Panini Video chiude i battenti per colpa del download illegale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Dark Mephisto
00lunedì 2 novembre 2009 08:33
da ainmeclick
Apprendiamo da Animangaplus la sorprendente notizia.
Secondo quanto riferito da Marco Lupoi in persona al Lucca Comics & Games 2009, sembra che Panini Video, la divisione di Panini Comics responsabile dell’uscita di anime per il mercato home video, stia per chiudere i battenti, con Wolverine and the X-Men che pare sarà l’ultima serie animata pubblicata in DVD.

Secondo il reportage del sito Comicus, la divisione di Panini chiuderebbe “per colpa del download illegale che ha ucciso il settore video”.

La casa editrice sta al momento cercando di vendere i diritti home video di Fullmetal Alchemist: Brotherhood e dei film di Naruto a qualche altro editore.

Non appena sapremo dettagli più sicuri sulla faccenda, provvederemo a comunicarveli il prima possibile.

The.fly
00lunedì 2 novembre 2009 08:52
Allora Yamato e Dynit chissà da quanto avrebbero dovuto chiudere.
ultraseven82
00lunedì 2 novembre 2009 09:10
Io mi chiedo solo una cosa: con la crisi economica che c'è in giro dove la gente fa fatica persino ad arrivare alla fine del mese come diavolo si fa a sputtanare fior di centinaia di euro in dvd di cartoni? Il mercato degli anime ormai è saturo (da parecchio tempo), ci sono sul mercato troppi (sottyolineo troppi) editori (che pubblicano manga, dvd di anime, ecc.) che, visto il boom degli anime in Italia, tentano la "fortuna" in questo settore ed è praticamente impossibile poter stare dietro a tutti (per una questione di tempo e di denaro soprattutto). Forse Dynit e Yamato vanno avanti perchè esistono da molto + tempo (la yamato è stata peraltro la prima a lanciarsi in questo mercato insieme alla defunta Granata, se non erro) ed in alcuni casi il solo 'nome' o la 'fama' acquisita col tempo può essere una sorta di garanzia di successo, boh! [SM=x53090]
edward mass
00lunedì 2 novembre 2009 09:17
posso dfire che i titoli pubblicati da panini video non attirano il mio interesse... quindi (oltre a non scaricarli) se devo acquistare scelgo altro... i titoli della dynit, per esempio, (vedi GTO, Beck, Conan, Daitarn ecc) mi interessano di più.
gusto personale.
The.fly
00lunedì 2 novembre 2009 09:18
Re:
ultraseven82, 02/11/2009 9.10:

Io mi chiedo solo una cosa: con la crisi economica che c'è in giro dove la gente fa fatica persino ad arrivare alla fine del mese come diavolo si fa a sputtanare fior di centinaia di euro in dvd di cartoni? Il mercato degli anime ormai è saturo (da parecchio tempo), ci sono sul mercato troppi (sottyolineo troppi) editori (che pubblicano manga, dvd di anime, ecc.) che, visto il boom degli anime in Italia, tentano la "fortuna" in questo settore ed è praticamente impossibile poter stare dietro a tutti (per una questione di tempo e di denaro soprattutto). Forse Dynit e Yamato vanno avanti perchè esistono da molto + tempo (la yamato è stata peraltro la prima a lanciarsi in questo mercato insieme alla defunta Granata, se non erro) ed in alcuni casi il solo 'nome' o la 'fama' acquisita col tempo può essere una sorta di garanzia di successo, boh! [SM=x53090]




