Cartoon Network! - Nuovi Cartoni Animati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brunettosartori
00giovedì 17 aprile 2014 13:13
Uncle Grandpa e company
Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum, quindi vi chiedo scusa se parto con un nuovo topic così, un po' spavaldamente :)

Ho notato che, giustamente visto che è iniziata da poco, non c'è nulla su Uncle Grandpa nel forum. Allora magari ne inizio a parlare io e poi, col tempo, man mano che lo si guarda, possiamo scambiarci delle opinioni in merito. Non tanto e non solo per il cartone in se, ma perché va in onda su Cartoon Network, che lato cartoni, ha sempre un po' di cose interessanti. Io tengo d'occhio da un po' il canale, causa bambini, ma anche perché mi piace lo stile grafico e alcuni modi che hanno di narrare le storie. Di mestiere faccio altro, ma ho studiato anche Cinema, quindi un po' mi piace fare quello che ne capisce :)
Per esempio mi è sempre piaciuta l'idea che una mucca e un pollo potessero essere fratelli e figli di due umani e che sono inquadrati in modo che si vedono solo e sempre i piedi... (Mucca e Pollo è uno deì cartoni di CN).

Uncle grandpa se cercate in giro vedrete che è stato lanciato da poco (tipo il 7 aprile) e a giudicare dalle storie mi sembra in linea con Adventure Time, che infatti è dello stesso autore Peter Browngardt, che è anche coinvolto in Futurama. In ogni caso, la questione che mi piacerebbe affrontare, se vi va, è dal lato delle storie narrate. Perché mentre futurama, che era futuro, un po' pazzo, aveva sempre una giustificazione o quanto meno si ammetteva che le cose non erano chiare (viaggi nel tempo, mondi paralleli, pianeti parlanti...) in Uncle Grandpa c'è un pezzo di pizza che parla, un marsupio altrettanto, una tigre gigante volante che scureggia arcobaleni e vola, un camper che dentro è infinito.... e le storie ovviamente vanno di conseguenza in una direzione assurda. Anche in Mucca e Pollo è così, e quello che mi chiedo è se questo è un genere di cartoni che si può definire tutta in un filone a se, una specie di demenz-humor brillante, che rispetto ai puffi non insegna ad essere buoni, quasi perché buono e cattivo non significa poi tanto... e forse per questo piace anche ai grandi (cerco una giustificazione al fatto che mi possa piacere una tigre scoreggiona volante... ). Cioè, che cartoni sono questi? Voi vi ricordate dei cartoni della vostra infanzia paragonabili? Alvaro e Camilla, ma là erano praticamente tutti animali e cmq non c'erano bovini e tartagughe imparentati...

Ecco, detto questo, spero di non aver fatto una fesseria a scrivere tutta sta roba.

Vi posto il video di lancio che hanno fatto allo stadio san paolo
(napoli lazio)



e un altro video dove si vede meglio il personaggio principale e gli altri


Bruno :)
mizar!
00giovedì 17 aprile 2014 18:40
potresti non inserire le tag cloud e le tag discussione? ... [SM=x53148]
rendono la pagina iniziale troppo estesa... grazie ... [SM=x53148]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com