Campanili e minareti sono simboli fallici?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
35.angelo
00giovedì 8 maggio 2008 16:34
La considerazione che hanno dei luoghi di preghiera !!



Considerando che la wacthtower usa opinioni assurde di "altri" pur di infangare il prossimo facendo credere che esistono chiese cattoliche a forma di vagina e di pene, e i campanili delle chiese e i minareti dei musulmani ricordano il pene maschile

perchè citare il Messaggero e dire che è una evidente conferma!
e poi riaffermare con la frase: "La cristianità ha quindi sostituito lo spirito del vero cristianesimo perfino con quelle forme esteriori del paganesimo che nel passato sono state impiegate nell’adorazione del sesso"


*** tratto dalla rivista svegliatevi dei Testimoni di Geova del 1977 8/8 pp. 30-31 Uno sguardo al mondo ***

Edifici religiosi e simboli fallici

· Si è spesso affermato che le religioni della cristianità si sono distaccate dal modello di religione interiore e spirituale stabilito da Cristo e, per divenire più prestigiose e stupire il popolo con l’imponenza dei loro edifici, hanno innalzato templi con guglie, cupole e campanili imitando anche in questo le consuetudini delle religioni pagane. Un’interessante dichiarazione del giornalista Mario Pandolfo, apparsa sul quotidiano Il Messaggero del 7 aprile 1977, in un articolo di informazioni sull’arte a Vienna, ne è un’evidente conferma: “Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L’obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo? E così le colonne dei Greci e poi dei Romani e anche i campanili dei cristiani e i minareti dei musulmani. Prendete il duomo di Santo Stefano [a Vienna]: le due torri tozze sono due possenti falli con in mezzo la grande vulva del portale romanico”. La cristianità ha quindi sostituito lo spirito del vero cristianesimo perfino con quelle forme esteriori del paganesimo che nel passato sono state impiegate nell’adorazione del sesso








Questa è la considerazione che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania ha dei luoghi di preghiera dei Musulmani e dei Cristiani!!!!
Testimoni di Geova Vergognatevi!!!




Per la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania il duomo di Santo Stefano [a Vienna] assomiglia a un pene con la vagina!
il duomo di Santo Stefano [a Vienna]





Per la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania la Mecca assomiglia a un luogo di preghiera con 8 peni in erezione!!!

la Mecca

Testimoni di Geova Vergognatevi!!!




Vecchia Marziana
00giovedì 8 maggio 2008 17:06
L'odio rende stupidi (quando non lo si sia già).
Allo stesso modo si potrebbe argomentare che sono proprio loro ad insistere che Cristo è morto appeso ad un tale simbolo.
Ma, vale la pena? Non ci sono questioni ben più serie?
Dico serie perchè le considero pericolose (vedi no alle trasfusioni), non perchè dia credito alle dottrine geoviste.

Nonna Pina
mauro.68
00giovedì 8 maggio 2008 17:34
Ma dove??? [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
Aialon
00giovedì 8 maggio 2008 18:23
Re: La considerazione che hanno dei luoghi di preghiera !!



“Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L’obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo?"




.........e ALLORA IL PALO?






A.


(Mario70)
00giovedì 8 maggio 2008 18:42
Re: Re: La considerazione che hanno dei luoghi di preghiera !!
Aialon, 08/05/2008 18.23:




“Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L’obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo?"




.........e ALLORA IL PALO?






A.




Loro ti risponderanno che non adorano o venerano il palo, comunque attaccarsi ad articoli di giornali come quello citato per diffamare le altre religioni è veramente infantile.
Credo che se Freud leggesse questo forum ultimamente avrebbe molto da dire...
Comunque usando lo stesso metro di giudizio mi chiedo:
le torri che la WT ha costruito sopra le sue strutture in varie parti del mondo, in base a quanto ipotizza quel giornalista, cosa rappresentano?

Saluti Mario

francocoladarci
00giovedì 8 maggio 2008 19:00
La WTS scrive su svegliatevi:" Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L’obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo? E così le colonne dei Greci e poi dei Romani e anche i campanili dei cristiani e i minareti dei musulmani.", la WTS cita l'articolo del giornalista" Mario Pandolfo, apparsa sul quotidiano Il Messaggero del 7 aprile 1977".

