Nonna Pina presenta… L’IMPERO SOTTO VETRO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
simopaini
00giovedì 4 febbraio 2010 20:34
ovvero, i rimedi, gli aiuti, le secrezioni, i balsami e gli unguenti che fanno di alcuni Iddicciani quello che sono…
Parte prima…
In tanti di Voi (io lo suppongo) si saranno chiesti come fa il Kab ad avere l’intestino sempre pronto a profanare tutti i nuovi bagni che gli capitano a tiro…
Capisco che potrebbe semplicemente trattarsi di una questione di quotidianità abbinata alla giusta programmazione di visite di bagni altrui, con un discreto addomesticamento dell’intestino … (cioè lo addormenta quando non gli serve) ma… le notevoli quantità generate di materiale scartato celano ancora il mistero della larga produzione su vasta scala …che oggi ho deciso di svelarVi…

Eccola qui…

Il sostegno del Kab…(nei momenti difficili non è mai solo)



Avete forse l’intestino pigro, più pigro di un ghiro addormentato? non preoccupatevi… con questa cura, vi garantiamo un ininterrotta catena di visite “toilettare” dalla riviera romagnola al lago di Como… un vero e proprio tour, il cui unico vincolo di partecipazione è l’utilizzo di tutti i W.C. delle case ospitanti sull’asse.

La cosa interessante è che potete prepararvelo da soli:
purtroppo si tratta di preparato stagionale, ma conservabile per diversi mesi in barattoli di vetro sotto vuoto. NON VIAGGIATE PIU’ SENZA!!!!!!

Occorrente

1 kg. di prugne qualità california (presenti sul mercato ortofrutticolo in piena estate luglio-agosto)
PER CAPIRCI QUELLE CON IL NOCCIOLO CHE SI STACCA…
500 gr di zucchero (scegliete voi se preferite lo zucchero bianco oppure quello di canna)
succo di ½ limone
ndn(OVVERO NOTA DELLA NONNA): non scendete mai al di sotto della meta del peso della frutta … questa soglia vi consente di ricavare un prodotto sufficientemente acido da combattere attacchi di virus.

In un tegame antiaderente a bordo alto, mettete le prugne tagliate in due e liberate dal nocciolo, lo zucchero ed il succo di limone, fate cucinare a fuoco bassissimo con un coperchio mescolando di tanto in tanto. Più o meno il tempo di ottenimento del prodotto nella giusta consistenza varia da 1.5 ore a 2.5 ore, sulla base della corposità desiderata….poi versare in barattoli di vetro e chiudere con le relative capsule, porli a testa in giu sopra uno straccio di lana e coprirli…
Io consiglio di fare anche la Bagnomaria che consiste nel, una volta raffreddato il barattolo, porne alcuni in un tegame largo ed alto pieno di acqua e fare bollire l’acqua con i barattoli dentro per 30-40 minuti…dipende dalle dimensioni dei barattoli… e spegnere il fornello, estrarre i barattoli e riporti a testa in basso sopra lo straccio di lana e coprirli… la capsula, dopo questo trattamento e durante il raffreddamento si ritira creando nel barattolo il sottovuoto.

Personalmente non amo inserire prodotti tipo fruttapec… ma non inserendo ne conservanti ne altro, nonostante il trattamento a Bagnomaria per la sigillatura, consiglio il consumo del prodotto integro entro 1 anno dalla produzione e soprattutto solo se il sigillo alla prima apertura da prova del sottovuoto ottenuto. Una volta aperto, conservare in frigorifero per 15 gg.


Variante Biondifera… sì, perché dove c’è la prugna, lì c’e anche il Biondo… aggiungere oltre al succo di limone un bicchiere di “Negroni”…


... BUONA............... A TUTTI!!!!!!!


