Angel Beats!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00venerdì 19 marzo 2010 20:32


Sul sito ufficiale è finalmente arrivato l'ultimo trailer di Angel Beats!, 156 secondi che mostrano nuove sequenze animate della serie di tredici episodi prevista per il prossimo aprile.

Il progetto inter-media Angel Beats! è stato concepito in origine da Jun Maeda per ripetere il successo ottenuto da brand come .hack// ed Eureka 7. Per il suo titolo, Maeda si è avvalso del character design del grafico e illustratore Na-Ga (Kanon, Air, Clannad) e della preziosa collaborazione della Visual’s Art/Key, compagnia dedita alla produzione di visual novel, di cui lo stesso Maeda è cofondatore. Il progetto multimediale coinvolge anche ASCII Media Works, che ha iniziato la pubblicazione del light novel Angel Beats! Track Zero e del manga Angel Beats! The 4-koma, illustrato da Haruka Komowata.



L’anime sarà ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà. Il protagonista, Otonashi, è un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino. A contrastare Yuri nella sua battaglia sarà Tenshi, la presidentessa del consiglio studentesco che, alla guida degli angeli, combatterà per mantenere lo status quo.

La direzione dell’anime è affidata al regista Seiji Kishi (Ragnarok the Animation, Magikano), il character design a Katsuzo Hirata (Cosplay Complex, G-On Riders) e l’arrangiamento musicale a Satoki Iida (Magikano, Ayakashi). L’opening theme, “My Soul, Your Beats!”, è interpretata dalla cantautrice Lia, mentre l’ending è cantata dalla doppiatrice Aoi Tada (Edward Wong in Cowboy Bebop e Terriermon in Digimon Tamers). Tra i produttori dell’anime anche P.A. Works (Canaan, True Tears).


Angel Beats! Trailer





fonte: Animeclick

.Star Platinum.
00venerdì 19 marzo 2010 21:05
Già la citazione "per combattere dio" mi ha preso un casino comunque essendo nell'aldilà mi aspettavo che i personaggi avessero un qualche sorta di potere e credevo di vedere combattimenti in stile YuYu ma il trailer sembra non darmi ragione e questo aumenta la mia curiosità di provare a visionarlo.Penso che una possibilità gliela darò.
.Star Platinum.
00lunedì 20 settembre 2010 23:08
Devo ammetterlo,ho iniziato questa serie solamente perché ho letto "lotta contro dio" e pensavo fosse la solita shonenjumpata e invece mi son dovuto ricredere.L'inizio è piuttosto stentato è la storia non decolla proprio velocemente.La storia inizialmente più sembrare quanto di più banale possa esistere è i personaggi sembrano i soliti stereotipati per poi trovarci alla fine con una storia che si rivela più profonda di quel che ci si possa aspettare,capace di regalarci momenti di incomparabile tristezza legati a momenti di improvvisa comicità(alcune gag sono davvero esilaranti e ammetto che più volte ho pensato che l'anime fosse di genere comico).
Sono stato proprio spiazzato dall'andazzo della trama che a metà serie mi son dovuto prendere i fazzoletti [SM=x53100]
Alty73
00martedì 21 settembre 2010 19:24
ho buttato l'occhio....sui primi tre episodi.
forse il terzo è quello più serio;non sò se gli altri saranno dello stesso tipo o diversi,ovvero sul comico....ne guarderò qualcun'altro.

la canzone di chiusura è proprio bella.
.Star Platinum.
00martedì 21 settembre 2010 19:50
il lato comico c'è,è inutile negarlo ma stai sicuro che il plot è più maturo di quel che può sembrare.
PS:un consiglio:a metà serie preparati i fazzoletti X)
Alty73
00mercoledì 22 settembre 2010 12:41
okei!
Alty73
00martedì 28 settembre 2010 22:57
ho visto anche il decimo episodio;
bello...insieme al terzo è uno dei migliori.
.Star Platinum.
00martedì 28 settembre 2010 23:35
Una volta conclusa la visione voglio chiederti una cosa che sinceramente non ho capito e che trovo sbagliato in quel mondo.
Alty73
00mercoledì 29 settembre 2010 14:12
Yo!......però ammetto che anch'io mi son posto dei dubbi..insomma..alcune puntate devo rivederle,tipo quella in cui nella Legione entra Naioi(spero di aver scritto bene il nome),il ragazzo col berrettino in testa e la divisa scolastica blu o l'altro episodio che riguarda Kanede..quando Otonashi ritrova i suoi ricordi
.Star Platinum.
00mercoledì 29 settembre 2010 15:19
Cos'è che non hai capito di Naoi?