Mi pare che come al solito si prendono lucciole per lanterne, la WTS si dovrebbe documentare sul significato del:" Palo sacro; della Colonna; dell'Obelisco", se lo fa saprebbe che hanno diversi significati(sono sicuro che lo sà, fa finta di non saperlo), per ribadire una sua posizione e giustificare la critica contro la Chiesa, accetterebbe una dichiarazione pure da " Don Chisciotte". [SM=g1543794]

Franco
Sonnyp
00giovedì 8 maggio 2008 20:00
Hai fatto bene Angelo a segnalarlo!!!!!
Mi farò promotore, verso i musulmani, del pensiero sconcio e irriverente geovista nei loro confronti.

Farò fotocopie di tale pubblicazione e le distribuirò dove tali persone sono presenti in numero davvero massiccio e influente.

Vediamo se i tdg oseranno ancora bussare alla porta di tali persone d'ora in poi!

Se non altro, avrò portato il mio aiuto a non mietere vittime tra i musulmani!


Che Dio li perdoni a sti irresponsabili! Ma si rendono conto del pericolo di tali dichiarazioni?

Certo. è facile fare i bulli, quando però a pagarne le spese non sono loro, ma i poveri innocenti che rischiano qualche ceffone, se non di peggio per essersi osati a scrivere una cosa così indecente e offensiva!

Grazie Angelo!


GEOVA informa.
35.angelo
00giovedì 8 maggio 2008 21:41
Re: Hai fatto bene Angelo a segnalarlo!!!!!
Sonnyp, 08/05/2008 20.00:

Mi farò promotore, verso i musulmani, del pensiero sconcio e irriverente geovista nei loro confronti.

Farò fotocopie di tale pubblicazione e le distribuirò dove tali persone sono presenti in numero davvero massiccio e influente.


GEOVA informa.




Sonny non farlo !

I musulmani sono vendicativi , lasciali perdere, farebbero attentati nelle sale del regno,e metteresti a rischio la vita dei fratelli in predicazione .

Un conto è un musulmano che lo scopre dà sè,
un altro è aizzarli contro di loro andandoli a cercare,
ma non ti turba arrivare a tanto?





predestinato74
00giovedì 8 maggio 2008 23:10
quoto 35angelo,

Sonny fermati!

quelli non scherzano, metterebbero fuoco alle sale del regno!
i veri colpevoli di queste sconcerie sono i capi del CD, i tdg sono solo vittime, ingannati e ingannatori inconsapevoli.

lascia stare
mauro.68
00giovedì 8 maggio 2008 23:21
Quoto anch'io. Poi si lamentano (anzi no, ne sono fieri) di essere perseguitati, se la cercano proprio loro, assurdo, a me sembrava di più il pane tra le mani di Gesù in una loro immagine discussa in questo forum la forma fallica.
Sonnyp
00venerdì 9 maggio 2008 04:39
Tranquilli!
Ma cosa avete capito? Non sono un sanguinario! Era un modo di dire...!
[SM=g1543794]

GEOVA informa.
(emiro)
00venerdì 9 maggio 2008 09:31

I luoghi di preghiera sono da rispettare NON da infangare !

Mi chiedo chi dà il diritto a tali persone di parlare in questo modo !
Io da quelle foto anche sforzandomi non ci vedo nulla di osceno, è veramente vergognoso arrivare a tanto odio manifestandolo in tutti i modi possibili.

Che si tengano pure stretti i loro peni sulle loro riviste, scusami achille ma ti sembra possibile pubblicare tali articoli, studiarli in sala del regno e magari anche distribuirli alla gente cattolica durante le predicazioni ?