=Koji Kabuto=
00giovedì 4 febbraio 2010 22:20
uashuahsuahsuahsuahsuashuahsuas
vagaBIONDO reloaded
00giovedì 4 febbraio 2010 22:40
assassina [SM=x53165]
Bud-
00giovedì 4 febbraio 2010 23:16
BAHUSHUSAHUSUHHUSAUHSAHU!!!!!!!!


Simo, GENIO.
Viki-07
00venerdì 5 febbraio 2010 00:02
fantastico questo topic simo!
possiamo lavorarci e fare un prontuario di ricette per ogni tipo di necessità iddiciana.

già pensavo al canarino after serata petrus... [SM=x53084]
Oxido
00venerdì 5 febbraio 2010 01:02
voi non sapete che in realtà c'è una dispensa in emilia che è già ricolma di barattoli dagli strani colori, solo da etichettare...
Zio Ala
00venerdì 5 febbraio 2010 16:16
decedo. [SM=g1595116]
=Koji Kabuto=
00venerdì 5 febbraio 2010 19:06
Re:
Oxido, 05/02/2010 1.02:

voi non sapete che in realtà c'è una dispensa in emilia che è già ricolma di barattoli dagli strani colori, solo da etichettare...




interssante [SM=j1584446]
edward mass
00venerdì 5 febbraio 2010 19:10
crepo (cit.) [SM=x53160]
simopaini
00giovedì 11 febbraio 2010 20:52
Parte seconda…
Volete sempre essere inebriati dalla filosofia buddica… ecco quello che fa per voi…

LA FAGIOLATA DEL BUD(DHO)

Una miscela karmica che vi riempirà di ispirazione e vi solleciterà nel profondo fino a far emergere in voi una vena di vero puro e sano “’stica-ismo”.
Anche il nostro amato ospite dal dito perennemente sul bottone rosso…(oppure dalla promessa intangibile di aver avuto piu volte il dito sul bottone rosso) nelle deserte lande Maltesi, là dove nemmeno le birre bastano più , ne fa uso… un po’ come un peyote nel momento del bisogno, per parlare con gli admin/moderatori sconnessi (in questo periodo parecchi a sentire il G(i)ufo ufficiale) e raggiungerli almeno in forma “astrale”

Ingredienti:

1 kg di albicocche mature (si, lo so… ma il Romano preferisce le albicocche alle prugne…questione di gusti… quella peluria vellutata gli solletica il fine palato:)
500 gr di zucchero (la quantità non cambia, usate quello che volete… di canna o di barbabietola)
succo di ½ limone
100 gr di pinoli


Procedimento:
Lavate e snocciolate le albicocche, mettetele in una pentola con bordi abbastanza alti e possibilmente antiaderente, versatevi sopra lo zucchero ed il succo di limone e fate cuocere lentamente a mezza fiamma.
Il tempo di preparazione dipende dalla conducibilità del calore nella pentola… dall’acqua contenuta nelle albicocche e anche dal vostro tempo per controllare la cottura.
Quando la composta avrà preso quasi la consistenza desiderata aggiungete i pinoli sgusciati e lasciate cucinare insieme fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

Preparate i barattoli, per ulteriore disinfezione, di solito, uso alcool a 95 gradi o grappa…lo metto nel barattolo, lo chiudo, agito e poi verso il contenuto nel successivo…lascio evaporare l’alcool e poi uso il barattolo…

Versate il composto nel barattolo e procedete come al solito per la bagnomaria…
ed ecco il risultato...

si vedono i fagiolini???? [SM=x53186]

Oxido
00giovedì 11 febbraio 2010 23:00
la fagiolata e l'alcool finale sono quelli originali della spiaggia riminese?
simopaini
00giovedì 11 febbraio 2010 23:18
Re:
Oxido, 11/02/2010 23.00:

la fagiolata e l'alcool finale sono quelli originali della spiaggia riminese?




