I francobolli di Harry Potter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00domenica 13 marzo 2011 21:40
Da yahoo:

Arrivano in Inghilterra i francobolli di Harry Potter

Sarà una notizia che farà felici i collezionisti di francobolli più agguerriti: nel Regno Unito sta infatti per essere rilasciato un nuovo set di francobolli che celebrerà il meglio del fantasy 'made in Britain', con riferimento - ovviamente - ad alcuni recenti film e libri che hanno reso l'Inghilterra celebre in tutto il mondo.

Il set si chiamerà 'The Magickal Realms' (i Regni Magici) e comprenderà otto francobolli: due di essi saranno dedicati al film 'Le Cronache di Narnia' e mostreranno uno il volto del leone Aslan e l'altro quello della Strega Bianca; due francobolli saranno invece dedicati a 'Discworld' (Mondo Disco), opera letteraria di Terry Pratchett, e mostreranno i volti di Nanny Ogg e Rincewind; due ricorderanno la Leggenda di Re Artù con i volti di Merlino e della Fata Morgana; due, infine, non potevano non essere dedicati al più grande successo letterario e cinematografico degli ultimi tempi, 'Harry Potter', con i volti di Silente e di Voldemort.

Un set decisamente da collezione e anche utile a sostituire, almeno ogni tanto, il volto della Regina sul retro delle lettere. Terry Pratchett, in particolare, si è mostrato molto orgoglioso dell'iniziativa e di essere stato scelto come rappresentante del fantasy inglese: "Nella storia, i maghi e gli illusionisti hanno sempre occupato un posto accattivante nella psiche inglese. Sono meravigliato e deliziato dal fatto che alcuni personaggi dei miei libri siano stati scelti per apparire nel set di francobolli che celebra i miti e le leggende".

Un portavoce della 'Royal Mail', Philip Parker, ha dichiarato: "Molti di questi racconti mostrano più di un personaggio con poteri magici, così abbiamo scelto due personaggi per ogni storia. Il risultato è un bellissimo set di francobolli e un adeguato tributo a queste leggende della letteratura". Cosa ne pensate?

Articolo di Grazia Cicciotti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com