Figurine a scuola (GAMES)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zio Ala
00sabato 29 novembre 2008 11:10
Ieri ho beccato un ex-amico di 20 anni fà ed oltre su feisbucc,è partito il discorso del "...ti ricordi..." ed è uscito fuori dei giochi con le figurine dei calciatori che si facevano nel corridoio della scuola in attesa dell'orario di apertura,alla merenda e sullo scuolabus.

-LANCIO
2 o più giocatori
Si prendeva una figurina fra l'indice e il medio e si lanciava con colpo di polso,vinceva le due figurine ovviamente chi lanciava più lontano.(era compreso il galoppino di turno che riportava le figurine indietro ai lanciatori [SM=x53121])

-SOPPLIN
2 o più giocatori
Si lanciavano con il medodo di sopra però contro un muro a distanza di un metro/due,una figurina a testa facendola toccare nel muro.Vinceva chi riusciva a a fare cadere la figurina lanciata sopra una che era in terra e si beccava il malloppo.

-COLORE
2 o più giocatori
Un mazzo di figurine a testa di ugual numero girate con i numeri verso l'alto,a turno i contendenti giravano una figurina scegliendo un colore in essa rappresentato.Se il giocatore sucessivo nella sua figurina aveva lo stesso colore si vinceva il malloppo.

-NUMERI
2 giocatori a 20 figurine a testa
Un mazzo di figurine a testa in ugual numero,con la stampa rivolta verso l'alto,a turno un giocatore girava la figurina e sceglieva un numero reppresentato,se il secondo giocatore lo aveva uguale vinceva.Valevano i numeri doppi.

-LETTERE
2 o più giocatori (di solito 2)
Il più diffuso,come sopra ma si diceva obbligatoriamente l'iniziale della squadra rappresentata,valevano i nomi doppi (ES:pro patria=doppia p),nelle figurine della serie C che erano doppie si doveva scegliere un'iniziale.

Bastava poco una volta...... [SM=x53186]

Oxido
00sabato 29 novembre 2008 12:13
noi giocavamo soprattutto a PAC
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com