Quickfire Challange, 5 scenari liberamente scaricabili

ecz
00giovedì 17 dicembre 2009 12:11
a questo link

c'è anche il mio scenario, "Culqualber", finalmente partorito dopo circa tre anni di gestazione.
E' ambientato in Etiopia, tratta dell'ultimo atto della guerra in quella regione e dell'epica resistenza dei Carabinieri e delle truppe coloniali "Zapatiè" sul "Costone dei Roccioni" contro inglesi e bande indigene locali.

Naturalmente, come in tutti gli scenari da me realizzati fino ad ora, le condizioni di vittoria e la determinazione delle parti sono "ad asta" per risolvere alla base ogni problema di bilanciamento dello scenario.

Per la cronaca i Carabinieri li ho trattati da "elite" 447, ed hanno "zero" come modificatore Heat of Battle. Gli inglesi con i quali si confrontano sono seconde linee 447. Inoltre i veicoli inglesi hanno crew "inexperienced". Ciò, a mio avviso, basta a riequilibrare i valori degli italiani in ASL ai dati storici di cui disponiamo riguardo quella battaglia.
Arlecchino79
00giovedì 17 dicembre 2009 13:59
Ma spiegami meglio cosa sono questi scenari.
Che modulo è? La numerazione parte dell'8, gli altri scenari dove sono? Molti sono ambientati nel marocco, c'è un motivo?
ecz
00giovedì 17 dicembre 2009 16:45
Re:
Arlecchino79, 17/12/2009 13.59:

Ma spiegami meglio cosa sono questi scenari.
Che modulo è? La numerazione parte dell'8, gli altri scenari dove sono? Molti sono ambientati nel marocco, c'è un motivo?




è una specie di concorso organizzato da Tom Repetti che è uno dei maghi del VASL ed un ottimo giocatore non a caso arrivato terzo alla ultima VASLeague.

guarda qui

Ha dato dei parametri fissi (presenza mappa 8, leader 10-3 ferito, crew inexperienced, cactus patches) ed ha chiesto in giro chi riusciva ad ideare qualcosa in quindici giorni. Chiunque può votare lo scenario che ritiene migliore. non so se sia previsto un premio, a me interessa solo che prenda piede tra i designers abituali l'idea dell'asta per determinare parti e condizioni di vittoria. Si risolverebbe definitivamente il problema del bilanciamento e creare gli scenari sarebbe enormemente più rapido perchè i tempi del playtesting sarebbero molto più ridotti.

Credo ci sia stato in passato un concorso simile, da qui la numerazione, ma non so dirti dove siano questi scenari.



ecz
00venerdì 18 dicembre 2009 18:03
ora si può anche votare
ecco il link al post # 57
ecz
00venerdì 1 gennaio 2010 17:41
Culqualber
Culqualber ha vinto il mini contest, la cosa mi fa molto piacere.
Uno dei disegnatori più noti, Scott Holst, -The eye of the tiger è suo ad esempio - lo ha giocato e gli è piaciuto molto.
qui il suo AAR

Blind Sniper
00sabato 2 gennaio 2010 14:55
I miei complimenti Enrico [SM=g27959]

Parentesi, io te non abbiamo ancora giocato assieme!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com