Romeo x Juliet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Scappiero
00venerdì 3 aprile 2009 18:55
Lotta E Amore
Fonte: Romeo x Juliet

L' Appuntamento dal lunedì al venerdì per questo questo amine è su RaiSat Smash di sky, ha partire da lunedì 6 aprile alle ore 16:25 e alle ore 18:45.














INTRODUZIONE


Romeo×Juliet (ロミオ×ジュリエット, Romio×Jurietto?) è una serie animata basata sull'opera drammatica di William Shakespeare, intitolata Romeo e Giulietta portando numerose citazioni dell'opera dell'inglese con un cameo dello stesso autore. Durante la serie vi saranno anche altre citazioni sempre di sue opere. L'anime è apparso negli schermi televisi giapponesi da aprile 2007 grazie al canale Chubu-Nippon Broadcasting, e successivamente su Tokyo Broadcasting System, Kyoto Broadcasting System e SUN-TV. La serie è finita nel 2007 con 24 episodi.



TRAMA


La storia si incentra, oltre che sulla storia d'amore fra Juliet e Romeo, anche sulla storia del padre di quest'ultimo, Lord Montague, il duca di neo-Verona. Infatti nonostante la ragazza odi quest'uomo ci saranno nel corso della serie anche altre persone che odieranno più di lei Montague, infatti fanno la loro comparsa Tybalt, un suo figlio, e quindi fratellastro di Romeo che ha abbandonato con la madre che morì da giovane e Mercutio un ragazzo ambizioso che dapprima ammira e poi trema di fronte all'uomo, perché lo havisto innanzi a lui il suo padre, arrivando a sopresa di tutti ad ucciderlo



SCHEDA


Titolo originale Romio×Jurietto
Autore COM
Editore Kadokawa Shoten
1ª edizione 24 marzo 2007
Collana 1ª ed. Asuka
Genere Shōjo
Fantasy
Sentimentale
Drama

Romeo×Juliet

serie TV anime

Titolo originale Romio×Jurietto
Autore Reiko Yoshida
Regia Fumitoshi Oizaki
Studio Gonzo
Reti Chubu-Nippon Broadcasting
Tokyo Broadcasting System

1ª TV 4 aprile 2007 – 26 settembre 2007
Episodi 24 (completa)
Genere Fantasia
Azione
Romantico
Drammatico

Romeo x Juliet - Opening - Jap


[URL=]

Romeo x Juliet - Ending - Jap


[URL=]
Rukkio de Ruchis
00venerdì 3 aprile 2009 20:21
Ho letto anche io questa news e sono rimasto un pò sorpreso nel sapere che verrà trasmesso da RAISAT SMASH; se non sbaglio è stato acquistato da tempo da Yamato.

La storia non è che mi entusiasmi tantissimo, un pò perchè nemmeno quella originale mi ha mai interessato granchè, un pò perchè ho il presentimento di un super stravolgimento.
Però è anche vero che l'adattamento de Il Conte di Montecristo mi è piaciuto veramente un casino, quindi chissà..
djufo
00venerdì 3 aprile 2009 20:28
Avevo gia segnalato la notizia della trasmissione su Raisat Smash.
E nelle Novità Yamato Video ho segnalato pure l'uscita imminente dei dvd Yamato Video e la proiezione in anteprima dei primi 3 episodi presso lo Yamato Shop.

Grazie per l'attenzione! :rip


Comunque questo topic può restare utile per parlare del cartone.



PS: il cartone non l'ho mai visto, ma non mi ispira...

Rukkio de Ruchis
00venerdì 3 aprile 2009 21:24
C'hai raggggione bro, ma come ben sai non sono presente a pieno regime, e mi ritrovo sempre duemila topic da leggere.. :pesoculo
vagaBIONDO reloaded
00sabato 4 aprile 2009 09:38
Re:
Rukkio de Ruchis, 03/04/2009 21.24:

C'hai raggggione bro, ma come ben sai non sono presente a pieno regime, e mi ritrovo sempre duemila topic da leggere.. :pesoculo




e non leggi manco i PM....
veu
00lunedì 6 aprile 2009 14:13
La grafica è davvero molto bella: più che altro questo cartone ha poco a che vedere con Romeo e Giulietta, certe cose riprendono il capolavoro di Shakespeare, ma è tutta un'altra cornice: è un mix tra "Romeo e Giulietta" e l'anime "Il Tulipano Nero" in chiave fantasy.

Come cartone è assai apprezzato e dicono che sia uno dei capolavori della Gonzo, quindi merita almeno un'occhiata anche ai non appassionati del genere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com