È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Rai 4] Dal 22 agosto la nuova Anime Morning con Tokyo Magnitude 8.0

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2011 12:16
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/08/2011 10:11

Dal sito di Rai 4:


Anime morning (Romance & Drama)
Da lunedì a sabato, alle 09:30 ca.


Dal 22 agosto, ogni mattina da lunedì a venerdì attorno alle 09:30, nuovo triplo appuntamento con l'animazione giapponese, dedicato, in questo finale di stagione estiva, a due serie d'ambientazione scolastica e a una novità, in prima visione assoluta, di genere drammatico. I toni leggeri e romantici dell'animazione shōjo e shōnen, quella indirizzata al pubblico più giovane, dominano anche l'ormai consueto triplo appuntamento del sabato mattina - stavolta attorno alle 10:15 - con Nana, Special A e la replica settimanale di Toradora!.



DA LUNEDÌ A VENERDÌ


La maliconia di Haruhi Suzumiya

L'eccentrica Haruhi Suzumiya è ignorata dai suoi compagni di classe, ma assieme all'amico Kyon fonda la Brigata SOS, un club specializzato nella caccia ai fenomeni paranormali. Prodotta dallo studio Kyoto, La maliconia di Haruhi Suzumiya (2006) adatta per il piccolo schermo una light novel - una forma di romanzo illustrato molto popolare in Giappone - di Nagaru Tanigawa e Noizi Itō, mescolando elementi fantasy agli stilemi tipici della commedia scolastica. Celebre tra gli appassionati per la successione non cronologica degli episodi, la serie è riproposta da Rai4 nella versione home video, che ripristina la corretta sequenza dei fatti.



Lovely Complex

L'altezza media degli uomini giapponesi è 172 cm; quella delle donne 158. Risa e Otani formano una coppia piuttosto strana: lei è alta come un ragazzo, lui come una ragazza. La loro storia d'amore ha una genesi divertente e travagliata. Proposta da Rai4 in un doppio episodio quotidiano, Lovely Complex (2007) è tratta da un manga di Aya Nakahara, nota disegnatrice insignita, per questa pubblicazione, del prestigioso premio Shogakukan nella categoria shōjo. Prodotta dallo studio Toei, la serie è diretta da Kōnosuke Uda.


Tokyo Magnitude 8.0

Dopo che un devastante terremoto ha colpito Tokyo, i piccoli Mirai e Yuki vagano per la città cercando di ricongiungersi ai genitori. Celebre tra gli appassionati per numerose serie di genere fantasy come Wolf's Rain, Fullmetal Alchemist, Eureka SeveN e Soul Eater, il giovane studio Bones firma un toccante dramma catastrofico, tristemente profetico del terribile sisma del marzo scorso. In onda su Rai4 in prima visione assoluta, Tokyo Magnitude 8.0 (2009) ha colpito il pubblico giapponese per l'estremo realismo della rappresentazione, elegantemente temperato da un delicato punto di vista infantile. La serie è scritta da Natsuko Takahashi e diretta da Masaki Tachibana.


Nana

Nana Komatsu e Nana Osaki sono due ragazze ventenni che dividono un piccolo appartamento a Tokyo. La prima è arrivata in città per seguire il suo fidanzato, ma è rimasta sola, mentre la seconda sogna di sfondare nel mondo della musica. Tratta dall'omonimo manga della celebre disegnatrice Ai Yazawa, oggetto anche di due trasposizioni cinematografiche live action, Nana (2006) è prodotta dallo studio MADHOUSE e diretta da Morio Asaka.


Special A

La ‘Special A' è una classe riservata a ragazzi e ragazze con una media voto molto alta. La rivalità tra la bella Hikari Hanazono e il timido Kei Takishima nasconde in realtà sentimenti molto profondi. In onda su Rai4 in prima visione assoluta, Special A (2008) adatta per lo schermo un manga del gruppo di disegno Maki Minami ed è prodotta dagli studi AIC e Gonzo, per la regia di Miyao Yoshikazu. Delicata e divertente, attraverso il racconto di una complicata storia d'amore, la serie descrive, con qualche accenno fantastico, un ambiente educativo perfetto, ma spietatamente rigido e competitivo, caratteristica questa spesso polemicamente evidenziata da anime e manga di vario genere.


Toradora!

