[Italia 1] Cambia la mattina: arrivano Emily della Luna Nuova, Zig & Sharko e Ninì

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Scappiero
00sabato 4 giugno 2011 14:55
dal 13 giugno
Fonte TVBlog







Nuova mattina per Italia 1: dopo le anticipazioni del daytime estivo, andiamo a vedere cosa accadrà nelle prime ore della giornata nel palinsesto di rete a partire da lunedì 13 giugno. Anche in questo caso, troviamo repliche, prime tv e nuovi cartoni.

Si inizia alle 06:40, con due episodi di “Baywatch”, a partire dalla prima stagione. Alle 08:20 tocca ai cartoni, con “Il laboratorio di Dexter” (ora in onda alle 07:10), seguito alle 08:35 da “L’ape Maia” (ora alle 07:30). La prima novità è alle 9, quando debutterà l’anime “Emily della Luna Nuova”, tratto dai romanzi di Lucy Maud Montgomery, autrice di “Anna dai capelli rossi”.

La storia, composta da 26 episodi, ha come protagonista Emily, ragazza che, rimasta orfana, va a vivere nella tenuta agricola “New Moon” nell’Isola del Principe Edoardo insieme alle zie, contro le quali dovrà battersi per far valere il proprio desiderio di diventare una scrittrice. Insieme a lei, i suoi nuovi amici Ilse, Teddy e Perry, ognuno con un talento particolare.
Alle 09:30 il cartone “Il mio amico Huck” (ora trasmesso alle 07:55), alle 10 “Tom & Jerry” ed alle 10:10, in prima tv, “Zig & Sharko”, cartone francese dello scorso anno che ha come protagonisti una iena ed uno squalo innamorato di una sirena. Alle 10:30 spazio ad una teen soap, ovvero “Ninì”, che proprio nei prossimi giorni termina la sua messa in onda su Disney Channel.

La telenovela argentina, composta da 137 puntate, racconta le avventure di Nina (Florencia Bertotti), ragazza solare cresciuta col nonno nell’ambasciata in cui lui è giardiniere. Le cose cambiano con l’arrivo del nuovo ambasciatore Tomàs (Federico Amador) e dei suoi quattro figli adottivi.

Ninì si affeziona molto ai ragazzi ma, per via di una serie di vicende, subisce il licenziamento. Decide, allora, di travestirsi da autista dell’ambasciatore per restare nella famiglia e crescere i ragazzi insegnandogli quei valori che il padre sembra non ricordare. Il tutto condito da personaggi meschini che cercheranno di ostacolare la protagonista.

.UVZ.
00domenica 5 giugno 2011 11:01
Emily cosa è, un rifacimento (stravolgimento) di Anna dai capelli rossi?
Alty73
00domenica 5 giugno 2011 11:21


la sigla di Emily Della Luna Nuova
veu
00domenica 5 giugno 2011 17:56
Emily è un romanzo scritto dalla stessa autrice di Anna dai capelli rossi. Si puòà dire che sia uno spin-off di Anna dai capelli rossi.

Un buon palinsesto. Emily ci piacerebbe proprio vederlo.

Però Baywatch devono trasmetterlo così presto???
Alty73
00lunedì 6 giugno 2011 08:52
il luogo dove si sviluppa la storia di Emily,l'isola del Principe Edoardo,mi sembra che sia lo stesso di quello di Anna..forse ambientato qualche anno dopo..
.UVZ.
00lunedì 6 giugno 2011 18:55
Dalla trama scritto sopra sembra propio Anna, a parte che questa ha solo un'amica. Perchè spin-off? Dove compare Emily in Anna dai capelli rossi?
Come si chiama il romanzo da cui è tratto?
veu
00lunedì 6 giugno 2011 21:51
Il romanzo è appunto Emily della Luna Nuova.

è uno spin-off perchè Lucy Montgomery ha scritto libri che sono tutti legati (anche solo con apparizioni di personaggi secondari) dalla saga di Anna alla Strada per Avonlea a Emily a un altro ancora.
.UVZ.
00martedì 7 giugno 2011 11:48
da WIKI
Simile ai più famosi romanzi su Anna dai capelli rossi sia come storia che come ambientazione (l'Isola di Prince Edward in Canada), Emily della Luna Nuova ed i suoi seguiti rappresentano la vita vista attraverso gli occhi di Emily Starr, una ragazza rimasta orfana, che viene allevata dai parenti dopo la morte del padre. La serie è meno romanzata e più realistica di quella dei romanzi di Anna: l'autrice considerava Emily un personaggio molto più vicino alla propria personalità e alcuni degli eventi che accadono nei romanzi di Emily sono parzialmente autobiografici.
veu
00martedì 7 giugno 2011 22:18
Ottima notizia!

Dobbiamo riuscire a vedere questo cartone!
.UVZ.
00giovedì 9 giugno 2011 17:37
Spostano in avanti la messa in onda dei cartoni, è estate i ragazzi non vanno a scuola. Ma...
Huck viene posticipato di un'ora e mezza. Vari lo seguiranno ancora ma fra i telespettatori italiani moltissimi sono quelli passivi che guardano quello che trasmettono nelle ore che in cui appoggiano il culo sul divano. Quanti spettatori perderà? Lo interromperanno magari per bassi ascolti?
E gli altri cartoni, non sono un pò tutti tardi?
Quale è il telespettatore medio di questi prodotti? A quell'ora quanti "giovani" escono fuori al sole?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com