[SM=g2107449]
Bud-
00giovedì 11 febbraio 2010 23:36
mamma mia che primizia! c'e' anche un po' di sabbietta residua?
Da quel non so che di silicio che si sposa col gastrico.
Oxido
00giovedì 11 febbraio 2010 23:52
soprattutto questa cosa dà un senso al sottotitolo del topic, reparto secrezioni.
simopaini
00lunedì 15 febbraio 2010 20:51
parte terza....
Oxido, 11/02/2010 23.52:

soprattutto questa cosa dà un senso al sottotitolo del topic, reparto secrezioni.


non solo questo da senso al reparto secrezioni infatti...

Il Balsamo del Biondo…


Le applicazioni sono molteplici:

Consolatore nei momenti di bisogno…
Rivelatore di sessualità altrui… ed indicatore di perversioni sessuali
Integratore in caso di forte dispendio energetico…
In ogni caso, se si parla di sessualità, il balsamo è un aiuto/rimedio/sostegno… [SM=x53186] un biondo mignon da portare sempre con se… [SM=x53186]
C’e chi dice che aumenti pure la capacità spammatoria… ma non abbiamo ancora documentazione scientifica provante.

Ingredienti :
1000 gr di banane
550 gr di zucchero (qui consiglio quello di canna)
succo di 1 limone o più utilizzato anche per mantenere le fette di banana chiare durante la preparazione

Procedimento :
spremete un limone
sbucciate le banane una ad una e tagliatele a rondelle, mettete le rondelle in un contenitore dove di tanto in tanto verserete succo di limone per prevenire l’ossidazione del frutto...
p.s. usare un coltello con lama di ceramica aiuta a prevenire l’ossidazione, ma so che vi sto chiedendo tanto…forse troppo .
Una volta tagliate le banane, mettetele nella solita pentola antiaderente con i bordi alti… e versatevi sopra lo zucchero di canna e il succo di un limone usato anche per prevenire l’ossidazione. Se avete spremuto più di un limone, adoperatene solo una parte.

Cuocete a fuoco lento, fino al raggiungimento della consistenza.

io la farei cosi... ma c'è chi specifica di fare uno sciroppo con acqua e zucchero e poi aggiungere la polpa delle banane (banane ben mescolate fino a divenire un impasto poi... farla cuocere fino alla consistenza desiderata
cosa certà è che questa marmellata va mantenuta ben mescolata... perchè più delle altre rischia di attaccarsi al fondo


Il balsamo del Biondo è come il Biondo stesso, camaleontico … paese che vai, balsamo che trovi…
Quindi, siete afecionados del nostro marinaio… customizzate il vostro balsamo in base al paese in cui il Biondo, nel momento specifico, si trova a far scorribande…(e voi sapete bene di che scorribande parlo)

Quindi se il Biondo fosse in:
Brasile time--> usate solo 600 gr di banane ed aggiungete 400 gr di papaia…ovviamente pelata, fatta a pezzettini e pulita da semi… (te gusta eh Biondo?!?)
Nord Africa time --> usate solo 800 gr di banana e integrate con 200 gr di datteri snocciolati e tagliati a pezzettini e 4-5 foglie di menta (da togliere alla fine)
Africa nera (Senegal) time --> aggiungete verso la fine della cottura circa 100 gr di arachidi tostate sbucciate e tritate grossolanamente
CARIBE time --> un bicchierino di rhum… da aggiungere poco prima di invasare…

N.d.N : E' un prodotto altamente nutritivo ed altamente deperibile, usare quindi delle banane perfette, e farne in quantità minime all'uso, tanto il prodotto primario è sempre reperibile.



(non ho ancora testato la ricetta [SM=x53127] ... lo farò al più presto... [SM=x1596042] in fondo come scritto prima, l'ingrediente principale è sempre reperibile)
vagaBIONDO reloaded
00lunedì 15 febbraio 2010 20:56
Oxido
00lunedì 15 febbraio 2010 21:27
decedo. E' la ricetta del biondo, perfetta.
=Koji Kabuto=
00lunedì 15 febbraio 2010 21:29
Re: parte terza....
simopaini, 15/02/2010 20.51:


non solo questo da senso al reparto secrezioni infatti...

