[Yamato Video] Ken Il Guerriero La Leggenda Di Hokuto ....ora in dvd!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00venerdì 19 settembre 2008 09:36
Da Animeclick:



Dopo la proiezione del primo lungometraggio animato nei cinema italiani lo scorso luglio, Dolmen Home Video e Yamato Video informano che Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto sarà disponibile a breve per la vendita in tre differenti edizioni DVD, come peraltro avvenuto anche in Giappone:

Novembre
- Standard Edition (disco singolo)
- Collector's Edition (2 DVD)

Dicembre
- Limited Edition (edizione numerate a 2 dischi più altro materiale)


Annunciato anche l'OAV Ken il Guerriero - La leggenda di Julia, nato come prodotto destinato all’Home Video, e che anche in Italia sarà pertanto proposto a gennaio 2009 direttamente in DVD.

Attendiamo tutte le specifiche delle varie edizioni.



-Takashi Mitsuhashi-
00venerdì 19 settembre 2008 09:43
Ma la leggenda di Julia è il secondo film?
Se si perchè non farlo vedere al cine?
djufo
00venerdì 19 settembre 2008 09:53
C'è scritto Taka.
Perchè è un prodotto nato per l'home video anche in Jap.
E in effetti si vede, qualitativamente parlando, se confrontato al film per il cinema. Il capitolo successivo all'OAV di Julia invece è nato anch'esso per il cinema, e speriamo lo proiettino anche da noi come il primo.

-Takashi Mitsuhashi-
00venerdì 19 settembre 2008 10:24
Agg' capito!!!!
djufo
00domenica 7 dicembre 2008 15:30
Da Animeclick



IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE IN DVD DI

“KEN IL FILM”

“LA LEGGENDA DI HOKUTO” Limited Edition

“LA LEGGENDA DI JULIA”




KEN IL GUERRIERO INCONTRA I SUOI FAN



AUTOGRAFI, COSPLAY E SIMULAZIONE DI DOPPIAGGIO!



Un’occasione unica per incontrare il cast italiano del lungometraggio di animazione cult

“Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto”,

per farsi autografare i nuovi dvd in pubblicazione e

per simulare, con gli attori, il doppiaggio delle scene più avvincenti



Due dei partecipanti all’evento potranno assistere alle sessioni di doppiaggio

del nuovo e attesissimo film su

Ken il guerriero

annunciato da Mikado Film come una delle prossime uscite

in sala della primavera 2009




SABATO 13 DICEMBRE, YAMATO SHOP, MILANO DALLE 14.30 ALLE 18.30



Dopo l’incredibile successo al box office de “La leggenda di Hokuto”, primo capitolo della pentalogia dedicata a Ken il guerriero, Dolmen Home Video e Yamato Video sono liete di invitare tutti i fan a scoprire il dvd del film in edizione a tiratura limitata, l’inedito “La leggenda di Julia” e il cult anni ’80 “Ken il guerriero il film”

I fan potranno conoscere di persona il cast italiano e tutti i partecipanti potranno presentarsi con abiti e costumi ispirati alla saga.

L’evento si svolgerà sabato 13 dicembre presso lo Yamato Shop di Milano, in via Tadino 5, dalle ore 14.30 alle ore 18.30: sarà possibile farsi autografare i dvd

Inoltre, due dei fan che parteciperanno all’evento avranno l’incredibile opportunità di assistere presso gli Studi Raflesia di Milano a una giornata di doppiaggio dell’attesissimo nuovo capitolo della saga, presentato nel listino Mikado Film per la primavera 2009.

LA SAGA

A 25 anni di distanza dalla nascita del manga diventato un vero cult in tutto il mondo, è stata ideata questa nuova saga che riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi.

Questa imponente battle saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti, tre di questi sono stati realizzati per l’uscita in sala e altri due come racconti di raccordo, saranno pubblicati in dvd.

Il cast Italiano

Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki)



Dagli autori Buronson e Tetsuo Hara

LA LEGGENDA DI HOKUTO

Sinossi

Primo capitolo della saga “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto – Director’s Cut” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.

Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.

I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…


L’edizione a tiratura limitata e numerata realizzata in esclusiva:

Due dvd - Il film in edizione Director’s Cut, con il doppiaggio realizzato in occasione dell’uscita cinematografica e affidato alle voci di Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki); la colonna audio originale giapponese, con i sottotitoli in italiano. Il film sarà affiancato da un ricco parco extra tra cui lo “Speciale Doppiaggio”: un video esclusivo realizzato appositamente da Dolmen durante le fasi di doppiaggio della nuova edizione del film presso gli studi milanesi di Raflesia in collaborazione con Yamato; due video che ci portano dietro le quinte del film, il “Making of” e le “Interviste agli autori” Hara, Buronson e al regista Takahiro Imamura; tra i contributi video segnaliamo anche video musicale della canzone”You are shoked”e il trailer de “La leggenda di Julia”



L’edizione a tiratura limitata avrà una grafica personalizzata, conterrà 6 card da collezione e un prestigioso ed unico Libro realizzato appositamente per la versione italiana della Limited edition, con i disegni preparatori, il testo di 120 pagine contiene i disegni preparatori originali utilizzati per la creazione del film.



