Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo Robot Goldrake, storia di un eroe nell’Italia degli anni ottanta

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2012 11:17
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
02/11/2012 19:21

L'unica cosa che aggiungo, e che mi fa sorridere, è che proprio perchè vi state sforzando di dare una patina di "realismo" a questi PROGETTI COMMERCIALI ANNI 70 DESTINATI AI BAMBINI, siete voi i primi a non essere realisti. Che lo accettiate o meno, i manga e tutti i vari "multimedia" dell'epoca collegati a quelle serie sono SENZA ALCUN DUBBIO importanti quasi quanto le serie tv stesse. Perchè lo scopo alla base era il medesimo: vendere. E in molti di questi progetti contemporanei e collegati alle serie tv la continuity viene confermata. Voi non vi rendete conto che all'epoca i ragazzini giapponesi venivano bombardati con centinaia di prodotti ufficiali raffiguranti questi personaggi. Non c'erano solo le serie tv! Se nel corso di quegli anni ai produttori fece comodo collegare queste serie tv per vie più o meno traverse, non ci vedo nulla di male nell'accettarlo esattamente come si accettano tutte le decine di ingenuità che costellano le medesime serie. E solo a partire dalla saga di Gundam si è cominciato a dare più importanza a certi dettagli -un po'- più coerenti e verosimili per quanto riguarda la continuity. Non comprendere questi aspetti fondamentali significa mettere la testa sotto la sabbia.
Voi state continuando a portare la vostra interpretazione delle cose e vorreste convincermi che è quella corretta (tra l'altro insistendo su Dynamic Heroes come se da 30 anni non si sapesse della continuity, escludendo Cutie Honey). Ma la differenza è che io non ho portato nessuna interpretazione personale per cercare di convincervi, io ho parlato di ufficialità delle cose.
Poi che la accettiate o meno è un problema vostro.
Che tra l'altro non mi pare di aver mai negato che questa continuity sia leggera, talvolta contradditoria e scritta molto ingenuamente, ho soltanto spiegato il PERCHE'.

Vi sarebbe semplicemente bastato dire "so che c'è una continuity ufficiale ma PERSONALMENTE preferisco prendere Goldrake come serie a se stante e non credere ai crossover. Problema mio" per chiudere il discorso. Per questo dico che non è una guerra religiosa e ognuno può fare e pensare quel che vuole. Ma è necessario non essere ignoranti sulla realtà delle cose.

Per cui il mio commento sulla vostra ottusità mi pare lecito e nemmeno offensivo. Comunque non era mia intenzione offendere, ma non riesco a trovare un aggettivo altrettanto appropriato.
E poi sapete per quante cose sono stato ottuso io, nella mia ignoranza...?

PS: il mio parere personale in merito, se proprio volete saperlo è che prendo queste serie tv, crossover, manga e dynamic heroes per quel che sono, con spirito leggero. Nella loro semplicità.

[Modificato da djufo 02/11/2012 20:18]
Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com