Il Balsamo del Biondo…


Le applicazioni sono molteplici:

Consolatore nei momenti di bisogno…
Rivelatore di sessualità altrui… ed indicatore di perversioni sessuali
Integratore in caso di forte dispendio energetico…
In ogni caso, se si parla di sessualità, il balsamo è un aiuto/rimedio/sostegno… [SM=x53186] un biondo mignon da portare sempre con se… [SM=x53186]
C’e chi dice che aumenti pure la capacità spammatoria… ma non abbiamo ancora documentazione scientifica provante.

Ingredienti :
1000 gr di banane
550 gr di zucchero (qui consiglio quello di canna)
succo di 1 limone o più utilizzato anche per mantenere le fette di banana chiare durante la preparazione

Procedimento :
spremete un limone
sbucciate le banane una ad una e tagliatele a rondelle, mettete le rondelle in un contenitore dove di tanto in tanto verserete succo di limone per prevenire l’ossidazione del frutto...
p.s. usare un coltello con lama di ceramica aiuta a prevenire l’ossidazione, ma so che vi sto chiedendo tanto…forse troppo .
Una volta tagliate le banane, mettetele nella solita pentola antiaderente con i bordi alti… e versatevi sopra lo zucchero di canna e il succo di un limone usato anche per prevenire l’ossidazione. Se avete spremuto più di un limone, adoperatene solo una parte.

Cuocete a fuoco lento, fino al raggiungimento della consistenza.

io la farei cosi... ma c'è chi specifica di fare uno sciroppo con acqua e zucchero e poi aggiungere la polpa delle banane (banane ben mescolate fino a divenire un impasto poi... farla cuocere fino alla consistenza desiderata
cosa certà è che questa marmellata va mantenuta ben mescolata... perchè più delle altre rischia di attaccarsi al fondo


Il balsamo del Biondo è come il Biondo stesso, camaleontico … paese che vai, balsamo che trovi…
Quindi, siete afecionados del nostro marinaio… customizzate il vostro balsamo in base al paese in cui il Biondo, nel momento specifico, si trova a far scorribande…(e voi sapete bene di che scorribande parlo)

Quindi se il Biondo fosse in:
Brasile time--> usate solo 600 gr di banane ed aggiungete 400 gr di papaia…ovviamente pelata, fatta a pezzettini e pulita da semi… (te gusta eh Biondo?!?)
Nord Africa time --> usate solo 800 gr di banana e integrate con 200 gr di datteri snocciolati e tagliati a pezzettini e 4-5 foglie di menta (da togliere alla fine)
Africa nera (Senegal) time --> aggiungete verso la fine della cottura circa 100 gr di arachidi tostate sbucciate e tritate grossolanamente
CARIBE time --> un bicchierino di rhum… da aggiungere poco prima di invasare…

N.d.N : E' un prodotto altamente nutritivo ed altamente deperibile, usare quindi delle banane perfette, e farne in quantità minime all'uso, tanto il prodotto primario è sempre reperibile.



(non ho ancora testato la ricetta [SM=x53127] ... lo farò al più presto... [SM=x1596042] in fondo come scritto prima, l'ingrediente principale è sempre reperibile)


uashuahsuashuashuahsuahsuashuash [SM=x53188]

nexstar
00lunedì 15 febbraio 2010 21:47
uahushuashus
stupenda
simopaini
00martedì 16 febbraio 2010 19:54
parte quarta...
Il dolce gioco che alberga sul filo di rasoio… volete per un giorno provare ad essere un Rukkietto del Cuore?

Essere imperniati da quel sano umorismo toscano ed avere una faccia orsachiottosa nonostante l’ubriacatura molesta…volete avere il coraggio di mixare pantaloni attillati con cavallo alle ginocchia, all stars, bratelle da riporto oppure come diceva lui…da sogno erotico x)… e cravatte di colori decisamente accesi? Camminare sereni e tranquilli con il Necrao a seguito, sapendo che nulla di diverso dal solito può accadervi?

