Canali Anime

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ash Aka Red
00mercoledì 25 aprile 2018 15:15
Ragazzi avete mai visto emittenti foriere di serie animate nipponiche quali Mangas, Italian Teen Television o Cooltoon? Quali ricordi avete di tali canali?
.UVZ.
00giovedì 26 aprile 2018 17:46
Lascia perdere Cooltoon, oltre a rovinare le sigle, non rispetta la programmazione; salta tanti ep. Mi dispiace, ma oggettivamente le sue messe in onda non sono guardabili.
Ash Aka Red
00giovedì 26 aprile 2018 18:33
Ciao UVZ, beh, oramai il canale è morto da 7 anni, ma sono d'accordo con te: i primi tempi era davvero interessante, ma in seguito è stato lasciato morire. Credo che tale emittente fosse solo una prova per 'sondare' il terreno ed aprire le porte a Man-ga su Sky.
cidkia
00venerdì 27 aprile 2018 23:15
Se non sbaglio erano(sono) tutti canali per il satellite. Io non ne ho visto nemmeno uno purtroppo.
Ash Aka Red
00sabato 28 aprile 2018 10:18
Sì esatto, perlopiù tutti canali Sky. A livello locale Telecapri è stato per me insostituibile comunque. Durante i tempi d'oro era una valida alternativa a contenitori tipo Bim Bum Bam su Italia 1. Purtroppo, da quando il digitale terrestre è giunto in Campania non riesco più a seguirlo (ma tanto so che hanno tolto tutti gli anime dal palinsesto). Non dimentichiamo il mitico JTV dove ho conosciuto serie stupende quali Dragon Ball e Dragon Quest ;)
mizar!
00sabato 28 aprile 2018 11:51
per un breve periodo ho seguito alcuni canali via satellite, purtroppo la selezione degli anime lasciava molto a desiderare, almeno nei primi tempi erano sempre gli stessi o comunque serie viste e riviste.

In seguito hanno cominciato ad espandere la scelta inserendo prodotti del periodo d'oro, pescando più che altro nella scuderia della Yamato, non sono stato eprò molto attento, di questi tempi è più semplice comprare i dvd...

Per quanto riguarda i canali regionali o a diffusione Network come JuniorTV o Odeon o quelli regionali come Videolina o la VoceSarda (per me in Sardegna) o Telecapri (che attualmente ha una programmazione anime, credo, nulla) per la Campania, ma forse ti sorprenderà, si vede anche qui in Sardegna, con qualità migliore di molte emittenti nazionali... sono state una manna per chi come me era affamato di anime... più della metà infatti erano trasmessi da quelle reti e replicati fino ad impararli a memoria...
Ash Aka Red
00sabato 28 aprile 2018 13:15
Erano bei tempi Mizar, figli di un'epoca che non tornerà più. Tutti i cult sono stati risucchiati da Sky e mandati in onda su canali tematici come Man-ga. So che Contactoons su Telemilano propone ancora qualcosa tra anime e serie americane. Mi sa tanto che questo è l'ultimissimo contenitore vecchio stampo ancora esistente.
cidkia
00sabato 28 aprile 2018 14:02
Si, qualcosa esiste ancora, Contactoons si è rifatta le sigle.. mamma mia. ahahah

Una vota come per i nazionali anche i regionali avevano gli orari dei cartoni e si potevano seguire e veniva trattati seriamente, oggi spesso sono solo dei riempi buchi.
Ash Aka Red
00sabato 28 aprile 2018 15:13
Ricordo per esempio Ciao ragazzi su Telecapri, oppure il bellissimo Zap Zap TV su Telemontecarlo (fu lì che conobbi Ranma 1/2). Contactoons sapete dirmi cosa trasmette al momento?
(raggioLaser)
00mercoledì 2 maggio 2018 14:13
Contactoons al momento trasmette La signora Minù, Pepero, Tansor 5 e SuperKid, tutti con le sigle rigorosamente rifatte e cantate dalla stessa persona che con la polpetta in bocca fa anche da speaker per le anticipazioni degli episodi di Pepero, fa da speaker in tutte le pubblicità e gli spezzoni di vario tipo che si trovano all'interno di quel contenitore.. Contactoons va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 ed è visibile anche in streaming sul sito di Cafe24
Ash Aka Red
00mercoledì 2 maggio 2018 14:49
Sì, stai parlando di Santo Verduci. In un certo senso, sta cercando di ricreare quelle atmosfere prettamente anni '80-'90, come contenitori di cartoni, sigle ex novo e lancio di dischi tipo Fivelandia (con tutte le sigle cantate da lui). Ad ogni modo l'impatto non è lo stesso di 20-30 anni fa.
(raggioLaser)
00mercoledì 2 maggio 2018 15:35
Non si ha lo stesso impatto perché oramai è TUTTO finalizzato alla vendita e commercializzazione di DVD. Con Internet, con le millemila piattaforme della serie "guardo quello che voglio quando voglio" e con la reperibilità in dvd e non solo di qualsiasi serie tv, in maniera ufficiale e non, quell'atmosfera, l'entusiasmo, la voglia di attendere l'orario X per guardare in tv l'episodio Y della serie Z non ci saranno MAI PIU'!
Ash Aka Red
00mercoledì 2 maggio 2018 19:37
Ripeto, sono tempi andati che è bello ricordare ma che non torneranno più per i motivi da te elencati. Certo è lodevole che un progetto come Contactoons stia durando già da un bel po' di anni. Inoltre, qualche rarità la sta riproponendo, quindi ok da questo punto di vista :)
.Mazinga._
00venerdì 4 maggio 2018 08:47
Quoto mizar, anche se IT proponeva quasi tutto l'archivio fininvest che adesso sembra essere sparito dai loro palinsesti. Prima c'era Junior tv, un pozzo senza fondo per chi amava i cartoni giapponesi da piccolo. Adesso credo ci sia solo Manga su Sky ma comunque l'offerta è praticamente sparita anche dalle tv regionali.
Ash Aka Red
00venerdì 4 maggio 2018 09:43
A quanto pare qualcosa si sta muovendo su Telecapri. So che hanno intenzione di riprovarci con gli anime. Secondo voci di corridoio presto dovrebbe tornare Lamù. Certo Tansor Five e Pepero sono due bei colpacci per Contactoons. Serie praticamente sparite dalla circolazione per anni. A questo punto pretendo anche una serie occidentale (francese per la precisione): sto parlando di Clementine! Vediamo se Verduci riesce ad accontentarmi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com