QUOTO.
nexstar
00lunedì 2 novembre 2009 10:52
il problema è che il mercato anime home video in italia non è così vasto come si crede e presumo che per guadagnarci qualcosa i prezzi a dvd siano quello che sono quindi si deve x forza scegliere e il parco titoli /prezzi medi panini non aiutano di certo.
E' ovvio che oggi giorno nessuno può comprare tutto e subito,ma è anche vero che molti con promozioni sconti e paraculate varie quando può compra originale.
Anche io spesso e volentieri compro serie che posseggo in divx:da un lato per favorire il mercato dall'altro perchè pretendo avere l'originale perchè ha (o dovrebbe avere) una qualità migliore.
Detto questo a mio avviso le case editrici in passato hanno affrontato in maniera sbagliata la distribuzione delle serie.
Le serie lunghe non puoi serializzarle e venderle in dvd singoli ma andare subito a vendere box cercando di smussare il prezzo dato dalla somma dei costi dei singoli (cosa che dyn it e yamato hanno capito)
Panini poi ha applicato la sua convinzione sull'utenza manga anche ai dvd;siccome so' tutti mega fissati di roba giapponese prendiamo i titoli più fighi e spariamoli a prezzi medio alti (come per i manga).Solo che la pirateria in questo senso ha sempre punito!(il download delle scan tira meno da noi...)
Se un dvd Panini costasse i sui 20,18,15 euro o avesse titoli per quel mercato di acquirenti che sono i trentenni (un ragazzino o un ventenne senza soldi cosa può fare?) la musica sarebbe diversa!
ultraseven82
00lunedì 2 novembre 2009 11:19
mah secondo me un ragazzino o un ventenne se percepisce una sorta di paghetta dai suoi genitori o se fa qualche lavoretto avrebbe più possibilità di acquistare questo genere di cose, potendo spendere (volendo) interamente i suoi soldi mentre un trentenne o un over 30 si presume che abbia anche altri pensieri/problemi per la testa (tipo bollette, rate, mutui, spese per mangiare, per vestirsi, per divagarsi (anke), ecc.) ma non è questo il punto. A mio avviso il parco titoli della Panini non è affatto da buttar via, e da quanto ho capito stavano bollendo in pentola parecchie novità interessanti... diciamo che è stata semplicemente una 'pazzia' nel 2009 mettersi a fare concorrenza ad altre aziende come Yamato o Dynit oppure che la panini stessa non era realmente interessata a questo tipo di mercato (mi riferisco all'home video ovviamente) e si è semplicemente demotivata per il fatto che gran parte di questo materiale sia ormai reperibile via p2p.
nexstar
00lunedì 2 novembre 2009 11:33
Parlo per me
quando penso ai titoli Panini la prima cosa che mi dico è "appena trovo l'occasione mi premdo Death note"(o Naruto,FMA ecc ecc)!!!
Questo perchè è indubbio che prende titoli che tirano ma è anche vero che non posso permettermi tutto (senza contare che adesso seguo la dynit più volentieri per avermi sfornato finora titoli a cui tengo di più).

Io non so oggi giorno quanto sia una paghetta e quanti ragazzini facciano un part time (non ne conosco manco uno).Ai miei tempi la paghetta era roba da gente che ha i soldi (o entrambi i genitori che lavoravano);da me c'erano le "mance" dei parenti alle varie feste e compleanni cercando di capitalizzare (e cmq si spendeva tutto in sala giochi -_-' le vhs c'erano ma chi aveva il VCR...).
jan_valek
00lunedì 2 novembre 2009 12:45
io credo, coem dice giustamente eddy, che sia una questione di gusti, i titoli che escono dalla panini, salvo poche eccezzioni, non fanno mercato
edward mass
00lunedì 2 novembre 2009 12:47
no, io intendevo che non piacciono molto a me... che non facciano mercato non saprei...
mizar!
00lunedì 2 novembre 2009 13:03
anche io non vado matto per i prodotti panini ...
e accusare il p2p mi sembra solo una scusa ...

in tempo di crisi, mi sa che i ragazzini la paghetta non la percepiscono ...

p.s.:
mai avuto paghette, da me si faceva come con Nex, qualche regalo i compleanni e le feste comandate, e non sempre erano soldi ... anzi, quasi mai ..
ultraseven82
00lunedì 2 novembre 2009 13:08
Non credo che i titoli Panini non facciano mercato, Full Metal Alchemist, che a me personalmente non piace, Death Note, Inferno e Paradiso, Naruto ecc. hanno un vastissimo numero di fans...
Viene spesso criticata la qualità dei dvd della Panini, ma non dimentichiamoci che in molte serie della Yamato (come Ken) l'effetto ghosting regna sovrano, però nessuno si è mai lamentato, tutti seguitano ad acquistare i suoi prodotti perchè Yamato è sempre Yamato e perchè esiste da 20 anni... se Ken fosse uscito in quelle condizioni per la Panini non l'avrebbe comprato (quasi) nessuno, ne sono sicuro! Questione di 'marche e distintivi'[SM=x53175]