Ma per tutto questo ragazzi ci vuole molto coraggio e meno pesoculo di quanto voi stessi abbiate, oppure una predisposizione naturale ad Arrukkiarsi…

La predisposizione naturale, non possiamo fornirvela, dovremmo lavorare sui vostri cromosomi … infatti quello che fa del Rukkio il Rukkio… è il suo cromosoma Y che anziché essere tale…assomiglia di più ad un “r” minuscola oppure una “K” senza una gamba….
ESTEMPORANEA SULLA GENETICA RUKKIKA [SM=x53150] [SM=x1584774]
Nel cromosoma Y i segmenti sono tre… il primo (la base) finisce la dove si incrocia con i due bracci, rispettivamente entrambi inclinati a 150 gradi rispetto l’asse della base stesso.

È proprio la differenza di inclinazione tra i segmenti che porta il cambiamento, il cromosoma “Yrukkico”è formato da un segmento dritto ed un segmento laterale… che interseca il primo circa a metà e con una inclinazione di 150 gradi circa.[SM=x53150]

La somiglianza con un Kappa della letteratura orientale, non mi sorprende affatto, unica differenza è che un Rukkio, non ha bisogno di avere sempre scorta di acqua… quanto più di alcool sotto varie forme… (quando non può berlo…fa il bagno nel profumo!).


Dicevamo, che non possiamo modificarVi geneticamente affinché il cambiamento permanga nel tempo, però possiamo fornirVi uno stimolante che vi aiuti ad abbandonare la peluria indisciplinata che vi contraddistingue e convergerle tutta sulla sexy pancia da mostrare al momento opportuno con interessanti messaggi subliminali…
CLICCA CON PRUDENZA...

Vi ricordo che il nostro buon Rukkio, con il suo stile metrosexual, è tra i più amati dalle cameriere della rivera romagnola… sicuri che non volete provare….


BE METROSEXUAL…


Ingredienti

1 kg di pesche a pasta gialla

500 gr di zucchero

½ limone spremuto

2 bustine di vanillina.


Pelate e tagliate a fettine le pesche, mettetele nel solito tegame antiaderente a bordi alti, aggiungete lo zucchero il succo di limone ed iniziate a cuocere… 10 minuti prima di togliere la confettura dal fuoco aggiungere il contenuto delle due bustine di vanillina.


Attenzione durante gli ultimi 10 minuti di preparazione, chi non volesse essere contagiato … ed Arrukkiarsi, tenete l’apparato olfattivo lontano dagli aromi che si sprigionano durante la preparazione….


Preparate i vasetti, versatevi il contenuto ancora caldo… sigillate con le capsule, e fate una bella “bagnomaria”…di 20 min. lasciate raffreddare i vasetti nel tegame, oppure, metteteli capovolti sotto un panno di lana…


Esiste anche l’utilizzo estremo…spalma e gusta… ma consiglio di distribuirlo su parti del corpo non troppo pelose…

Oxido
00martedì 16 febbraio 2010 20:06
Re: parte quarta...
simopaini, 16/02/2010 19.54:

Camminare sereni e tranquilli con il Necrao a seguito, sapendo che nulla di diverso dal solito può accadervi?


no, non si può morire così, senza preavviso...

[SM=x53126]


edward mass
00martedì 16 febbraio 2010 20:48
devasto [SM=x1718249]
vagaBIONDO reloaded
00martedì 16 febbraio 2010 21:31
simo non puoi attentare così alla vita della gente [SM=x1718249] [SM=x1718249] [SM=x1718249]
Oxido
00martedì 16 febbraio 2010 22:16
Re:
vagaBIONDO reloaded, 16/02/2010 21.31:

simo non puoi attentare così alla vita della gente [SM=x1718249] [SM=x1718249] [SM=x1718249]



e ancora non soffri delle crisi d'astinenza dai suoi piatti...

vagaBIONDO reloaded
00mercoledì 17 febbraio 2010 14:27
Re: Re:
Oxido, 16/02/2010 22.16:



e ancora non soffri delle crisi d'astinenza dai suoi piatti...





