Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Murrue Ramius e Natarle Badgiruel

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2011 08:44
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
21/09/2011 08:44

C.E. 11/02/71....due donne ed una sola nave,l'Archangel

Murrue Ramius.
penso che la scelta di puntare su di lei come comandante dell'Archangel sia stata decisiva.
Murrue è il simbolo e il cuore della nave spaziale più importante della Cosmic Era(così come Bright lo è per la White Base nell'UC).

Penso che una della basi fondamentali per rendere epocale una serie di Gundam sia quella di "centrare" il pilota del mobile suit e il comandante.Quando queste due pedine sono definite nella maniera giusta, a livello caratteriale,allorala serie in sè ne guadagna da un punto di visto artistico.
Murrue è un comandante che a volte sceglie di seguire più l'istinto che il regolamento, più il cuore che il codice militare..ovviamnete non sempre.
La controprova dellla sua qualità è datta dal fatto che tutti a bordo dell'Archangel la riconoscono come unico comandante,colei che deve impartire ordini e tutti sono consapevoli che i suoi ordini sono quelli giusti..per il bene di tutto l'equipaggio.

Non è una fredda calcolatrice come Natarle(anche lei un buon comandante) e proprio per questo ha avuto dei contrasti con lei in alcuni momenti della serie; le due in realtà non sono mai state amiche e questo sinceramente mi dispiace...però penso che se Natarle fosse sopravvissuta, magari lei (Natarle) avrebbe capito finalmente che le decisoni prese da Murrue in certi casi,anche se andavano contro il regolamento erano in realtà giuste..anzi,nell'ultimo sequenza di vita.prima che la Dominion venisse distrutta, Natarle capì tutto questo..
Murrue è il capitano che vorrei sempre avere...anche Talia Gladys(comandante della Minerva,in Seed Destiny) è ottima ma la pongo allo stesso livello di Natarle.Sono tre donne diverse e forse Talia è quella che più s'avvicina a Murrue a livello di personalità





. Tornando a Natarle:è vero che per tutta la durata della sua permanenza all'Archangel sia stata quasi la "controparte" di Murrue..sempre a ricodarle i regolamenti,gli ordini,etc,....d'altra parte si stà combattendo una guerra contro Zaft.Vi sono stati attriti fra le due.Murrue ha ben presente la responsabilità nel comandare la nave,così come Natarle.Murrue nei casi estremi,in tutti i casi difficili, ha sempre ragionato col cuore più che con il codice militare.In ogni caso quando le due si son divise,si son trovate l'una di fronte all'altra, l'Archangel contro la Dominion.....è che come se vedessi due amiche che sono costrette a battersi fra loro, un pò tipo il rapporto Kira-Athrun o Yzak-Dearka.
Eppure loro due non hanno mai fatto amicizia,hanno sempre avuto un rapporto professionale,anche questo è logico(vi era la Bloody Valentine in corso): e per fortuna era presente anche Muww..e nessuno può affermare che il mitico Muww si sia comportato come Natarle..
Natarle ha avuto i suoi meriti come ufficiale dell'Archangel, è bene chiarirlo(al di là della simpatia o meno).
è assolutamente vero ,però, non girare intorno alla faccenda:L'Archangel ha avuto un cuore,non è stata una nave spaziale qualsiasi.Murrue, Muww,Kira, il sergente Murdock, Newman(il ragazzo che guida manualmente la nave..non sò militarmente quale sia il suo grado..),Cagalli e gli altri..importanti sì ma non principali.Questi primi cinque/sei personaggi hanno letteralmnete portato una nave a Josh-A,restando uniti fra loro e questa è stata la loro forza;hanno deciso poi di prendere una strada diversa dopo l'Olocausto in Alaska.
Stranamente è proprio nella prima parte di SEED che si nota questo forza di gruppo, di cui la stessa Natarle ha fatto parte militarmente.....(non c'era feeling..empatìa...fra lei e il gruppo, al di là degli impegni professionali); "loro" e "lei" hanno dato vita alla parte migliore,quella parte di vita vissuta a bordo dell'Archangel....ho visto quell'emotività,quell'elettricità che ha unito il gruppo ed ha permesso di resistere ed è questo che mi è mancato un pò nel Destiny.... .un pò come è stata la stessa Fllay(non a caso la doppiatrice di Natarle e Fllay è la stessa..sembra incredibile ma io per anni non me ne sono mai accorto;questo rende onore alla stessa dopp. che ha usato due toni distinti per rendere al meglio due caratteri dissimili).Natarle ha svolto ottimamente il suo compito e vederla contrapposta a Murrue mi ha fatto male..così come la sua tragica fine.
Non avrei mai voluto vederla morire in quel modo......per colpa di un bastardo.
[Modificato da Alty73 21/09/2011 08:45]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com