È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Help]Spawn

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2011 23:22
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
02/01/2011 19:33

cronologia delle pubblicazioni italiane
allora, leggendo un po in giro qui e la sono riuscito a capire che la prima volta è stato pubblicato in italia da star comics come Spawn e Savege Dragon, in seguito i diritti sono passati alla panini (cult comics) che ha pubblicato come Spawn (nuova serie), continuando da dove era stata lasciata l'edizione star comics.
in seguito panini ripubblica le storie apparse nell'ed star comics, con il nome di Spawn Collection, ma mentre l'ed star arrivava al capitolo 32, questa collection arriva solo al 31; infatti il capitolo mancante tra Spawn Collection e Spawn(nuova serie) verrà pubblicato come primo numero della "miniserie" Spawn Tenebre, che si collega allo speciale Angela, che va a collocarsi tra il capitolo 28 e il 29. miniserie è tra virgolette perchè tenebre non segue una vera e propria storia, ma è piu che altro una raccolta di 3 storie che non sapevano dove pubblicare. infatti il primo numero è il capitolo 32 della serie classica di spawn, il secondo una trasposizione cartacea del lungometraggio mentre il terzo ed ultimo da quello che ho capito è un esperimento di mcfarlane con una trama a se stante.

quindi se le notizie che ho trovato non sono completamente sbagliate dovremmo avere in ordine cronologico (di lettura, non di pubblicazione)

Spawn e savage dragon (SC)+ Angela (CC) oppure Spawn Collection (CC) + Spawn Tenebre 1(CC) + Angela (CC)
Spawn(nuova serie)(CC)


a questo punto, chiedo a voi miei amicicci, continuando nella lettura, quali miniserie/spin off/speciali si incontrano e a che punto andrebbero letti per capirci qualcosa?
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
02/01/2011 20:42

aggiungo inoltre una domanda da 100mila dollari. so che è uscita una serie tv in 3 stagioni da 6 episodi che in usa sono state trasmesse tra il 1997 e il 1999. queste 3 stagioni sono state pubblicate prima su vhs, poi su dvd per il decimo anniversario nel 2009. questo sempre in america. qui da noi, a parte la prima stagione, che cosa è arrivato? è in qualche modo reperibile? il dvd per il 10° anniversario è uscito in italia?
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
03/01/2011 00:49

si trovano solo la stagione 1 e 2 che erano passate su tele+(io ne ho un mux interessante) la terza mai arrivata in italia..il personaggio di mcfarlane da noi vende poco,stranamente.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
03/01/2011 12:25

Lato comics io avevo tutta la serie Star Comics + la prima 30ina di numeri dell'edizione Panini, poi ho abbandonato perchè non ci capivo più un cazzo, per cui non saprei aiutarti su eventuali ristampe. Di sicuro l'edizione Panini riprendeva direttamente da dove era rimasta quella Star.

Lato animazione io vidi solo tre puntate trasmesse dalla vecchia Tele+1, e tra l'altro mi sembravano fatte anche discretamente bene.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
03/01/2011 21:46

grazie a tutti e due. ora attendo risposta di nextar, che mi pareva ferrato in materia
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
03/01/2011 22:17

mi sopravvaluti
hanno ben detto loro
comunque con la colection più speciali sei a posto
anche perchè i primi sei numeri di spawn comparvero sulla rivista Image insieme a wildcats e una terza serie a rotazione (tra cui youngblood)
quindi con collection hai tutta la roba stampata in un unico volume senza serie comprimarie.
Peccato che ti perdi il savage dragon e la freack force di Eri Larsen che secondo me meritano assai sia graficamente che narrativamente (lo stesso non si può dire di Spawn)

questione cartoni anch'io la sapevo come Maz ma non ho mai visto un cazzo quindi non saprei dirti della bonta e/o reperibilità
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
03/01/2011 22:26

io volevo arrivare al famigerato scontro con malebolge di cui mi ha parlato maz, ma la collection si ferma appena al capitolo 30, con l'apparizione del redentore e morte e rinascita del costume, che si vedrà nella nuova versione solo in spawn nuova serie.
comunque la mia domanda sul fumetto era un altra: i vari speciali usciti si collocano in un punto preciso della storia (e ne influenzano la trama successiva) o posso leggerli quando mi capita?

il cartone lo vidi distrattamente qualche anno fa, e non era malaccio se non ricordo male
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
03/01/2011 22:30

il cartone spinge molto,peccato che la seconda serie fosse un preludio alla terza,un pò sottotono quindi..gli speciali dovrebbero essere fuori continuity..mentre se vuoi leggerti il resto o recuperi i numeri mancanti(auguri) o ti compri la ristampona quando esce..
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
03/01/2011 22:33

punto la ristampa infatti. per il momento lo sto leggendo con metodi "alternativi"
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
03/01/2011 23:11

Savage Dragon era un comprimario veramente ottimo nella testata di Spawn! Anche io trovo che Larsen abbia uno stile molto bello, anche se dal punto di vista della sceneggiatura non ricordo tutto per filo e per segno.. considerando anche che si parla del 94-95, avevo 12 anni..


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
03/01/2011 23:22

di savage dragon cè la testata regolare in italia,mallopponi da 15 euro in su..della freak force dubito si potrà mai vedere altro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com