A chiudere lo spazio del sabato, c'è la replica di Toradora! (2008), serie trasmessa in prima visione assoluta ogni giovedì in seconda serata. Prodotta dallo studio J.C. Staff, anche questa commedia scolastica è incentrata su un classico gioco di attrazione degli opposti. Protagonisti della vicenda sono infatti due studenti del secondo anno delle superiori: Ryuji, timido nonostante l'aspetto aggressivo, e Taiga, apparentemente una ragazza dolce e delicata, ma in realtà di pessimo carattere. Diretta da Tatsuyuki Nagai, la serie porta sugli schermi un soggetto di Yuyuko Takemiya, pubblicato inizialmente in forma di light novel e, successivamente, di manga.



Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
18/08/2011 10:47

Ergo vuol dire che Tokyo Magnitude 8.0 lo hanno già doppiato!


Aggiunta:

Allora, fatevi 2 risatie [SM=x53100]

Dato che, appunto, leggo verrà trasmesso in tv, ho ipotizzato che alla Yamato fosse già in vendita.

Chiamo il negozio, mi risponde un addetto, gli dico che avevo letto su internet che la Yamato aveva preso i diritti di Tokyo Magnitude 8.0 e... ma non faccio in tempo a finire la frase che questi mi blocca dicendomi che è una bufala.

Quindi interdetto (più del solito), mi scuso e appendo.

Allora cerco qui sul forum dove cavolo avevo letto la news, magari l'avevo confusa con la Dynit.

Invece avevo ragione, era la Yamato Video!

Per scrupolo controllo sul loro sito, e l'annuncio compare in home, con tanto di articolo di Mario A. Rumor (un esperto del settore, ha scritto parecchi saggi) provolezzo

Ergo richiamo il negozio della Yamato [SM=x53144] si, lo so, sono un rompi [SM=x53150] faccio notare al tipo che la fonte della mia "bufala" era il sito della Yamato [SM=x53120] al chè il tipo mi dice cha va a controllare (si si controlla pure [SM=x53121] ) e poi, un po' imbarazzato, scopre anche lui che la "bufala" la venderanno loro [SM=x53144]

Scrivo, "venderanno", perchè, ovviamente, non sapendo neppure che ne avevano i diritti, non l'avevano neanche in vendita.

Fine dele 2 risate [SM=x53175]
[Modificato da La Visione 18/08/2011 11:00]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/08/2011 10:50

Eh sì. E visto che conta solo 11 episodi, con la trasmissione quotidiana lo bruceranno nel giro di poco tempo.
Minchia, registro tutto!!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
18/08/2011 11:00

Re:
djufo, 18/08/2011 10.50:

Eh sì. E visto che conta solo 11 episodi, con la trasmissione quotidiana lo bruceranno nel giro di poco tempo.
Minchia, registro tutto!!



Leggi sopra la mia aggiunta [SM=x53144]


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/08/2011 12:52

Madò, informatissimi quelli dello shop Yamato. Che figura!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 365
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
18/08/2011 13:33

Bruciarsi una serie in prima tv di soli 11 episodi come Tokyo Magnitudo in sole 2 settimane (e ad un orario ridicolo e poco consono per chi lavora) e trascinare invece della roba come Eureka Seven, Code Geass o Soul Eater per mesi e mesi! Mah!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/08/2011 13:52

Ma tanto replicheranno anche quello, vedrai.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
18/08/2011 16:41

Per quanto riguarda i due anime scolastici, cosa mi sapete dire?

N.B.: ho trovato estremamente "squallidi" Toradora e Classe A ma così tanto che ho interrotto la visione ancora prima che finisse il primo episodio. Mai successo in vita mia; bisogna conoscere un pò per giudicare, ma io odio le solite menate degli studenti fighi, della bella di turno, dei gruppi di studenti e della comunità scuola "all'americana".
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
18/08/2011 23:45

Re:
.UVZ., 18/08/2011 16.41:

Per quanto riguarda i due anime scolastici, cosa mi sapete dire?





Che basta, ormai sei grande per 'sta roba.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 365
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
19/08/2011 08:30

Infatti non ho capito per quale motivo un appassionato di anime si debba far piacere tutto per forza... Cartoni come Toradora e Special A sono stati concepiti per un pubblico di teenagers (molto teens) ed è normale che a un ragazzo/uomo di 30 anni and over simili prodotti possano apparire come delle boiate assurde!

Un appassionato di film non si guarda TUTTO quello che è stato tirato fuori, tutti i generi ma SOLO quello che più gli aggrada così come ad un appassionato di telefilm può piacere LOST e fare schifo Melrose Place.

