Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

MAN-GA, il primo canale interamente dedicato all'animazione giapponese

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2015 19:58
OFFLINE
Post: 2.050
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
11/10/2010 19:53

mmm...delusione...non mi piace Chobin...ma un bel Groizer X no? hihih
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
12/10/2010 13:55

Fonte:Direttamente dal sito web di Manga TVe dell'account di facebook






dal 1 novembre, tutti i lunedì dalle 22:00
in replica:
mar 13:00 - 01:30
sab 21:00
dom 02:30

Ken – La leggenda di Raoul il dominatore del cielo è una serie dedicata al fratello maggiore di Kenshiro, Raoul. Sulla sua strada compaiono molti dei personaggi apparsi nella serie originale di Kenshiro come il fratello Toki, Reina e Soga, Yuda, Ryuga, Sauzer e il mitico Re Nero, il possente cavallo di cui finalmente conosciamo l’origine e il motivo del patto che lo stringe a Raoul. In più si aggiunge la figura della misteriosa Sakuya, enigmatico ed inedito personaggio della serie.

L’aspetto più interessante di questa serie è che, attraverso la storia della gioventù di Raoul e delle sue prime conquiste, potranno ricostruire alcuni tasselli della saga rimasti ancora avvolti nel mistero. La serie è tratta da un manga spin-off di Hokuto no Ken, dedicato alla giovinezza di Raoul e disegnato tra il 2006 e il 2007 da Yuko Osada. La brevità della serie permette di focalizzarsi sulla persona del giovane Re di Hokuto e dei suoi più fedeli collaboratori, legati da un’infanzia comune ma soprattutto da un progetto che possa portare, sia pure attraverso azioni crudeli e spietate, alla creazione di uno stato stabile e sicuro. Il diverso stile grafico del character design segna una netta differenza dal resto della saga, in armonia con il diverso carattere e destino del protagonista.

TITOLO ORIGINALE: HOKUTO NO KEN RAOH GAIDEN: TEN NO HAOH
ANNO DI PRODUZIONE: 2008
NUMERO EPISODI: 13
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: © Youkow Osada, Tetsuo Hara, Buronson 2006 © Ten-no-haou Partners 2008



DOPPIATORI:

Narratore: Raffaele Farina
Raoul: Dario Oppido
Soga: Claudio Moneta
Reina: Beatrice Caggiula
Sakuya: Luisa Ziliotto
Toki: Ivo De Palma
Ryuga: Diego Baldoin
Dagar: Oliviero Corbetta
Yuda: Alessandro Rigotti
Sauzer: Massimiliano Lotti
Gaiya: Andrea Bolognini
[Modificato da djufo 12/10/2010 14:47]
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
12/10/2010 14:44

Aaaaaaaahhhhhhh!!!
Questa voglio vederla ancora più di Soten no Ken!!!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
12/10/2010 20:54

Re:
djufo, 12/10/2010 14.44:

Aaaaaaaahhhhhhh!!!
Questa voglio vederla ancora più di Soten no Ken!!!




Quoto!
Bella novità, non me l'aspettavo!

Tra l'altro vedo che il cast è pressochè il medesimo dei film.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
13/10/2010 16:45

Fonte: SoloCartoni




Ve lo presentiamo nel prossimo nuovo numero di Cartoni, ma ve lo anticipiamo anche qui sul nostro sito... Dal 17 novembre infatti, tutti i mercoledì alle 22:00, potrete gustarvi su Man-ga (canale 149 di Sky) la nuova attesissima serie Tutor Hitman Reborn!


Scritto da Akira Amano, lo shonen manga è uno tra i più famosi e di maggior successo degli ultimi anni; la serie televisiva che ne deriva è composta da ben 203 episodi, a cura dello Studio Artland.


Eccovi qualche piccola succosa anticipazione sulla trama, come da comunicato stampa:
“Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero disastro soprannominato “Tsuna-buono a nulla”.
La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come unico successore dello scomparso capo famiglia del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.
L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere stato incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo adulto in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di rivelare il guerriero insito nell’animo di Tsuna che gli permetterà di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione”.
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
13/10/2010 17:31

Fonte:Direttamente dal sito web di Manga TVe dell'account di facebook




Ken il guerriero

dal 24 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 21:30
in replica:
dal lun al ven 1:00 - 14:30
sab 11:30 - 12:00 - 12:30
dom 12:00 - 12:30

Eroe solitario, guerriero invincibile, icona pop degli anni ’80: Ken il Guerriero (che comprende due serie, la prima di 109 episodi, la seconda di 43) è questo e molto altro ancora. Kenshiro nasce nel 1983 dalla fantasia di Tetsuo Hara e Buronson (pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura, nome d’arte che s’ispira l’attore Charles Bronson), e tradisce da subito il forte legame dei due autori nell’universo cinematografico di quegli anni: vedi Mad Max e Terminator.

