Boom di ascolti per Cenerentola in tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:13
Ieri sera boom di ascolti per Cenerentola che è stato seguito da 7.168.000 spettatori e ha ottenuto il 26,58% di share.
Cenerentola ha superato I Cesaroni che ha ottenuto 4.150.000 spettatori e il 15,63% di share, mentre Ballarò su Raitre ha ottenuto 4.179.000 spettatori e il 16,27% di share. Tutti gli altri programmi sono sotto.
Cenerentola ha quindi vinto su tutta la linea e su tutti i fronti.

Ovviamente ha anche vinto come cartone più visto della giornata.
Alty73
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:22
ottima notizia!
Oxido
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:35
ottima?
l'ho visto anche io.
E' cominciato molto tardi, dopo le 21,30. Orario inadatto ai bambini.
E' stato interrotto due (forse tre) volte dalla pubblicità. 70 minuti consecutivi senza reclam non erano proprio possibili? senza contare comunque la reclam subito prima e subito dopo.
Inoltre, cosa che mi ha fatto vomitare, l'ultimo spot (in una serie totalmente dedicata agli adulti, senza prodotti per bambini...) vedeva brunovespa reclamizzare il porta a porta seguente. Argomento trattato: i nostri poveri bambini che corrono pericoli enormi, come ad avetrana e brembate.

Tolta la poesia, resta quello che resta: una pozza di vomito.
E' un vero peccato che non si sia più in grado, nella principale rete pubblica, di offrire un servizio veramente pubblico, dedicato al giusto target, all'ora giusta, e con giusti trattamenti pubblicitari.
KentoStraker
00giovedì 9 dicembre 2010 18:42
visti i debiti in cui affonda l'azienda Rai non mi stupisco degli spot.
Poi Minzolone va a farsi le ferie a spese degli abbonati [SM=x53117]

[SM=x53140]

jan_valek
00giovedì 9 dicembre 2010 18:44
vespa rischia una denuncia con i controfiocchi
veu
00venerdì 10 dicembre 2010 21:44
In effetti certi spot in mezzo al cartone li potevano evitare.

Comunque ecco un articolo he parla del successone. Addirittura verso il finale ha fatto il 30% di share:

7,168mln di spettatori per “Cenerentola”

Il grande classico Disney andato in onda per la prima volta su una rete free ha superato il 30% di share

«Il risultato straordinario di ascolti per il grande classico Disney “Cenerentola” ci rende particolarmente orgogliosi, questo film, andato in onda su una rete “free” per la prima volta al mondo, fa parte di un accordo strategico siglato tra Disney e Rai Cinema che porterà in futuro sul piccolo schermo moltissimi altri film di qualità di animazione e di avventura». È quello che ha dichiarato l’ad di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, a seguito degli ascolti più che positivi registrati dal cartone animato trasmesso in alta definizione su RaiUno e Rai Hd lo scorso 7 dicembre. 7,168mln i telespettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia Rai, oltre il 30% di share in fase di conclusione del film. Nell’accordo siglato tra Disney e Rai Cinema è prevista anche la messa in onda di “La bella addormentata nel bosco” il 26 dicembre prossimo e di “Biancaneve e i sette nani” il 2 gennaio.
Oxido
00venerdì 10 dicembre 2010 22:54
non l'ho notato solo io allora vespa. Rischia perdavvero una sanzione, e la merita tutta

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/08/news/cenerentola_vespa-9962569/
Thya
00venerdì 10 dicembre 2010 23:09
da notare come il titolo cambi a seconda che lo dica il presidente dell'Osservatorio (-->"Chi protegge i nostri figli?") oppure Vespa (-->'Come difendere i nostri figli'). decisamente inquietante nel primo caso, piu il titolo di un tutorial il secondo. con queste finezze ci si inculano tutti da anni
_Roby88
00lunedì 28 febbraio 2011 03:16
Concordo in pieno per Vespa, ma non per l'orario essendo un ponte i bambini non dovevano alzarsi presto la mattina, tralaltro è solo mezz'ora dopo le 21, andare a letto un po' dopo in vacanza non nuoce a nessuno.
Oxido
00lunedì 28 febbraio 2011 13:45
non so te, ma quando ero piccolo io dovevo andare a letto alle nove e mezza. MASSIMO alle 10, se c'era un programma che potevo vedere alla tele.
Non capisco per quale motivo (o meglio lo capisco, vabbè) si debbano fare programmi di prima serata che fanno andare a letto chiunque a mezzanotte, e non per la loro durata ma per l'ora di inizio. Che mancanza assoluta di riguardo.... e tutto per avere audience ANCHE in un mezzo programma di post-TG. brutte abitudini. Non mi meraviglio del successo defll'home video per bambini, data l'inesistente programmazione a essi dedicata, e quelle rare volte in cui si pensa a loro, si rovina il tutto con un orario assurdo e con interruzioni pubblicitarie non adatte.
_Roby88
00lunedì 28 febbraio 2011 19:14
Re:
Oxido, 28/02/2011 13.45:

non so te, ma quando ero piccolo io dovevo andare a letto alle nove e mezza. MASSIMO alle 10, se c'era un programma che potevo vedere alla tele.
Non capisco per quale motivo (o meglio lo capisco, vabbè) si debbano fare programmi di prima serata che fanno andare a letto chiunque a mezzanotte, e non per la loro durata ma per l'ora di inizio. Che mancanza assoluta di riguardo.... e tutto per avere audience ANCHE in un mezzo programma di post-TG. brutte abitudini. Non mi meraviglio del successo defll'home video per bambini, data l'inesistente programmazione a essi dedicata, e quelle rare volte in cui si pensa a loro, si rovina il tutto con un orario assurdo e con interruzioni pubblicitarie non adatte.




In vancanza io andavo anche a mezzanotte, perchè andare a letto presto se il giorno dopo non ci si deve svegliare presto? Durante i giorni in cui c'era scuola, solitamente andavo a letto alle 22.00 Concordo per il farli iniziare prima durante i giorni in cui ci si deve alzare presto, ma nei giorni di vacanza non fa ne caldo ne freddo.

Beh, parlando in generale, in tv c'è una programmazione dedicata, ci sono dei programmi secondo me molto validi oltre che cartoni animati discreti che vanno in onda tutti i giorni. Discorso diverso per il prime time dove la RAI dedica uno spazio sporadico, ma oltre al prime time c'è qualcosa ogni giorno. Italia1 ogni sabato trasmette dei film d'animazione, che possono piacere o meno, alle 21.

Raidue nel week end mattina propone Art Attack, Ragazzi c'è voyager ed or ail nuovo gioco "Social King", durante la settimana invece viene trasmesso "L'Albero Azzurro". Poi anche sulle tv tematiche, abbastanza seguite da loro, ci sono programmi a loro dedicati: pausa Posta (dove vengono lette le letterine) oppure su Boing c'è Wannadance che è un gioco dove i ragazzini e bambini si sfidano in giochi a ritmo di musica. Certo che nella tv generalista sono venute meno un bel po' di cosa: Sulla rai è rimstata giusto la fascia mattituna prima c'era anche quella pomeridiana scomparsa mentre su Italia1 non c'è la minima traccia di contenitori. Se oltre ai programmi con conduzione si estende il discorso non solo ai programmi con conduttori ma anche a cartoni, telefilm film d'animazione questi non mancano (non limitandomi solo alla RAI).

Io sono il il primo che riproporrebbe i contenitori, ma tutti i giorni ci sono programmi dedicati ai bambini in ogni ora del giorno (includendo anche le tv tematiche).

In rete c'è questo filmato, esiste una programmazione, ciò non toglie che potrebbe esserci qualcosa di più. nei periodi delle feste è stato pieno di film della Disney sulle reti RAI (come ogni anni) ma estenderei la trasmissione di questi film anche ad altri periodi dell'anno. Comunque qualcosa per i ragazzi, in linea generale senza limitarsi al Prime Time, c'è. Anche se non tutti i programmi vanno 7giorni su 7. Adesso spero che nel periodo di Pasqua diano altri film Disney. Fosse per me ogni Domenica proporrei qualcosa (magari anche solo al pomeriggio) o una volta a settimana, come un tempo, magari anche con un el contenitore. Si potrebbe fare molto di più, sicuramente ma non è vero che non c'è niente.


Shoujo
00lunedì 28 febbraio 2011 21:00
Bim Bum Bam
Gig
Ciao Ciao
Super 7

...


COME BACK!! COME BACK!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com