P.S. Ma solo io da pischello percepivo paghette? [SM=x53093] Eppure i miei non hanno mai navigato nell'oro! Vabbè [SM=x53090]
mizar!
00lunedì 2 novembre 2009 13:15
io Ken, nonostante "per me" sia ad un prezzo altissimo, avrei cercato di prenderlo originale, ma i difetti mi hanno dissuaso ...

di solito per gli acquisti non guardo la casa editrice, ma solo il prodotto ... però ora con yamato/dolmen, ci vado davvero coni piedi di piombo ... [SM=x53148]
Whasango
00lunedì 2 novembre 2009 13:17
Io voglio anche aggiungere una cosa... che mi da i nervi che chiuda SOLO adesso
dopo aver comprato alcuni titoli interessantissimi e avergli dato una versione italiana PIETOSA.
Fino a prova contraria, io credo che in un mercato come questo, comunque LA QUALITA? ancora paghi.
Quando proponi prodotti MEDIOCRI, forti solo del fatto "di averne la licenza cartacea"
e quindi di poter proporre un adattamento/traduzione coerente e compatibile con il manga
che però risentono di TURRO IL RESTO... è ovvio che non paghi.

Mi spiace ma la Panini mi ha ROVINATO il mio amato "Inferno e Paradiso".
Non che l'anime fosse tutta sta potenza, meglio il manga.
Però hanno reso inascoltabile tutto quello che di buono aveva.
Un doppiaggio peggiore lo ricordo solo nei prodotti "KAZE Italia" con gli OAV di IS.

Io quindi di Panini posso dire fiero di NON aver mai preso nulla illegalmente.
Sempre roba (manga in questo caso!) originale...
Certo che se curano le cose in modo pessimo, nessuno le compra!
Anche se contano di meno come l'edizione di "Inferno".

Peccato, potevano lasciare certi titoli subito agli altri...

Comunque LUPOI è un volpone...
Già all'epoca in cui lavorava per la STAR aveva fatto dei colpi di coda molto furbeschi
e poco rispettosi verso certi titoli cha magari vendevano poco, dopo averli inizialmente stra-lodati.
Guardacaso, prima di chiudere puntano sul recente "Wolverine & X-Man".
Secondo me si sono accorti semplicemente che il gioco non vale la candela.
Speravano di fare il botto nel settore video,e invece son stati inculati.
Il poco riscontro di mercato NON è un delitto.
E una politica editorial/commerciale preventiva è comprensibile ed appoggiabile per me! [SM=x53148]
Addossare la colpa al p2p NO, mi sembra davvero infantile. [SM=x53150]
ultraseven82
00lunedì 2 novembre 2009 13:47
Cerchiamo di essere obiettivi... il p2p ha la sua bella dose di colpevolezza!!! In questo Paese esistono dei 'fessi' che comprano gli originali oppure si sbattono per muxare dei cartoni e poi li condividono in rete gratuitamente con persone che neanche conoscono, in poche parole regalano ciò che hanno comprato al vastissimo popolo della rete, in qualche modo danneggiano il mercato italiano dell'home video, quello discografico, ecc.
Difficilmente si è propensi ad acquistare un cd/dvd anche se sul mercato lo trovi a soli 5 euro quando si ha la possibilità di scaricarselo gratuitamente da casa propria, e anche se è vero che esistono i c.d. collezionisti sfegatati che preferiscono gli originali sono sempre (molti) di meno rispetto alla totalità degli appassionati italiani. Tutto questo ha portato sul lastrico o quasi diverse aziende, quelle che esistono da parecchio tempo (come Yamato rimanendo in tema di anime) vanno avanti, o meglio cercano di andare avanti lo stesso con molte difficoltà, le altre chiudono.
edward mass
00lunedì 2 novembre 2009 15:59
Re:
ultraseven82, 02/11/2009 13.47:


Difficilmente si è propensi ad acquistare un cd/dvd anche se sul mercato lo trovi a soli 5 euro quando si ha la possibilità di scaricarselo gratuitamente da casa propria, e anche se è vero che esistono i c.d. collezionisti sfegatati che preferiscono gli originali sono sempre (molti) di meno rispetto alla totalità degli appassionati italiani. Tutto questo ha portato sul lastrico o quasi diverse aziende, quelle che esistono da parecchio tempo (come Yamato rimanendo in tema di anime) vanno avanti, o meglio cercano di andare avanti lo stesso con molte difficoltà, le altre chiudono.