La storia narra le gesta di Ken, il 64° successore della scuola di arti marziali “Divina Scuola di Hokuto” che si contrappone a quella di "Nanto", altrettanto antica e letale. Tutt’intorno un mondo devastato dalla guerra nucleare, dove la storia si è involuta in un oscuro medioevo in cui vige assoluta la legge del più forte. Distrutte le città, gli uomini vivono in villaggi che sono però preda di continui assalti da parte di bande criminali. È inevitabile che a sopravvivere in questo contesto siano solo uomini eccezionali, dotati sia di forza fisica che spirituale, i quali si trovano a dover scegliere se usare queste doti al servizio dei più deboli oppure per dominarli. Ken fa parte della prima categoria, anche se, almeno all’inizio della vicenda, non per sua volontà. Il suo errare per il mondo ha, infatti, il solo scopo di ritrovare Julia, la donna da lui amata, rapita da Shin, appartenente alla rivale Scuola di Nanto. Il torace di Ken proprio durante lo scontro con Shin viene segnato dalle ormai mitiche sette cicatrici che compongono l’orsa maggiore, il simbolo della scuola di arti marziali di Hokuto. L’uomo, sconfitto ma non vinto, si mette alla ricerca dell’amata. Ben presto a lui si aggiungono i piccoli Lynn e Bart, due bambini che Ken salva da morte certa.

La faida con Shin rappresenta in realtà solo il primo capitolo della saga. Moderna Elena di Troia, Julia diventa un trofeo da amare o distruggere per diversi personaggi, compreso Raoul, il fratello maggiore di Ken, l’unico che sembra dotato della forza sufficiente per poter pacificare sotto il suo giogo, un mondo ridotto alla più completa anarchia.
L’intento di un personaggio come Raoul, uno dei più amati dei fan della serie, rende bene la poliedricità sottintesa nell’opera di Tetsuo Hara e Buronson, forse il motivo del successo planetario. Gli eroi negativi, infatti, non sono dei malvagi tout court, così come i personaggi positivi hanno parecchi lati discutibili. Raoul vuole conquistare il mondo non per la sola sete di potere ma perché sa di essere l’unico ad avere la forza per dare ordine ad un mondo che si sta perdendo nel caos. Tuttavia, per raggiungere il suo obiettivo non può che usare la più bieca brutalità. Tale dinamica rispecchia le condizioni del medioevo giapponese, dove la figura dell’imperatore è fortemente accentratrice ma che, tuttavia, ha portato al costituirsi a una delle più stabili democrazie del pianeta.

Oltre a queste tematiche che pongono in discussione il significato di “giustizia” e “violenza” il successo della saga si deve anche alle rilettura in chiave ipertrofica di alcuni elementi tipici della cultura giapponese e che grande fascino esercitano sui fan, soprattutto occidentali. L’eterno confrontarsi delle due scuole di arti marziali di Hokuto e Nanto, così come il rapporto di odio e amore tra Raoul e Ken, sono la rappresentazione simbolica del concetto taoista dello Ying e Yang. Anche la famosa tecnica di Hokuto, basata sulla stimolazione di alcuni punti del corpo che, se colpiti nel modo giusto, provocano la morte, è mutuata dall’agopuntura cinese. Infatti, vi è nei personaggi una netta differenza tra coloro che possiedono unicamente la forza bruta (spesso rappresentati come giganti dalle proporzioni impossibili) e i protagonisti, che coniugano potenza muscolare e spirituale: sono questi ultimi gli unici ad avere le necessarie competenze per emergere e prevalere sugli altri.

TITOLO ORIGINALE: HOKUTO NO KEN
ANNO DI PRODUZIONE: 1984 – 1987
NUMERO EPISODI: 152 (109 + 43)
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: © Buronson, Tetsuo Hara / NSP 1983 © Toei Animation 1987

DOPPIATORI:
Kenshiro: Alessio Cigliano
Toki: Marco Mete, Bruno Cattaneo
Raoul: Norman Mozzato
Julia: Daniela Caroli
Shin: Bruno Cattaneo
Bart bambino: Graziella Polesinanti
Bart adulto: Alessio Cigliano, Goffredo Matassi
Mamiya: Daniela Caroli
Lynn: Daniela Caroli
Rei: Bruno Cattaneo
Yuza: Marco Mete
Saki: Graziella Polesinanti
Hyo: Luca Violini
Caio: Norman Mozzato
Falco: Marcello Mandò
Hain: Marco Mete
Lady Sayaka: Monica Ward
Laya: Monica Ward, Daniela Caroli
Shuki: Bruno Cattaneo
Hork: Goffredo Matassi
Sia: Alessio Cigliano
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
13/10/2010 19:12

Tutor Hitman Reborn!!!
Spettacolo! E' da tanto che volevo vederlo, però subbato mi pesava un pò il culo..