ma dove lo trovano questo coraggio !
vesperis
00venerdì 9 maggio 2008 10:33
La stupidità è sorella dell'ignoranza
La stupidità è sorella dell'ignoranza e assieme compongono la grande famiglia della schiavitù. E i TdG ne fanno parte.
Pur di infangare chi vive la Libertà inventano simili nefandezze.
Ricordo con tristezza in un altro forum un TdG che sbeffeggiava l'architettura cristiana delle chiese romaniche e gotiche perchè ... al'interno, tracciate sul pavimento della navata, c'erano incisi i segni delle costellazioni zodiacali. E con grande meraviglia e stupor di popolo geovista affermava che la Chiesa cattolica adorasse l'astrologia. Quando dopo essersi coperti di ridicolo, qualcuno spiegò loro che le chiese basilicali avevano anche la funzione di meridiane e quindo misuratori del tempo in funzione della liturgia delle ore derisero anche il sottoscitto.
L'ignoranza è una mala pianta, che scaccia l'umiltà e l'intelligenza, ma si apparenta alla saccenza e alla superbia.
predestinato74
00venerdì 9 maggio 2008 11:04
con i fondamentalisti (e non tutti i tdg lo sono grazie a Dio) qualsiasi spiegazione uno dia viene tacciata di "sterile apologia" e "arrampicamento sugli specchi".

a volte sembra inutile dare spiegazioni a chi divide il mondo in buoni e cattivi, a chi pretende di giudicare tutta l'umanità sulla base dell'appartenenza o meno alla propria "famiglia".

il manicheismo vive ancora!
(titti75)
00venerdì 9 maggio 2008 11:29
I testimoni di Geova criticano tutte le (altre) religioni, ho messo le parentesi nel testo ad imitazione del loro modo di strumentalizzare la Sacra Bibbia, ma non criticano, come è ovvio, la loro stessa religione, il cui nome ricorda appunto il simbolo fallico, Torre di Guardiao meglio ancora WatchTower. E che dire delle loro sedi? Non sono torri?




[SM=x570888]
Mauro di Arcisate
00venerdì 9 maggio 2008 13:05
Re:
predestinato74, 09/05/2008 11.04:


a volte sembra inutile dare spiegazioni a chi divide il mondo in buoni e cattivi




infatti a Cristo spiegazioni non le darai [SM=g27823]


ciao,
Mauro



predestinato74
00venerdì 9 maggio 2008 13:11
Re: Re:
Mauro di Arcisate, 09/05/2008 13.05:




infatti a Cristo spiegazioni non le darai [SM=g27823]


ciao,
Mauro






infatti! perchè lui può giudicare conoscendo il cuore di ogni uomo.
non così gli uomini che nel giudicare e dividere l'umanità in buoni e cattivi, fanno grandi disastri.

il giudizio sulle persone spetta solo a Dio, sbaglio?
giainuso
00venerdì 9 maggio 2008 13:26
Un’interessante dichiarazione del giornalista Mario Pandolfo, apparsa sul quotidiano Il Messaggero del 7 aprile 1977, in un articolo di informazioni sull’arte a Vienna, ne è un’evidente conferma: “Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L’obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo? E così le colonne dei Greci e poi dei Romani e anche i campanili dei cristiani e i minareti dei musulmani. Prendete il duomo di Santo Stefano [a Vienna]: le due torri tozze sono due possenti falli con in mezzo la grande vulva del portale romanico”. La cristianità ha quindi sostituito lo spirito del vero cristianesimo perfino con quelle forme esteriori del paganesimo che nel passato sono state impiegate nell’adorazione del sesso".

Queste parole comunque sono di un giornalista italiano e non della WTS.
Non credo poi che si scopra l'acqua calda se si mette in relazione un obelisco e per analogia un campanile o un minareto con un simbolo fallico.
Posso non condividere questo modo di fare, troppo irriverente, ma di certo Dan Brown, Cascioli e tanti altri dietrologi che vedono "assimilazioni" pagane un pò ovunque, non se li sono inventati i TdG.

Ciao
Bruno
Sonnyp
00venerdì 9 maggio 2008 13:33
Scusami la precisazione Bruno!
La citazione del giornalista finisce appunto dove ci sono le virgolette finali!!!

Il resto del commento imvece è della WTS!!!

E lei la responsabile quindi, avallando l'opinione del giornalista, sia citandolo, che concludendo il pensiero finale che ti riporta tratto direttamente dalla fonte:


Edifici religiosi e simboli fallici

· Si è spesso affermato che le religioni della cristianità si sono distaccate dal modello di religione interiore e spirituale stabilito da Cristo e, per divenire più prestigiose e stupire il popolo con l'imponenza dei loro edifici, hanno innalzato templi con guglie, cupole e campanili imitando anche in questo le consuetudini delle religioni pagane. Un'interessante dichiarazione del giornalista Mario Pandolfo, apparsa sul quotidiano Il Messaggero del 7 aprile 1977, in un articolo di informazioni sull'arte a Vienna, ne è un'evidente conferma: "Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L'obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo? E così le colonne dei Greci e poi dei Romani e anche i campanili dei cristiani e i minareti dei musulmani. Prendete il duomo di Santo Stefano [a Vienna]: le due torri tozze sono due possenti falli con in mezzo la grande vulva del portale romanico".