tutto vero, ma io preferisco avere l'originale... sulla mensola fa tutta un'altra figura... poi è anche una questione personale, magari ad altri basta avere il dvd copiato, a me non piace.
nei limiti del possibile, un po' alla volta mi compro i dvd originali.


ultraseven82
00lunedì 2 novembre 2009 16:31
Re: Re:
edward mass, 02/11/2009 15.59:



tutto vero, ma io preferisco avere l'originale... sulla mensola fa tutta un'altra figura... poi è anche una questione personale, magari ad altri basta avere il dvd copiato, a me non piace.
nei limiti del possibile, un po' alla volta mi compro i dvd originali.





E a chi non piace l'originale? Penso che chi scarica o chi si procura copie pirata lo faccia nella stragrande maggiornaza dei casi per una questione economica, A nessuno piace collezionare delle squallidissime copie, gli originali, è ovvio, sono + belli, + colorati, + 'cartonati', fanno la loro porca figura sulle mensole, sono + fighi in quanto 'originali'! Però a furia di collezionare roba originale entra in gioco un altro fattore da non trascurare, lo spazio... se continua così per quanto mi riguarda dovrò acquistare un altro appartamento! [SM=x1718249]


Oxido
00lunedì 2 novembre 2009 16:42
ritorno a un vecchio concetto da me espresso tempo fa in merito al p2p

e cioè, se un editore non è in grado di rapportarsi con la realtà delle cose (in questo caso, la facilità dell'acquisizione gratuita di un dato oggetto) è inutile che si lamenti se non riesce a vendere, quando la sua politica di vendita è legata a un tipo di mercato che non prevede la suddetta facilità di acquisizione gratuita.
Altre case si mantengono a galla fornendo all'acquirente il surplus che il p2p non dà. Vedi cofanetti (che riducono l'ingombro), vedi prezzi più bassi (che riducono la con correnzialità del gratuito non originale), vedi collector's edition con gadget e rifiniture deluxe (che attraggono il collezionista e l'appassionato generico) e così via. Panini non è in grado di adeguarsi? non è colpa di nessuno, inutile piangere e lamentarsi. Forse che le eliocopisterie si sono messe a piangere quando l'uso del PC le ha di fatto estromesse dal mercato? no. Hanno chiuso o si sono adeguate fornendo servizi di altro genere.
Dare la colpa sempre a qualcuno per le proprie mancanze gestionali è una cosa che a me personalmente fa abbastanza ribrezzo, ci manca solo che si dichiarino vittime della società e siamo a posto
La Visione
00lunedì 2 novembre 2009 16:52
Probabilmente quello della pirateria, pur essendo un motivo sensato, in questo caso è stato tirato fuori per giustificare un flop organizzativo.

Non è colpa nostra, c'è la crisi!

Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

[SM=x53144]
djufo
00lunedì 2 novembre 2009 16:54
Se Panini arriva persino ad usare la pirateria come giustificazione per il proprio fallimento, chissà con cosa ci potrà stupire la d/visual!
edward mass
00lunedì 2 novembre 2009 17:04
Re:
La Visione, 02/11/2009 16.52:

Probabilmente quello della pirateria, pur essendo un motivo sensato, in questo caso è stato tirato fuori per giustificare un flop organizzativo.

Non è colpa nostra, c'è la crisi!

Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

[SM=x53144]






Whasango
00lunedì 2 novembre 2009 18:08
Re:
ultraseven82, 02/11/2009 13.47:

Cerchiamo di essere obiettivi... il p2p ha la sua bella dose di colpevolezza!!! In questo Paese esistono dei 'fessi' che comprano gli originali oppure si sbattono per muxare dei cartoni e poi li condividono in rete gratuitamente con persone che neanche conoscono, in poche parole regalano ciò che hanno comprato al vastissimo popolo della rete, in qualche modo danneggiano il mercato italiano dell'home video, quello discografico, ecc.
Difficilmente si è propensi ad acquistare un cd/dvd anche se sul mercato lo trovi a soli 5 euro quando si ha la possibilità di scaricarselo gratuitamente da casa propria, e anche se è vero che esistono i c.d. collezionisti sfegatati che preferiscono gli originali sono sempre (molti) di meno rispetto alla totalità degli appassionati italiani. Tutto questo ha portato sul lastrico o quasi diverse aziende, quelle che esistono da parecchio tempo (come Yamato rimanendo in tema di anime) vanno avanti, o meglio cercano di andare avanti lo stesso con molte difficoltà, le altre chiudono.