Un'altra ottima mossa by Yamato. Ormai mi pare chiaro quale sia la sua politica; non vorrei spararla troppo grossa, però mi pare che Yamato stia cercando di ritagliarsi un posto ben definito su satellite, quasi a voler divenire la controparte di Mediaset. Tutti questi titoli nuovi non pensavo nemmeno li avesse acquisiti.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
13/10/2010 21:22

Re:
Rukkio de Ruchis, 13/10/2010 19.12:

Tutor Hitman Reborn!!!



Quelli di Man-Ga dicono che è richiestissimo. Io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora.


Rukkio de Ruchis, 13/10/2010 19.12:


Un'altra ottima mossa by Yamato. Ormai mi pare chiaro quale sia la sua politica; non vorrei spararla troppo grossa, però mi pare che Yamato stia cercando di ritagliarsi un posto ben definito su satellite, quasi a voler divenire la controparte di Mediaset. Tutti questi titoli nuovi non pensavo nemmeno li avesse acquisiti.



E ne vedremo ancora delle belle...
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
18/10/2010 19:02

Fonte:Direttamente dal sito web di Manga TVe dell'account di facebook





Tutor Hitman Reborn

dal 17 novembre, tutti i mercoledi dalle 22:00
in replica:
gio 13:00 - 01:30
sab 14:30
dom 22:00 - 03:30

Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Imbrana-Tsuna”.

La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come decimo boss del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.

L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi tutta una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere un sicario incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo fatto e finito in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di scatenare il guerriero insito nell’animo di Tsuna e che gli permette di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione.

Tutor Hitman Reborn!, scritto da Akira Amano, è uno degli shonen manga di maggior successo degli ultimi anni tanto che, non molto tempo dopo la pubblicazione, è stata realizzata la sua trasposizione televisiva (ben 203 episodi a cura dello Studio Artland), che ha goduto anch’essa di un ottimo seguito. Il chiaro riferimento alla “famiglia-clan” italiana, comunque trattato in maniera scanzonata ed ironica, è semplicemente lo spunto per una vicenda che guarda più al filone azione-fantastico che altro, dove personaggi che si prendono troppo sul serio sono sempre affiancati da altri che ne smorzano i toni o da mascotte nate per spezzare anche le atmosfere più cupe.

TITOLO ORIGINALE: KATEKYO HITMAN REBORN!
ANNO DI PRODUZIONE: 2006-2010
NUMERO EPISODI: 203
GENERE: Azione, Avventura
COPYRIGHT IMG: © AKIRA AMANO/SHUEISHA, TV TOKYO, REBORN! PRODUCTION COMMITTEE

DOPPIATORI:
I doppiatori saranno ufficializzati nei prossimi giorni
[Modificato da djufo 18/10/2010 19:04]
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 4.106
Sesso: Femminile
23/10/2010 22:43

Il Palinsesto di questo, si sa?? cmq tutte le volte che giro capitano cartoni maschili..a parte Lamù e M.Ikkoku cosa c'è??

OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
24/10/2010 12:32

Ransie la strega e il Mistero della pietra azzurra..
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
24/10/2010 13:38

Re:
°° Kia °°, 23/10/2010 22.43:

Il Palinsesto di questo, si sa?? cmq tutte le volte che giro capitano cartoni maschili..a parte Lamù e M.Ikkoku cosa c'è??




Ken:Le Origini del Mito [SM=x53144]
OFFLINE
Post: 4.106
Sesso: Femminile
24/10/2010 14:14

Re:
Alty73, 24/10/2010 12.32:

Ransie la strega



a che ora?

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
24/10/2010 15:29

Re: Re:
°° Kia °°, 24/10/2010 14.14:



a che ora?




CLICCA

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 4.106
Sesso: Femminile
25/10/2010 13:38

Re: Re: Re:
djufo, 24/10/2010 15.29:




ah ecco! thanks



OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
27/10/2010 01:34

Fonte:Direttamente dal sito web di Manga TVe dell'account di facebook





Sabato 6 novembre dalle 22:00
in replica:
dom 31 ottobre 13:30 - 00:30

Ninja Scroll è uno dei film di animazione giapponese più conosciuti in occidente. Quanto sia noto il regista e sceneggiatore Yoshiaki Kawajiri anche al di fuori dei confini nazionali, lo si capisce anche dalla sua partecipazione alla raccolta di cortometraggi chiamata Animatrix (ispirata dal celebre film dei fratelli Wachowski), con l’episodio dal titolo Program A World Record. La storia di Ninja Scroll è tratta dalle novelle di Futaro Yamada, autore di romanzi storici molto celebre in patria, mentre il protagonista Jubei Kibagami è un chiaro omaggio a Yagyu Jubei, samurai al servizio dei Tokugawa e punto di riferimento nella storia delle arti marziali.