E pensare che su AnimeClick ho letto commenti di nuove leve sbarbatelli che si ostinano a definire Toradora e soci degli ANIME (perchè sono moderni) e L'Uomo Tigre e soci dei CARTOONS (perchè più anziani)... evidentemente il termine anime tra i dementi fa più figo e per questo riferito ai cartoni della LORO generazione!
Mah!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
19/08/2011 10:26

Ma infatti ritengo i giovani fanatici di anime di una ignoranza abissale, nonostante facciano di tutto per apparire colti ed informati sull'argomento.
Innanzitutto per me non ha senso essere fanatici di anime, al limite uno può essere appassionato di animazione. Ma non ho mai sentito in giro qualcuno che si ritiene "fan dei telefilm americani", per fare un paragone.
Lo trovo molto limitante. Infatti gli otaku sono "limitati" per definizione. Basti solo il fatto che si scandalizzano se invece di "anime" vengono chiamati Cartoni Animati.
Sentire discorsi ignorantissimi tipo "i vecchi doppiaggi fanno schifo" o tipo "Shin Mazinger è meglio di Mazinga Z Toei" fa veramente ridere. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, oltre a dimostrare nient'altro che una ottusità e un apriorismo assoluti. Discorsi vuoti che decontestualizzano tutto e che hanno il solo scopo di dimostrare quanto l'interlocutore sia afferrato e rispettoso dell'argomento.


Certo, mi rendo conto che "gli anime" sono tutto un mondo fatto di gadget e merchandising che può coinvolgere. In parte io stesso ne sono coinvolto. Ma da lì ad autodefinirmi "appassionato di anime" ce ne passa.

[Modificato da djufo 19/08/2011 10:30]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
19/08/2011 15:37

Infatti non capisco perchè perdiate tempo a dire queste ovvietà.
Ritorniamo a noi. Qualcuno ha visto questi cartoni scolastici? Come li sembra?
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
19/08/2011 19:36

Guarda che è pure una ovvietà che QUESTI cartoni scolastici siano roba dedicata agli otaku.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 365
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
19/08/2011 21:02

Re:
.UVZ., 19/08/2011 15.37:

Infatti non capisco perchè perdiate tempo a dire queste ovvietà.
Ritorniamo a noi. Qualcuno ha visto questi cartoni scolastici? Come li sembra?




A me sinceramente sembra molto più ovvia/scontata/retorica la tua domanda... In un forum come questo è ovvio che tutti ti rispondano "è vero, sono 2 anime banali e stupidi!" o più semplicemente con questo: [SM=x53184]

Ma forse vedendo che al mondo esistono molti altri esseri umani che la pensano come te in fatto di anime ti farebbe sentire più appagato!

Per poter strappare delle opinioni un po' + 'variegate' dovresti porre la stessa domanda su altri lidi come animefun o animeclick frequentati prevalentemente da ragazzini od otaku che si eccitano come maiali dinanzi a simili 'capolavori'! [SM=x53100]
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
20/08/2011 17:51

La maliconia di Haruhi Suzumiya
Quanti ep.? Ne ho trovate di varie ver.
OFFLINE
Post: 3.280
Città: MODENA
Età: 73
Sesso: Femminile
SEGUACE DI OXIDO
21/08/2011 18:46

mi piacerebbe molto vedere la malinconia..... tokyo magnitude e lovely complex... ma ahime...non so perche ma io rai 4 non la ricevo...sob...


... e non ho niente da dire
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
23/08/2011 14:47

Ecco l'ennesimo caso di una serie che fanno in tempo a doppiare e trasmettere in televisione prima che io riesca a trovare il tempo/la voglia/lo spunto per guardarmi il fansub.

Comunque con questo digitale terrestre del cavolo io non prendo più niente: solo Rai 1-2-3, Rai News e qualche altro canale tematico Rai (ma non Rai 4).
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/08/2011 14:53

Volete che ci pensi io con Tokyo Magnitude per chi non vede Rai4?
Tanto la registro.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
23/08/2011 15:12

Per me non serve, ma ti ringrazio. Per una dozzina di puntate il vecchio fansub va più che bene. Che poi, chissà quando lo vedrò.
Vedi però cosa ti dice Miss Puntini Puntini...
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
23/08/2011 18:39

Re:
alxsx72, 23/08/2011 14.47:

Ecco l'ennesimo caso di una serie che fanno in tempo a doppiare e trasmettere in televisione prima che io riesca a trovare il tempo/la voglia/lo spunto per guardarmi il fansub.

Comunque con questo digitale terrestre del cavolo io non prendo più niente: solo Rai 1-2-3, Rai News e qualche altro canale tematico Rai (ma non Rai 4).



Veramente la serie è del 2009, 2 annetti fa, avevi avuto 2 anni per vederla subbata [SM=x53144]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com