Mah, guarda ULTRA... sono "relativamente" d'accordo con te.
Nel senso che di base, se esiste il p2p (ciòè una condivisione globale gratuita)
esiste OVVIAMENTE anche un'acquisizione commerciale in regola e a norma di legge.
Perchè se la gente smette di fatto di comprare roba originale, non esiste nessuna fonte
da cui poter fare un rip o un duplicato... e poi successivamente condividerlo.

Credo siamo d'accordo che se il MERCATO si blocca, muore anche di conseguenza il p2p.
Il 2° non può di fatto esistere senza il 1°, viceversa il 1° starebbe volentieri meglio senza il 2°! [SM=x53175]
RIMANE COMUNQUE PALESE E SCONTATO, che grazie o "per colpa" del p2p e della condivisione
le vendite e gli introiti del mercato ufficiale sono ampiamente diminuiti di botto,
perchè molti aspettano che qualcuno lo compri per se... lo duplichi... e lo condivida.
Però quel "qualcuno" che lo compra originale deve esistere, sennò il p2p crollerebbe senza fonti.


QUESTO è solo per dire che anche io per primo scarico, ma se posso (complice il prezzo!)
ben volentieri preferisco darmi all'originale che è spesso tutta un'altra cosa.
Il mio "scaricamento" personalmente va suddiviso in 2 diversi MODI:

  • Scarico qualcosa che mi interessa, ma non ho i soldi per comprarlo.
    Di solito sono titoli che mi interessano, magari di cui non sono sicurissimo ma che poi mi tengo!
    E' solo una questione di soldi... o di rapporto qualità prezzo.

  • Scarico qualcosa per consultarlo.
    Se mi piace COMPRO poi l'originale, sennò se mi fa cagare butto anche la copia rip.


    In TUTTA ONESTA' le 2 cose si equivalgono...
    Sono diventato col tempo (ma forse lo sono sempre stato) molto selettivo.
    Non tengo roba tanto per tenere, personalmente mi ritengo un MEDIO uccisore del mercato italiano.
    Perchè quando posso,davvero faccio la spesa di DVD a 6/9 € nei momenti di saldo...
    E me ne torno a casa con sacchetti di roba. [SM=x53120]
    COMUNQUE SONO D'ACCORDISSIMO CON TE che gran parte del discorso è dovuto ai soldi.
    Non si può stare dietro a tutte le uscite.
    SPesso perchè chi ama ANIME è anche compratore di MANGA.
    Quindi la spesa mensile diventa esorbitante... è un fattore di sopravvivenza di portafoglio e stipendio!
    Però compro.
    Secondo me ce n'è tanta di gente c ese può ripiega volentieri all'originale.
    Il duplicato pirata è dovuto anche a prdotti scadenti (fattura, packaging, doppiaggio)
    che uno ovviamente non sente di potersi/volersi sobbarcare perché non merita.
    Ma se meritano, vedo parecchia gente che compra originale.