Jubei Kibagami è un ronin (termine giapponese che indica un samurai senza più padrone) abilissimo nell’uso della spada. Si barcamena accettando di mettere le proprie virtù al servizio di chi ne ha bisogno, in cambio di denaro. Un giorno salva la bella Kagero, una ninja appartenente al villaggio di Koga e unica superstite di un attentato, che possiede una particolarità assai singolare: il suo corpo è talmente intriso di veleno, a cui lei è immune, da non potersi mai unire a nessun uomo senza ucciderlo. Il mostruoso Tessai, un ninja il cui corpo diventa duro come la roccia a suo piacere, cerca di aggredirla, ma Jubei interviene salvandola dell’aggressore. Rimangono però gli altri sei Demoni di Kimon. Infatti, il ronin viene assoldato con il ricatto da Dakuan, spia del governo, che lo ferisce iniettandogli del veleno, costringendolo a combattere Himuro Genma, il tiranno a capo dei Demoni, che mira a diventare il nuovo shogun del Giappone. In cambio della vittoria, Dakuan promette a Jubei di dargli l’antidoto. Anche Kagero si unisce ai due e nel suo cuore, con sempre più fervore, cresce un forte sentimento per il ronin.
Così come per altri titoli celebri (La città delle bestie incantatrici, Vampire Hunter D – Bloodlust, quest’ultimo titolo anch’esso trasmesso da Man-ga) in Ninja Scroll Yoshiaki Kawajiri usa due elementi tipici della sua poetica: l’azione e l’erotismo. Per ciò che concerne il primo, il regista è abilissimo a servirsi di un ritmo serrato, alternando abilmente momenti veloci e altri di dialogo. Soprattutto i combattimenti contro i sette Demoni, ognuno dei quali munito di capacità differenti, rimanda quasi ad una dinamica da videogioco, con avversari sempre più forti, fino ad arrivare all’ultimo, e immortale, Genma. Il lato erotico, invece, è riservato prevalentemente ai personaggi femminili e non è quasi mai esplicito. A livello narrativo è Kagero, con la sua impossibilità ad amare e ad essere amata, a diventare una sorta di oscuro oggetto del desiderio che si scioglie solo tra le braccia di Jubei.

Ad accrescere la percezione sensoriale, si osservi che in Ninja Scroll sono stati usati colori saturi, mentre sono del tutto assenti tinte pastello o sfumati. Le linee poi sono nette e ben definite. In più di un combattimento, lo sfondo si riduce a piani geometrici dai colori differenti che, tuttavia, vengono percepiti dello spettatore come assolutamente reali ed integrati nella storia. Il character design e la direzione dell’animazione è di Yutaka Minow (che collaborerà con Kawajiri anche nel già citato Vampire Hunter D - Bloodlust e nell’episodio di Animatrix), presente anche negli OAV di Record Of Lodoss War e nella serie TV di Devil May Cry (entrambi titoli trasmessi da Man-ga).
Ninja Scroll, pur essendo un prodotto concepito per l’home video e non per il grande schermo, è un’opera adulta e di grande respiro, capace di mixare patos e azione, storia e design.

TITOLO ORIGINALE: JUBEI NINPUCHO
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: © 1993 Y. Kawajiri • Mad House / JVC • Toho • Movic

DOPPIATORI:
Jubei Kibagami: Claudio Moneta
Kagero: Roberta Gallina
Dakuan: Sergio Masieri
Benisato: Caterina Rochira
Genma Himuro: Paolo Marchese
Mushizo: Aldo Stella
Tessai: Pietro Ubaldi
Zakuro: Patrizia Salmoiraghi
Yurimaru: Luca Semeraro
Utsutsu Mujuro: Alberto Sette
Sakaku Hyobu: Maurizio Scattorin
Emissario dello Shogun Del Buio: Diego Sabre
il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
27/10/2010 12:51

a me ha fatto davvero cagare :|
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/10/2010 13:04

io l'ho adorato invece.

scappiè, l'immagine non è del film [SM=g1595116]
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
27/10/2010 13:18

Vedendo la pubblicità ieri ho visto che dovrebbero fare ancche il film di Maison Ikkoku.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
27/10/2010 15:03

Maison Ikkoku Capitolo finale
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com