Rally...e la storia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Halo86
00mercoledì 23 gennaio 2008 12:44
Penso che il rally sia una delle competizioni automobilistiche migliori in circolazione, oramai la formula 1 è uno schifo, troppa tecnologia e le tattiche le si fanno non in pista ma ai pit stop.

I raaly invece sono pura potenza e bravura del pilota, anchese negli ultimi tempi la tecnologia ha pèreso posto anche qui e i costi si sono alzati tantissimo facendo allontanare dalle gare case automobilistiche di grande rilievo, vedi la citroen e la lancia.

Per me la più bella auto che abbia mai gareggiato è stata la Lancia Delta HF integrale:


che in questa immagine si può ammirare ferma, menter in questo video:



potete ammirare la sua potenza e agilità in gara.


Altri video di alter vetture belle e di piloti e copiloti con due maroni così [---------------------------------------]


LANCER EVOLUTION




SUBARU IMPREZA





FORD FOCUS




LANCIA STRATOS


(SU STA MACCHINA SONO TUTTI IN GIAPPONESE I COMMENTI [SM=x53175] )


FORD SIERRA COSWORTH




cè ne sarebbero da mettere ancora, ma mi fermo qua.


notate una cosa, nei video della lancia soprattuto, guardate i bordi delle strade, sono affollatissimi, i piloti oltre alla strada devono stare attenti agli spettatori che occupano la strada [SM=x53175]
ufo robot grendizer
00mercoledì 23 gennaio 2008 15:41
non confonderei la stratos con le altre potenti 4wd. La stratos era per piloti veri, un'auto praticamente inguidabile dai comuni mortali, se guardi anche solo il filmato che hai caricato te, vedi che non sta dritta manco in rettilineo. Comunque concordo col fatto che i piloti di rally siano molto più spettacolari di quelli di F1, il problema è che una gara di rally è troppo poco televisiva, non è appezzabile.
Halo86
00giovedì 24 gennaio 2008 10:09
Re:
ufo robot grendizer, 23/01/2008 15.41:

non confonderei la stratos con le altre potenti 4wd. La stratos era per piloti veri, un'auto praticamente inguidabile dai comuni mortali, se guardi anche solo il filmato che hai caricato te, vedi che non sta dritta manco in rettilineo. Comunque concordo col fatto che i piloti di rally siano molto più spettacolari di quelli di F1, il problema è che una gara di rally è troppo poco televisiva, non è appezzabile.




La stratos era trazione posteriore, come le F1, solo che non aveva il controllo della trazione, quidni un'accelerazione sbagliata e ti trovavi con il culo al posto dle muso. Quella si che era una macchina per veri piloti.

I rally hanni il problema che ogni anno e ogni giorno cambiano piste, ed essendo strade non sono adatte alle televisioni, però parlarne ogni tanto non sarebbe male, invece di parlare sempree solo di F1, Calcio e MotoGP
Halo86
00giovedì 24 gennaio 2008 13:39
Re: Re:
LANCIA DELTA S4 CON AUDIO ORIGINALE

jacobs5
00giovedì 24 gennaio 2008 16:17
anke la mia preferita è la Lancia Delta...ma la Stratos è una bestia!..roba che quando parti è già un po' di lato rispetto alla strada..


..uno dei miei piloti preferiti è Toivonen..anke se lo conosco solo per filmati (è morto appena prima che nascessi)..

poi, ovviamente, il grande Colin





...su alcune emittenti venete, fanno vedere 1 volta a settimana i campionati italiani minori...grandi!
ufo robot grendizer
00venerdì 25 gennaio 2008 16:32
la stratos è stata la prima auto da rally "mostro" (240cv erano tantissimi nei primi anni 70), prima che arrivassero audi4, peugeot205T16 e delta S4. Peccato che i geni della fiat la ritirarono dal mondiale rally per far correre la 131 abarth per motivi commerciali.
Inoltre io sono un cultore della trazione posteriore (la mia prima auto è stata una 500 e oggi guido una mx5), ma nei rally le 4wd sono più gestibili, magari perdi qualcosa su asfalto e sterrarto, ma guadagni tantissimo su bagnato, ghiaccio e neve
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com