La cristianità ha quindi sostituito lo spirito del vero cristianesimo perfino con quelle forme esteriori del paganesimo che nel passato sono state impiegate nell'adorazione del sesso.


Se permetti, questo è già di per se grave, oltre a quello che ho già citato sul loro conto! Shalom.

GEOVA informa.
ilnonnosa
00domenica 11 maggio 2008 08:24
Re:
(titti75), 09/05/2008 11.29:

I testimoni di Geova criticano tutte le (altre) religioni, ho messo le parentesi nel testo ad imitazione del loro modo di strumentalizzare la Sacra Bibbia, ma non criticano, come è ovvio, la loro stessa religione, il cui nome ricorda appunto il simbolo fallico, Torre di Guardiao meglio ancora WatchTower. E che dire delle loro sedi? Non sono torri?




[SM=x570888]



LA TORRE DI GUARDIA

Il simbolo più rappresentativo di questo gruppo religioso, che dà addirittura il nome al movimento, è La Torre di Guardia che, di per sé, è un simbolo pagano molto piùantico della croce. Difatti sono proprio i Testimoni di Geova a farcelo sapere, senza assolutamente sentirsi indotti ad un esame in casa propria. La rivista Torre di Guardia del 1/2/75, p. 74, infatti, trattando il soggetto "Che cosa nasconde l'archittetura della cristianità?" diceva: "Ivi cominciarono a edificare una città, Babele, e una torre. Quella torre era senz'altro una ziggurat da usare nell'adorazione dei falsi déi. L'Enciclopedia Judaica dice: 'Gli studiosi sono d'accordo che l'edificio a cui si fa riferimento in Genesi 11 è evidentemente una ziggurat, o torre mesopotamica del tempio'... La stessa tendenza a costruira altri edifici sacri si riscontra nelle pagode dell'India, della Birmania e della Cina, nelle torri maomettane... e nelle guglie delle chiese cristiane".

La rivista Svegliatevi! del 22/2/65 p. 24 diceva: "Le colonne vicino ai templi indù e le loro torri sui templi sono tutti simboli fallici.... Oggetti vertical come colonne, pilastri, torri, pietre tumoli, pali ecc., rappresentano il linga per gli adoratori fallici. ... Questi simboli del fallo nella pagana adorazione del sesso hanno lasciato l'impronta sugli edifici della cristianità. I campanili e le torri che sono negli edifici delle chiese non hanno nessun fondamento nel racconto biblico circa il cristianesimo. Hanno origine dalle torri, dalle colonne e dalle guglie falliche dei templi pagani dedicati all'adorazione del sesso". (Sottolineatura mia).

Il simbolo della torre si trova su tutte le riviste della Società. Ad esempio vedi La Torre di Guardia del 1/5/1926; sul podio dell'Assemblea di Napoli del 8-11 agosto 1957, vi erano due grandi torri; vedi anche foto Assemblea di Buenos Aires in Svegliatevi! del 22/8/1967 p. 13; su vari marchi della Società; questo simbolo si trova anche sulle macchine della Società, vedi Annuario 1994 p. 12:ecc.

La Società Torre di Guardia, predica bene, ma razzola male. Per così dire, è disposta a vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri, ma non la trave (o torre) nel proprio.

Ciao. Ilnonnosa
Sonnyp
00domenica 11 maggio 2008 09:01
Assurdo!
Come ha ben spiegato Angelo35, Pred e altri, è veramente assurdo che vogliano vedere le pagliuzze negli occhi dei cattolici se prima non tolgono le travi dai loro!

Ormai anche le pietre sanno che i famosi pali sacri, altro non erano se non rappresentazioni del fallo mesopotamico ecc. ecc!


E dove hanno voluto immortalare i tdg il loro Signore?