    Io sono uno di quelli che NON pensa che il p2p uccida il mercato.
    Non quello di ANIME e VIDEO.
    Quello MUSICALE, beh è un discorso aprte... quello forse un pò di di più. [SM=x53150]
    Però va considerato anche che all'estero NON è sempre possibile reperire materiale dalla propria lingua.
    Se non ci fosse il p2p, credo che molti titoli che escono solo in copie limitate o in certi paesi
    non si potrebbero sentire... visto che alcuni negozi serenamente ti dicono che non lo comprano neppure su ordinazione.
    Ben venga quindi se può aiutare un certo tipo di diffusione.
    Ripeto, adesso NON volgio santificarlo...
    Però è innegabile che quando son stato periodi all'estero, l'unico modo per seguire roba in ITALIANO
    erano i forum come DD che mi permettevano di scaricarlo.
    Perchè dall'estero non mi accettavano certi tipi di ordinazioni...
    Allora, ben venga eMule.
  • ultraseven82
    00lunedì 2 novembre 2009 18:56
    Boh, secondo me la Panini non ha tutti i torti e la pirateria sta realmente uccidendo il mercato in generale, anche quello degli anime. E' vero che se esiste la condivisione ci sarà anche un cristiano [SM=x53160] che acquista l'originale, ma un azienda non campa solo con i soldi di quel qualcuno. Inoltre capisco anche il punto di vista dell'appassionato che vede e giudica la cosa in base ai propri interessi, mica è fesso da voler denunciare la pirateria quando, anche se talvolta compra roba originale, una sbirciatina a qualcosina in rete a cui magari non è tanto interessato o non può comperare perchè ha finito i soldi la dà lo stesso!
    Ma se io fossi un editore e vedessi delle mie pubblicazioni su internet nella sezione 'download' dove ognuno può scaricarsele liberamente, beh mi darebbe un po' fastidio!
    Inoltre se veramente la condivisione viene concepita come un "assaggio" che dovrebbe precedere l'acquisto dell'originale, allora perchè il materiale non viene 'fornito' a bassa risoluzione, tanto per invogliarti poi a comprare la versione ufficiale, ma invece viene proposto in rete già in HD, proprio per farti perdere la voglia di acquistare la versione suddetta? Che poi un po' sia anche colpa della qualità delle pubblicazioni della Panini non lo so, ma secondo me la gente, vedendo 200 editori sul mercato e 3000 pubblicazioni di manga e anime al mese, aveva già da tempo perso la voglia di acquistare (o cmq era sempre obbligata a fare selezioni su selezioni) e 'sto fenomeno piratesco ha dato il colpo di grazia. Se anche in altri Paesi esce tantissima roba ogni mese bisogna anche considerare che gli stipendi lì sono 4-5 volte i nostri! [SM=x53091]
    La Visione
    00lunedì 2 novembre 2009 19:14
    Sono completamente d'accordo a metà (cit.) con i concetti da voi espressi. Però faccio notare una questione collaterale che emerge dai vostri scritti, la "lamentela" vengano pubblicati troppi anime. Non che sia una falsità, nessuno può star dietro alle uscite, anche perchè si presume che poi uno la guardi la serie che compra, ma una volta non usciva nulla... ma dico proprio nulla, ora esce troppo? Ok, concordo, meglio l'abbondanza tra i 2 estremi.
    Whasango
    00lunedì 2 novembre 2009 19:23
    Re:
    La Visione, 02/11/2009 19.14:

    Sono completamente d'accordo a metà (cit.) con i concetti da voi espressi. Però faccio notare una questione collaterale che emerge dai vostri scritti, la "lamentela" vengano pubblicati troppi anime. Non che sia una falsità, nessuno può star dietro alle uscite, anche perchè si presume che poi uno la guardi la serie che compra, ma una volta non usciva nulla... ma dico proprio nulla, ora esce troppo? Ok, concordo, meglio l'abbondanza tra i 2 estremi.




    Mah, diciamo che io NON mi lamento della QUANTITA'...
    Parlo da artistoide CURIOSO, e quindi mi piacerebbe poter almeno VISONARE se non comperare tutto il possibile.
    Ovviamente per un discorso di SOLDI, non mi è possibile farlo... [SM=x53175]
    Dico solo che spesso il p2p mi aiuta perchè posso vedere un titolo e se mi piace compro!
    Perchè ora come ora, anche ipotecare solo il 1° DVD si una serie che poi è una merda
    mi fa girare le scatole...anche solo per quei 20/30€.

    Sull'abbondanza...no, ovvio... MEGLIO QUELLA!
    Anzi, pensiamo che se va bene noi godremo di un 40% se non meno di TUTTI gli sconfinati titoli che escono in terra nipponica...
    Se da noi uscisse anch esolo l'80% staremmo con le pezze al culo ed al portafogli! [SM=x53144]

    ultraseven82
    00lunedì 2 novembre 2009 19:39
    ma una via di mezzo no? c'è stata anche quella in passato, se non vado errando. Cmq se uscissero meno titoli magari questi sarebbero + valorizzati e presi in considerazione (e forse, eventualmente, acquistati), ma visto che si sono messi in 200 a sfornare titoli su titoli come se fosse il pane... beh posso dire che non mi ero neanche accorto dell'uscita di alcuni anime (meritevoli, secondo me) proprio targati Panini.
    La Visione
    00lunedì 2 novembre 2009 19:56
    Io direi che se i titoli son "troppi" basta non comprarli, se i titoli non ci sono (come capitava un decennio o più fa) si è obbligati a non comprarli, la prima è una scelta, la seconda no.

