[MTV] Fullmetal Alchemist: Brotherhood - dal 13 ottobre!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
djufo
00martedì 29 settembre 2009 14:56
Da Animeclick:


Sono già passati diversi mesi dalla pausa estiva dell’Anime Night di quest’anno e, ora che l’autunno è arrivato, anche l’animazione giapponese è pronta a tornare, come promesso, sugli schermi di MTV.
Apprendiamo infatti in anteprima dal forum di MTV che dal prossimo martedì 13 ottobre, alle ore 21.00, approderà la da tempo annunciata versione doppiata in italiano di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il remake della prima serie di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, ma più fedele al manga di Hiromu Arakawa e tuttora in corso in Giappone, dove è uscito solo pochi giorni fa l’episodio 25, che da domani sarà visibile in streaming in versione originale sottotitolata in italiano anche sul canale YouTube di The Licensing Machine e da giovedì anche sul sito di MTV, con un episodio nuovo ogni settimana in contemporanea col Giappone.



“Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdità a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.”

Appuntamento quindi alle ore 21.00 di martedì 13 ottobre con Fullmetal Alchemist: Brotherhood in esclusiva su MTV, e restate sintonizzati per imminenti ulteriori dettagli sui doppiatori di questa nuova serie e per quanto riguarda l’Anime Night in sé!



nexstar
00martedì 29 settembre 2009 15:01
evvai
buona notizia
djufo
00martedì 29 settembre 2009 15:06
Comunque negli spot di MTV gia da alcuni mesi avevano preannunciato che in autunno sarebbe stato trasmesso doppiato in italiano.
.Star Platinum.
00martedì 29 settembre 2009 18:02
Mi raccomando,non ve lo perdete che merita davvero [SM=x53123]
=Koji Kabuto=
00martedì 29 settembre 2009 18:46
interessante
nexstar
00martedì 29 settembre 2009 19:36
per gli spot:io non guardo la tv (e solo in orari improbabili)
quindi non avevo notato gli spot

pensavo che la nuova serie sarebbe andata di sicuro su mtv visto che la prima lo fu
siccome segue il manga in maniera fedele sono proprio curioso di vederlo
.UVZ.
00mercoledì 30 settembre 2009 15:49
A me pare una presa per il culo: un cartone e il relativo rifacimento nel giro di alcuni anni.
Negli spot c'era scritto Fullmetal Alchemist 2.
I doppiatori sarebbe meglio fossero gli stessi, le facce sono quelle. Ok che il cartone è "diverso" e sentendolo dall'inizio con altre voce uno si abitua. Ma sentire parlare Ed sempre con la "sua" voce sarebbe più piacevole.
djufo
00mercoledì 30 settembre 2009 18:49
Al giorno d'oggi è inutile che pretendi che commercio e etica vadano d'accordo.
nexstar
00martedì 13 ottobre 2009 09:52
Up e remember per stasera ragazzi

Riparte l'anime night e inizia il "remake" di FMA
Buona visione!!
.UVZ.
00martedì 13 ottobre 2009 12:49
Io provo a seguirlo. Lo registrerò e me lo guarderò giovedì dopo Scrubs. Così faccio le 22:30 e me ne vado a letto in un orario "umano". Ma mi ispira assai poco. Con il cartone originale c'era la suspence di quello che sarebbe successo; il gran mistero del finale con tanti colpi di scena. Cose da scoprire c'è ne saranno di sicuro ma non so se così tante o "grosse" da farmi seguire l'ennesimo rifacimento commerciale.
nexstar
00mercoledì 14 ottobre 2009 18:10
sono daccordo con UVZ

erano più o meno i dubbi che mi sorgevano guardando il primo episodio ieri sera
questo remake se da unlato mi ha rincuorato per mille motivi (stessa design nel chara e nelle animazioni,stesse voci,personaggi simili) mi lascia perplesso perchè anche se molto simile al manga e quindi diverso nello svolgersi della trama rispetto al vecchio cartone avrà di sicuro le peculiarità base dei personaggi...
I mille misteri dietro alcuni personaggi diciamo ambigui (di cui sembra siano i buoni ma che in realtà non lo sono giusto per stare nel vago e non spoilerare) avranno le stesse caratteristiche del vecchio e quindi è come vedere qualcosa che in qualche maniera si sa come andrà a finire...
Ovviamente è la prima puntata e quindi potrei rimangiarmi tutto tra un bel po.Di sicuro è un appuntamento da non mncare!!
PS
Carino il logo con in nome del programma in onda che cambia colore in base all'avanzamento della durata della puntata!Forse un pelo inutile ma è qualcosa di "mai visto"
djufo
00mercoledì 14 ottobre 2009 18:16
Me lo sono perso, quando ho cambiato su MTV (guardavo Le Iene) c'era Death Note!
.Star Platinum.
00mercoledì 14 ottobre 2009 18:37
Re:
.UVZ., 13/10/2009 12.49:

Io provo a seguirlo. Lo registrerò e me lo guarderò giovedì dopo Scrubs. Così faccio le 22:30 e me ne vado a letto in un orario "umano". Ma mi ispira assai poco. Con il cartone originale c'era la suspence di quello che sarebbe successo; il gran mistero del finale con tanti colpi di scena. Cose da scoprire c'è ne saranno di sicuro ma non so se così tante o "grosse" da farmi seguire l'ennesimo rifacimento commerciale.





Secondo me è da prendere Brotherhood come serie originale visto che è quella che più si avvicina al manga che è l'opera originale.Non rinnego la vecchia serie,a me piacque moltissimo,ma la storia che tutti voi conoscete mi viene da chiamarla una "serie filler",ossia una serie inventata.
Che sia l'ennesimo rifacimento commerciale è poco ma sicuro ma sinceramente la cosa mi sta bene visto che almeno con questo rifacimento si sapranno meglio come le cose siano andate veramente.


Nex,secondo me non potevano cambiare il chara altrimenti poi non sarebbe più stato FMA,Ed e Al sono così anche nel manga da quanto ho capito quindi sarebbe stato una pessima mossa....inoltre non ne vedo il motivo di cambiare
Come ti è parsa la grafica?Per me è un punto a favore bello e buono e ha fatto solo che migliorare ancora di più il capolavoro qual'è Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
nexstar
00mercoledì 14 ottobre 2009 20:01
un episodio è poco per giudicare
la grafica non l'ho trovata molto diversa
I miei commenti di prima non erano negativi:ritrovare i fratelli Elric disegnati alla stessa maniera e comunque le stesse voci e disegni mi ha rincuorato così come sapere che questa serie sarà più fedele al manga
mi perplime proprio l'idea che i personaggi, per quanto la prima serie sia una sorta di invenzione, avranno le stesse caratteristiche caratteriali a meno di qualche eccezione rilevante
questo a mio parere sarà leggermente a sfavore dell'effeto sorpresa dato nello scoprire di puntata in puntata come è un personaggio.

Una cosa che ho notato e che ho dimenticato di dirlo un po' troppe scene deformed comiche per una sola puntata.
Non che le odi,ma se ricordo bene ben 3 gag per 30 minuti so troppe PER I MIEI GUSTI

@giufo
secondo me merita
hai visto la prima serie?se hai abbandonato la prima serie forse è meglio
così ti godi questa
djufo
00mercoledì 14 ottobre 2009 21:05
Della prima serie ho visto solo qualche episodio in qua e in la.
.UVZ.
00mercoledì 14 ottobre 2009 21:07
nexstar:

Carino il logo con in nome del programma in onda che cambia colore in base all'avanzamento della durata della puntata!Forse un pelo inutile ma è qualcosa di "mai visto"


Lo notato la prima volta con Scrubs e lo trovato subito negativo, perchè mi fa vedere quanto manca alla fine del programma che mi sto gustando.
nexstar
00mercoledì 14 ottobre 2009 21:17
:rip
mai na volta che ci fosse una cosa che ti piace
.Star Platinum.
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:19
Re:
nexstar, 14/10/2009 20.01:


la grafica non l'ho trovata molto diversa


Io la trovo totalmente diversa XD
Nel Brotherhood la trovo più pulita,dettagliata e rifinita e i colori sono più nitidi e solari rispetto la prima serie.


nexstar
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:33
:RIP

oddio io anche l'altra la vedevo così
boh
farò una comparazione con i dvd della prima serie
djufo
00giovedì 15 ottobre 2009 00:58
Beh la prima serie non è che abbia una grafica vintage eh.
Anzi, direi che è abbastanza standardizzata con lo stile attuale. Da quel poco che ho visto non c'è tutta questa differenza con la serie nuova.
.Star Platinum.
00giovedì 15 ottobre 2009 12:55
Mai parlato di vintage e concordo con te che sia standardizzata con lo stile attuale ma a me pare che il Brotherhood sia decisamente su un altro pianeta.
djufo
00martedì 20 ottobre 2009 18:01
Stasera nuovo episodio alle 21.
nexstar
00martedì 20 ottobre 2009 18:35
Re:
djufo, 20/10/2009 18.01:

Stasera nuovo episodio alle 21.



ottimo remember

con sti cazzo di ritmi assurdi di vita mi ero scordato che oggi è martedi
[SM=x53160]
nexstar
00martedì 20 ottobre 2009 21:27
moooooolto interessante questa seconda puntata

pu raccontando le stesse cose (più o meno) della prima ci sono dei dettagli decisamente diversi e interessanti.
Credo che questa serie sarà molto meglio della prima!!!
Anche le sigle iniziano a piacermi:soprattutto la open.