Su di un palo, anzichè la croce che è stata PROVATA al di la di ogni ragionevole dubbio?


Criticano i campanili e i minareti e non tengono MINIMAMENTE conto che sono gl'ideatori del loro simbolo fallico sopra le loro stesse strutture!

E' classico ormai: Il bue, da del cornuto all'asino!

Segnalano falli agli altri, e non vedono il proprio "FALLO" nelle loro pubblicazioni. (Tg 15/3/04 copertina e pag. sei!) ASSURDO!!!

Cos'altro dire? Detesto l'ipocrisia! L'ho sempre combattuta e la combatterò sempre. Questa loro ultima, farà sicuramente il giro del mondo. Non ci faranno una bella figura, questo è certo! Shalom.

GEOVA informa.
35.angelo
00lunedì 7 luglio 2008 21:07
sono riuscito a fermare 2 testimoni di Geova sui 30 anni di età

ovviamente non gli ho detto che ero un ex-tdg

volevo chiedergli se trovano giusto considerare i campanili delle chiese dei simboli fallici e le facciate di alcune chiese simili a vagine come dice la loro rivista Svegliatevi dell 8 agosto 1977 ?

il primo tdg non ci credeva e si è messo a ridere

il secondo tdg ha detto che è vero e conosce già e condivide quello che dice la rivista!

subito poi il primo ha seguito il secondo dicendo "se lo dice la svegliatevi all'ora la cosa è vera !"


poi gli ho fatto la domanda :

Mà vi sembra giusto avere questa considerazione dei luoghi di preghiera altrui ?

la loro risposta:

Se lo dicono le nostre riviste è giusto !


io sono rimasto stupefatto ed allibito della totale mancanza di ragionamento propio che hanno mostrato quei 2 tdg !

tutto quello che c'è scritto nelle loro pubblicazioni per loro è tutta verità assoluta !


[SM=g1537334]






edinz
00lunedì 7 luglio 2008 21:47
Quand'anche fosse vero che campanili e minareti rappresentano l'organo genitale maschile e che nelle chiese e in altri luoghi di culto sono raffigurati, più o meno esplicitamente, simboli fallici o di vagina, quale sarebbe il problema? In moltissime culture di tutti i tempi la rappresentazione del fallo, per esempio, è un modo per propiziare la fertilità maschile. Personalmente, se anche fossi credente, non mi turberebbe anche se, debbo dire, la cultura giudaico-cristiana ha da sempre reso tabù tutto ciò che è legato al sesso. [SM=x570881]

Un saluto a tutti, TDG e non.
Citocromo c
00mercoledì 13 agosto 2008 15:58
Cari foristi, questo articolo della WTS dimostra quanto la stessa società è ignorante. L'obelisco egizio "non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo" ma un raggio di sole pietrificato ed era legato alculto del dio sole. In più la cattedrale di Santo Stefano è un capolavoro architettonico. Per scrivere queste cose su Svegliatevi bisogna proprio avere una mente perversa e maliziosa.

E' vero che i tdg non adorano il palo, ma neanche noi adoriamo un campanile. A loro volta neanche i musulmani adorano i minareti. Quindi dov'è il problema? Evidentemente l'importante è denigrare. La WTS farebbe bene a pensare al suo simbolo: la torre. Trovatemi un simbolo più pagano di quello (vedi Babele)!

Altra nota: che cosa interessa a noi cattolici che la croce era usata in altri culti più antichi. Io nella croce adoro Cristo Crocifisso. E Rutherford: "io mi glorio della croce". Questo l'anno occultato. E poi sono i preti che occultano.
[SM=x570901] [SM=g1543902]

Epifanio di Salamina
00mercoledì 13 agosto 2008 18:04
Re: La considerazione che hanno dei luoghi di preghiera !!
Prendete il duomo di Santo Stefano [a Vienna]: le due torri tozze sono due possenti falli con in mezzo la grande vulva del portale romanico

vorrei roprio vedere se questo giornalista riesce, con un suo amico, ad assumere quella posizione adoperando il proprio fallo e la vulva di sua moglie. Poi ci fa una foto e ce la manda, e vediamo se ci assomiglia
incomprendo
00sabato 13 settembre 2008 20:54
Anche la torre sembra un simbolo [SM=x570868] fallico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com