Quindi il prossimo film cinematografico di Ken lo danno a primavera 2009! Spettacolo!! Non vedo l'ora!!

edward mass
00domenica 7 dicembre 2008 16:15
che figata!!!
Rupan Sansei
00lunedì 8 dicembre 2008 10:35
Io passo da Yamato praticamente tutti i sabati (è il punto di ritrovo con gli amici) e quindi un'occhiata la darò sicuramente anche se in definitiva non è che mi freghi più di tanto (al limite qualche domandina collaterale, visto che hanno doppiato qualcosina (marginale) che mi piaceva).

L'intenzione è carina. Di certo non mi metto a fare il pirla davanti al microfono e spero che la parolina "cosplay" nel sottotitolo del programma non attiri uno stuolo di bimbetti con una giacchetta di jeans speranzosi solo di assistere ad una sessione di doppiaggio.

Spero che sarà presente la Sig.ra Rebez così gli chiedo se ci sono news sulle serie che mi interessano.

Nota polemica a margine: spero vivamente che tutti quelli che si lamentano in rete che nelle edizioni di anime non ci sono extra interessanti, non ci sono alternative, non ci sono edizioni speciali e bla bla bla spesso solamente per giustificare il non acquisto di un titolo (leggi: se lo scaricherebbero a prescindere dalla rete anche se l'edizione fosse fatta su loro dettatura), premino questa iniziativa della Yamato (in questo caso sarà sicuramente il prezzo elevato a frenare l'acquisto del prodotto).
Ma dopo l'esperienza diretta di Lucca (leggi: 50 copie del DVD singolo La leggenda di okuto vendute il primo giorno di Lucca Comics, mentre il DVD doppio snobbato alla grande; d'altronde 5 Euro per un disco di extra, ovviamente non interessanti, era abbastanza un furto... [SM=x53090] ), sono praticamente convinto che quelli che lodano le "versioni alternative" lo fanno sempre per trovare una scusa a se stessi di avere un prodotto gratuito (può anche essere che sia migliore dell'originale, ma se chi acquista i diritti di un prodotto li ottenesse gratis e i vari tipografi, stampatori, ecc. lavorassero gratis probabilmente farebbero anche loro un prodotto eccelso a costo irrisorio).
djufo
00lunedì 8 dicembre 2008 14:39
Sì infatti a volte come ragiona la gente è incomprensibile!
Ma come? Il dvd offre la possibilità di avere un prodotto completo con tutti i crismi, e una volta che lo fanno la gente sceglie di comprare la versione meno completa?? Poi magari comprano il dvd di Goldrake, che è quasi vuoto...e poi magari questa è la strada giusta per rendere i blueray identici ai dvd più scadenti...
=Koji Kabuto=
00sabato 10 gennaio 2009 10:21
io ho comprato la versione meno completa,ma solo perchè quella c'era nella mia fumetteria.


che dire........uno spettacolo l'anime!!!!!!

oggi compro la leggenda di Julia.
Rodan75
00mercoledì 11 febbraio 2009 12:29
Ho comprato La leggenda di Hokuto versione 2 dischi (purtroppo non sono riuscito a trovare la Limited) e ieri sera mi sono visto gli extra. C'è un bel po' di roba, non ho ancora visto la conferenza stampa, mi sono soffermato sui due special più grossi, ovvero l'intervista a tre con Tetsuo Hara, Buronson e il produttore Horie, e lo special sui doppiatori. Il primo è interessante perché racconta come hanno impostato il lavoro sulla serie (e quindi anche sul film) e anche alcune divertenti rivelazioni sulla creazione dei nomi, dove Buronson, vocabolario alla mano, sceglieva i kanji più evocativi e in base a questi creava i nomi [SM=x53100]

Il secondo è uno di quegli special che piacciono a me. Finalmente si vede il grande Diego Sabre in azione! Il suo viso dimostra come ai doppiatori milanesi la voce non cambi mai, infatti quando lo vedi sembra più grande della voce che ha [SM=x53175]
Poi c'è il mitico Ivo che si agita per riprodurre l'effetto del dialogo a cavallo e il Sommo Marco Balzarotti (che è uno dei miei doppiatori preferiti in assoluto) che si dice sorpreso dalla qualità del film perché pensava fosse un prodotto solo violento e invece ha uno spessore non da poco. Poi c'è Lorenzo Scattorin che fa capire di essere molto contento di doppiare Ken e Dario Oppido, che negli ultimi tempi sta svettando come una delle migliori voci sulla piazza milanese: l'ho sentito in questo film, in Transformers Animated e in Full Metal Panic the Second Raid e ogni volta è riuscito a creare una caratterizzazione originale, segno di una buona capacità da caratterista. Quindi Raoul è in buone mani (buona ugola?)!
Stranamente chi non viene intervistato è l'ottimo direttore Aldo Stella, che invece aveva largo spazio nel DVD del Castello di Cagliostro.

Comunque un extra molto interessante per un'edizione molto buona.
djufo
00mercoledì 11 febbraio 2009 18:46
Ecco vedi, a me interesserebbe vedere quegli extra.
Del film in dvd posso fare anche a meno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com