Per quanto riguarda Kanade,anch'io ho un dubbio su di lei ed è legato ad un ricordo di Otonashi anche se questo mio dubbio riguarda più che altro il post ricordo.
Alty73
00mercoledì 29 settembre 2010 22:50
ho visto la puntata su Naoi troppo in fretta..non ho letto bene tutti i sottotitoli,li ho letti in maniera svogliata..è una delle puntate che devo rivedere meglio,facendo più attenzione.

Alty73
00domenica 3 ottobre 2010 12:20
Re:
.Star Platinum., 28/09/2010 23.35:

Una volta conclusa la visione voglio chiederti una cosa che sinceramente non ho capito e che trovo sbagliato in quel mondo.






..conclusa.
ho visto tutti gli episodi.
L'inizio della storia sembra un pò banale..non sapevo se continuare o meno;forse se non avessi visto il terzo episodio l'avrei abbandonata.

mi riferisco alla storia di Iwasawa, la ragazza che suona la chitarra di quel gruppo..la sua storia...stranamente,il suo nome viene ogni tanto ricordato dal resto della Legione anche nel corso della storia...persino nell'ultima puntata la si ricorda quando Kanade canticchia il motivetto della sua canzone, "My Song"..

il lato comico/demenziale è negli episodi centrali: un esempio su tutti quello in cui Yuri(Yurippe come vuole farsi chiamare dagli altri) tenta quel piano strategico per far screditare Kanade come rappresentante del gruppo studentesco..poi da lì in poi inizia la parte seria; penso che le due parti(demenziale e seria) siano ben amalgamate.

I protagonisti che mi hanno colpito di più sono Otonashi..che perde i suoi ricordi..e la storia terrena...la sorellina che non può.. [SM=x53147]; lui stesso qundo accade quell'incidente alla metropolitana..
l'altra ragazza,Yui che in quel "mondo" cerca di sostituire Iwasawa e non solo...ma questo si comprende meglio quando racconterà le sue vicende "terrene"; per buona parte era il lato comico con i suoi duetti contro Hinata..
ovviamente Yuri,la leader della legione..e Kanade, chiamata Tenshi.

il finale mi ha spiazzato,non immaginavo una cosa simile, cioè che esistesse un legame tra Otonashi e Kanade..

riflessione:..anche se mi scoccia scriverlo,devo ringraziarti,Star..per aver segnalato quest'anime [SM=x53152]

ehm...cos'è che mi vuoi chiedere? [SM=x53166] ..spero che non sia qualcosa di complicato tipo teoremi filosofici o psicologici perchè non sono ferrato in materia [SM=x53126]
.Star Platinum.
00domenica 3 ottobre 2010 12:27
Re: Re:
Alty73, 03/10/2010 12.20:


riflessione:..anche se mi scoccia scriverlo,devo ringraziarti,Star..per aver segnalato quest'anime [SM=x53152]



Stronzone [SM=x53120]

Quello che non ho capito riguarda Kanade.Sapendo che quel mondo è per i morti che non hanno potuto avere una vita "giusta",cosa ci fa lì Kanade?Quanto detto da lei,è stata salvata nella vita reale grazie al cuore di Otonashi quindi non è mai morta e allora perché è li?Ok,ha detto per ringraziarlo o qualcosa del genere ma uno non può decidere di andare in quel mondo di punto in bianco.

Per il resto quoto alla grande e dico che hai scritto in miglior modo rispetto a me,quello che penso di questa serie.
Forse sarebbe stata un'ottima cosa che la serie fosse stata composta da più episodi,mi sarebbe piaciuto sapere la vita reale di tutti quelli che hanno fatto parte delle SSS
Alty73
00domenica 3 ottobre 2010 23:35
Re: Re: Re:
.Star Platinum., 03/10/2010 12.27:


Quello che non ho capito riguarda Kanade.Sapendo che quel mondo è per i morti che non hanno potuto avere una vita "giusta",cosa ci fa lì Kanade?Quanto detto da lei,è stata salvata nella vita reale grazie al cuore di Otonashi quindi non è mai morta e allora perché è li?Ok,ha detto per ringraziarlo o qualcosa del genere ma uno non può decidere di andare in quel mondo di punto in bianco.


in effetti è una giusta osservazione..Kanade non dovrebbe trovarsi lì,in quel posto che stà a metà tra l'inferno e il paradiso..o comunque,se non sei cattolico(non è questo il punto e sono fatti personali)..immaginalo come una specie di dimensione temporale,un mondo a sè.

