[Rai 4] Millennium Actress e La ragazza che saltava nel tempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Scappiero
00mercoledì 25 novembre 2009 01:18
Fonte: animeclick




E' di ieri la notizia che dal prossimo 17 dicembre l’appuntamento con raddoppierà il suo spazio nella serata del giovedì dedicata all’animazione giapponese su Rai 4, che oggi non solo ci arriva la conferma del doppio appuntamento con la serie edita in DVD da Dynit per la settimana successiva, ma anche il titolo del nuovo film d’animazione in onda il 24 dicembre: si tratta de La ragazza che saltava nel tempo, pluripremiato lungometraggio di Mamoru Hosoda realizzato nel 2006 da Madhouse ed edito in Italia da Kaze.






Makoto Konno è una studentessa delle superiori che un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno per il viaggio nel tempo. Dopo questo avvenimento scopre che compiendo un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo in un momento a scelta della sua vita. Makoto inizia a utilizzare questo potere per risolvere problematiche quotidiane o semplicemente per divertirsi, ma a questo punto appura che ogni sua azione influisce sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico, e viene costretta ripetutamente a usare il suo potere per porre rimedio a situazioni pericolose che lei stessa ha causato.


Ma non finisce qui. L’animazione di Rai 4, infatti, proseguirà anche il giorno seguente, il 25 dicembre, giorno di Natale. Si comincerà con la replica di alle ore 13.55, che andrà in onda in prima serata il 10 dicembre, e più tardi, verso le 18.50, sarà il turno, in prima visione tv, di Millennium Actress, capolavoro Madhouse del 2001 scritto e diretto dall’apprezzato (Perfect Blue, Godfathers, Paprika). Il film è già disponibile dallo scorso anno in DVD per Passworld.





Chiyoko Fujiwara è stata l’attrice del millennio presso i Ginei Studios. Ora è scomparsa dalle scene da molti anni, ma il pubblico non l’ha mai dimenticata. Un documentarista e il suo operatore, decisi a riaprire la porta del tempo e dei ricordi dell’anziana donna, le faranno rivivere la storia del cinema giapponese attraverso le epoche e i film da lei interpretati, dal melodramma al kolossal epico, dal film di guerra alla fantascienza. Un’invenzione perfetta, una sceneggiatura mirabolante e innovativa per una pellicola di animazione capace ancora una volta di innovare come solo Metropolis e erano stati capace di fare.

Continuate a seguirci per imminenti maggiori dettagli sul resto del palinsesto di fine 2009 dell’emittente diretta da Carlo Freccero, che si dimostra ben attiva perfino sotto le festività natalizie trasmettendo e promuovendo animazione di alto livello anche in giorni diversi dal consueto giovedì sera.
Zio Ala
00mercoledì 25 novembre 2009 17:37
Rai 4 mi sta stupendo sempre di più.Grandi complimenti a loro.
Speriamo tirino fuori dal cilindro qualche altra serie "con le palle".
La Visione
00giovedì 26 novembre 2009 00:54
Premettendo che io sono contento che Rai4 dia tutto questo spazio (GRATUITO, a differenza di Mediaset) all'animazione giapponese. Però per quanto riguarda il sottoscritto non cambia molto, tutti questi film e serie le ho già viste [SM=x53144]
redraven
00giovedì 26 novembre 2009 07:12
ma ste millemiun actress è gia uscito da tempo in dvd da noi? nn lo ho minimamente visto in giro
La Visione
00giovedì 26 novembre 2009 23:34
Re:
redraven, 26/11/2009 7.12:

ma ste millemiun actress è gia uscito da tempo in dvd da noi? nn lo ho minimamente visto in giro



Pentiti dei tuoi peccati Fil! Anatema su di te!

Guardalo perchè è bellissimo ed anche un poco commovente.


redraven
00venerdì 27 novembre 2009 06:26
si ma se nn mi dici se è uscito in dvd o meno come faccio ad andare a cercarlo? XD mi sai dire qualche posto a milano dove posso reperirlo? da yamato nn c'è
nexstar
00venerdì 27 novembre 2009 11:26
Rai4 è davvero un'emittente da tenere sottocchio.
peccato che qui il DTT vada come vada e la rai non si veda porco il mondo telecomuncatTivo!

I titoli sono di mio interesse e se Stengo ha una buona opinione mi devo affrettare a guardare (spero in una prossima vita più leggera nel frangente privato :/)
La Visione
00sabato 28 novembre 2009 00:15
Re:
redraven, 27/11/2009 6.26:

si ma se nn mi dici se è uscito in dvd o meno come faccio ad andare a cercarlo? XD mi sai dire qualche posto a milano dove posso reperirlo? da yamato nn c'è




Sulla ragazza che saltava nel tempo c'è una discussione, forse aperta da me, proprio sul DVD.
Comunque c'è il DVD anche di Millenium Actress.
Da yamato trovi di certo il primo, ma entrambi li si possono trovare nei centri commerciali (anche Mediaworld), oppure nelle Feltrinelli.

il tordo definitivo
00domenica 20 dicembre 2009 19:18
Millennium Actress

venerdì 25 dicembre 2009 18.50
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com