[SM=x53188]
simopaini
00lunedì 22 febbraio 2010 22:02
parte quinta....
Vi è mai successo di avere una persona sempre addosso, e giù a criticare quello che siete, cosa fate, come lo fate … e non smette… lo ignorate ma lui persiste, se qualcuno cerca di fargli capire il “vivi e lascia vivere”, rinizia nuovamente quale vero unico conoscitore dei fatti o del concetto di giustizia o verità o amicizia….(oppure di tutti in coppie di tre…)[cit. è voluto l'errore]
Bene la mia nonnina mi diceva sempre quando mi facevano arrabbiare ”…lascialo cuocere nel suo brodo”. [SM=x53188]
IDC presenta la soluzione…
[SM=x53084] Il dado ”vegetale” del Giufo [SM=x53084]

[SM=j1584445] N.B: Per risolvere il problema … manca alla dotazione un calderone in peltro della 2 misura… dove ammollarci il soggetto per cui si abbiamo sciolto il dado concentrato nell’acqua ed ottenere il miracoloso brodo…

In particolare questa ricetta permetterà anche le più vegetariane delle morose di non arrabbiarsi.
Garantiamo che nessun animale (reale o presunto) è stato utilizzato per la fabbricazione…. [SM=x1962118]

Ingredienti:

2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
2 agli
Una manciata di prezzemolo
¾ foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
3 foglie di basilico…
Eventuali altre piante aromatiche a piacere e gusto (maggiorana , timo, alloro, mirto) in modica quantità.
100 gr di sale grosso


Mettete tutte le verdure e gli aromi nel frullatore e tritate finemente, mettete poi il composto in una pentola con il sale grosso e fate bollire a bassa temperatura… il dado dovrebbe perdere l’acqua e sciogliersi il sale grosso …
I tempi di cottura (poiché di solito lo faccio con un robot che cuoce…) sono tra i 10 ed i 15 minuti… tenete comunque controllato che non si asciughi troppo e non si attacchi.
Quando sarà parzialmente ripreso… togliere dal fuoco e lasciarlo raffreddare.
Una volta tiepido, potete riversarlo nel frullatore ed omogeneizzare il tutto.
Una volta fatto, versatelo in contenitore da freezer e surgelatelo…usatelo di volta in volta come il dado…due cucchiai da cucina sono paragonabili ad un dado (Più o meno ).
Il dado rimane semisolido in freezer, a temperatura ambiente prende la consistenza di una crema di verdure … cmq non è solido e secco come un dado compero…

Per il brodo da “concia” basta mettere la quantità di dado necessaria per insaporire l’acqua che avrete contenuta nel calderone che avrete precedentemente posizionato sopra la fiamma…

Oxido
00lunedì 22 febbraio 2010 22:23
soffro come un disperato [SM=x53178]

dopo due righe pensavo che stessi parlando di me [SM=x53186]
Bud-
00lunedì 22 febbraio 2010 22:35
MAAABUSHUHUAUHHUASUHUHASHAUHASUH!!!

Simona, ti faccio una statua di fagioli!!!
Genio.
simopaini
00lunedì 22 febbraio 2010 22:39
Re:
Oxido, 22/02/2010 22.23:

soffro come un disperato [SM=x53178]

dopo due righe pensavo che stessi parlando di me [SM=x53186]




[SM=x53114] coda di paglia [SM=x53186]
nexstar
00lunedì 22 febbraio 2010 22:48
Re:
Oxido, 22/02/2010 22.23:

soffro come un disperato [SM=x53178]

dopo due righe pensavo che stessi parlando di me [SM=x53186]




[SM=x53146]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com