    Tornando al discorso "Panini in fallimento per colpa della pirateria", direi che la gran parte degli utenti di questo forum compra materiale originale, se poi non compra quello della Panini, o ne compra in percentuale bassa, probabilmente è dovuto alle politiche editoriali/finanziarie della casa editrice. Ovvio che se non ci fosse la pirateria di certo le loro vendite aumenterebbero, però visto che esiste dovrebbero modificare le loro strategie per cercare di adattarsi.
    redraven
    00martedì 3 novembre 2009 07:53
    allora ho dovuto pensarci un pò al topic prima di risponderti (piu che altro per mantenermi calmo e nn essere scurrile)
    che il p2p abbia "ucciso la panini" mi sembra una delle cagate piu grandi della storia, anche perche panini con l'esempio citato di full metal alchemist è la prima ad essersi tagliata i coglioni mettendo on line le puntate appena uscite dal giappone subbate, eh che dire una volta visto o sei appassionato o sei contento cosi

    infatti la maggior parte del 2p2 che tu puoi trovare in giro riguardante gli ANIME e/o CARTONI ANIMATI (è in maiuscolo cosi si vede bene che nn parlo di musica ecc) riguarda i sub, ovvero serie nn ancora arrivate in italia e che appena sono licenziate per una major vengono brutalmente interrotte (a parte casi strani, che sono cmq veramente pochi)

    ma poi anche la panini cosa pretende?
    cioè perche io ultimo degli stronzi (e io lo sono vista la mia collezzione di dvd ORIGINALI, che se esce in limited ed ho la limited e nn la normale. e che se nn mi credi puoi chiedere a qualsiasi esponente del forum che ha bazzicato a casa mia) devo comprare una cosa a 25 euro a dvd quando dopo 6 mesi dopo esce il cofanetto completo ad almeno 50 euro in meno? io lo faccio per passione e perche ora me lo posso permettere però sapendo che serie come fma di cui la deluxe sembrava la cosa piu limitata di sto mondo poi mi viene editata in questa maniera a un certo punto mi altero

    per rispondere a whas invece, sul lavoro della panini sono d'accordo con te. è abb dozzinale a livello di contenuti speciali ecc però a livello di doppiaggio ho trovato un calo veramente alto solo con inferno e paradiso. le altre serie anche nn maggioritarie (death note, full metal alchemist) come ad esempio paranoia agent, new dominion tank police e appleseed le ho trovate parecchio buone

    in definitiva io credo che quella del p2p sia una grossa cagata come scusa, semplicemente fanno come hanno sempre fatto. i primi 4 volumi di un manga nn rendono? buono chiuso, cosi hanno fatto con panini video

    ora voglio solo capire cosa ne sara di serie come ad esempio full metal alchemist brotherhood visto che sono licenziate e messe in onda, ma nn hanno ancora un supporto fisico
    ultraseven82
    00martedì 3 novembre 2009 08:09
    Re:
    redraven, 03/11/2009 7.53:

    allora ho dovuto pensarci un pò al topic prima di risponderti (piu che altro per mantenermi calmo e nn essere scurrile)




    Senti ragazzino, per quanto mi riguarda potevi pensare al topic per un altro mezzo secolo e non rispondermi affatto. Non serve essere volgari nè scurrili, la calma prima di tutto e cmq le mie sono solo opinioni e/o punti di vista magari non condivisibili ma che cmq vanno rispettati, ripeto è solo un'opinione, a ognuno la sua!
    redraven
    00martedì 3 novembre 2009 08:22
    ma quando dici che una casa editrice che pensa solo al guadagno chiude perche noi poveri stronzi scarichiamo a bomba, come gente prima di me ha detto in modo gentile io ti dico di andare a cagare
    almeno io gli anni che ho li sò
    Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com