La scena della trasmutazione umana è sempre angosciante
°_°

PS
Star non riesco proprio a notare una grafica migliore rispetto alla prima
:-P
.UVZ.
00martedì 20 ottobre 2009 22:06
nexstar:

un po' troppe scene deformed comiche per una sola puntata.
Non che le odi,ma se ricordo bene ben 3 gag per 30 minuti so troppe PER I MIEI GUSTI


3? sono "molte" di più. In un pezzo il fratellone si incazza ogni 3 secondi, e a me ha stufato. Nel manga ci sono queste scene "comiche" con disegno cambiato? Quante?

Sigla ver. economica, cioè la hanno tenuta in giappo non per riispetto all'originale ma per non spendere soldi, non ci hanno fatto un cazzo. Testi solo giappo.
addirittura lo stacco a metà cartone e nel finale la voce rimane in giapponese, cosa dice? boh per noi telspettatori italiani
.Star Platinum.
00venerdì 20 novembre 2009 22:51
Ragazzi,non mollate la presa con questa serie,a livello di trama se quella precedente v'è piaciuta secondo me questa vi piacerà ancora di più.Da quando il Brotherhood s'è discostato del tutto dal suo predecessore la trama ha preso una piega che mi tiene col fiato sospeso...è da circa un'ora e mezza che mi dico "finita questa puntato accendo la play" e puntualmente mi guardo la puntata successiva.
djufo
00venerdì 20 novembre 2009 22:55
Ma a quale episodio sono arrivati in tv?
.Star Platinum.
00venerdì 20 novembre 2009 22:59
Io oramai avevo iniziato anzitempo la serie subbata e sto andando avanti con quella e sono molto più avanti di quella che trasmettono su mtv(sono alla puntata 27)quindi non so a che puntata siano arrivati però deduco che saranno attorno alla decima puntata,punta più puntata meno.
djufo
00venerdì 4 dicembre 2009 15:06
Anime Night: MTV si scusa con gli spettatori di Fullmetal Alchemist


Tutti coloro che ogni martedì sera seguono l’Anime Night su MTV avranno notato che ieri c’è stata una sgradita sorpresa nella consueta programmazione:
a causa di un errore è andata in onda la replica del settimo episodio di Fullmetal Alchemist: Brotherhood invece dell’ottavo inedito.

Le repliche di Black Lagoon e Death Note sono invece continuate regolarmente rispettivamente con gli episodi 8 e 15-16.

Il comunicato ufficiale di MTV divulgato sul forum dell’emittente in merito a quanto accaduto:

“A causa di un errore di trasmissione, nell’Anime Night di ieri 1 dicembre è stato ritrasmesso l’episodio 7 di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, già andato in onda la settimana precedente, invece del nuovo episodio 8 in programma.
Ci scusiamo con tutti voi per lo spiacevole disguido.
L’episodio 8 di Fullmetal Alchemist: Brotherhood verrà trasmesso martedì prossimo 8 dicembre alle ore 21.00 per proseguire poi senza interruzioni anche durante le vacanze natalizie.”


Oltre alle spiegazioni prontamente pervenute, apprendiamo quindi che quest’anno l’Anime Night andrà avanti anche per tutto il periodo natalizio. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul “dopo Black Lagoon”.



fonte: animeclick
.UVZ.
00sabato 5 dicembre 2009 14:43
Anche per il periodo cosidetto natalizio? E' cosa c'è da stupirsi? sono repliche di repliche. E con FMA si rifaranno dell'errrore. Idioti!
Ricordo che con il telefilm SCRUBS prima fecero vedere una puntata dove parlavano di una persona morta, e ne parlavano così tanto che non capivo perchè, chi fosse. Poi la settimana dopo fecero vedere la puntata con questa persona viva ammalata che muore, cioè invertirono due episodi. GRANDISSIME TESTE DI CAZZO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com