Lì,come hai già scritto, capitano le giovani vite,quelle degli adolescenti che hanno avuto una morte drammatica e non sono riuciti a dimenticare i loro rimpianti,la sofferenza che hanno subìto quando erano ancora in vita.
La verità è che posso solo darti un'ipotesi verosimile su Kanade:ho rivisto gli episodi 8, 9e il 13esimo,l'ultimo.

Nel 9° ep. Otonashi rivede la seconda parte della sua vita,quella dell'incidente della metropolitana:rimane intrappolato per nove giorni lì e poco prima di sparire,chidere a quel ragazzo di prestargli una penna e con essa sottolinea su un tesserino di donatori di organi,quale vuole che sia donato dei suoi...lui sottolinea l'organo del cuore..si ricorda della donazione perchè la sua sorellina,Hatsume,morì proprio a causa della mancanza di un donatore [SM=x53096]

quando rivive tutto questo è accanto a Kanade,che stà riposando nel letto dell'infermeria..nel "mondo parallelo"...è in quel momento che Kanade capisce che è stato proprio grazie a quel gesto che lei stessa ebbe a sua volta un nuovo cuore:il cuore di Otonashi batteva in quello di Kanade.Kanade scopre che il suo donatore è proprio lui.

il punto,quindi, è il perchè lei si trovi ancora lì,in quel mondo.

questa la mia spiegazione/opinione:l'anima di Kanade è lì,in quel mondo parallelo,dove si trovano le anime di altri adolescenti....invece il suo corpo,quello fatto di carne e ossa, è ancora nella vita terrena ma è in stato di coma.
E' vero che in questo corpo batte il nuovo cuore,quello del donatore,cioè di Otonashi ma la sua anima non è ritornata ancora indietro perchè(lei stessa lo spiega nell'ultima puntata) voleva ringraziare la persona che le ha permesso di continuare a vivere..e aveva questo rimpianto che non le permetteva di ritornare indietro;infatti nella serie gli altri ragazzi riescono a lasciare quel posto parallelo solo nel caso in cui riusciranno a liberarsi dei rimorsi della vita terrena.
ad es. Iwasawa, la ragazza che amava suonare la chitarra, aveva il rimorso di aver subìto in vita un trauma cerebrale che non le avrebbe più permesso di cantare e suonare....ma solo liberandosi da questo sarebbe andata in un altro mondo dove avrebbe nuovamente impugnato la chitarra e soprattutto accettato quelle poche cose positive che aveva vissuto da "viva", cioè la scoperta della musica..

ritornando a Kanade:Otonashi le chiede di rimanere lì in quel mondo per aiutare gli altri che putroppo capiteranno in quel posto..ma lei non può farlo e gli rivela che è proprio lui il donatore.Il cuore di Otonashi è stato trapiantato nel petto di Kanade, o meglio nel corpo che si trova nella vita terrena e la sua anima stà per essere richiamata..perchè Kanade non ha più il rimorso di non conoscere il donatore..il donatore,come già sai, è Otonashi.

se ti ricordi,nell'ultimo episodio, dopo la sigla finale,vi è una breve sequenza,pochi secondi, in cui nel modo terreno(non è più la dimensione temporale in cui si sviluppa la serie) si vede una ragazza col viso nascosto da un capello che canticchia il motivetto della canzone "My Song" di Iwasawa e all'improvviso un ragazzo che passa di lì, si ferma e segue questa ragazza che nel frattempo stà passeggiando:la ragazza è Kanade e il ragazzo che cerca di fermarla è... [SM=x53150]

naturalmente è il mio punto di vista....non è detto che le cose stiano veramente così..la verità la conoscono gli ideatori della serie



.Star Platinum.
00lunedì 4 ottobre 2010 01:16
Effettivamente il non voler uscire da un pseudo coma per ringraziare il donatore potrebbe essere una validissima ipotesi alla quale non avevo pensato comunque sta di fatto che chi ha prodotto quest'opera poteva pensarci a spiegare tale cosa.Vabbè,non è che comunque vad ad intaccare la bellezza dell'opera,sarebbe semplicemente stata una curiosità in più.
Si,le scena finale l'avevo capita infatti più d'una volta è stato detto che lasciato quel posto i ragazzi si sarebbero reincarnati e quindi se 2+2=4 allora quel ragazzo è chi sappiamo noi.
.Star Platinum.
00lunedì 4 ottobre 2010 12:58
che tra l'altro neanche la reincarnazione è giusta visto che se uno si reincarna non può farlo su una persona già cresciuta perché questa ha già un'anima quindi in teoria
Kanade quando incontro l'Otonaschi reincarnato dovrebbe avere molti più anni di lui e non essere ancora un'adolescente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com