativo parli?O_O
cmq il primo libro è l"a spada di Shannara" mentre il "primo re di Shannara" è il prequel e come detto da simo parla di come nacque il signore degli inganni,di come fu forgiata la spada di Shannara e come fu usata nella battaglia,come Allanon diventò un druido!


vado a memoria perche l'ho letto circa 15 anni fa la prima serie...
ovvero la spada di shannara, i talismani di shannara e la canzone di shannara.
nella canzone c'e un punto verso la fine...in cui entrambi i fratelli o solo lei si trova in una specie di fossato, burrone... ecco .. quello è il punto in cui non viene spiegato particolarmente bene luogo e quanto accade... tant'e che io porto una mancanza narrativa....ho passato diversi momenti a leggere la fine di una pagina e l'inizio dell'altra per capire... non c'era il filo...
poi ti dico...mi e rimasto in mente il buco narrativo ma non di preciso quanto accadeva...


mizar!
00martedì 5 febbraio 2008 23:04
ma quei film non sono tutti così? ... è più che altro per bambini o adolescenti come target ... e poi secondo me è la voce della d'amico che rende la draghessa un po' ridicola ... [SM=x53120] [SM=x53120] [SM=x53120]

p.s.:
mi riferisco eragon, potter e quello ambientato nell'armadio, ovvio, non certo a LOTR .. [SM=x53098]
caitli
00martedì 5 febbraio 2008 23:59
Lessi perlomeno il primo libro della saga (forse anche qualche altro)ma non me lo ricordo affatto; un po' per il tempo trascorso da allora, un po' perchè evidentemente non mi ha lasciato molto.


Preferisco il fantasy femminile.





caitli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com