È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mazinkaiser-SKL

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2014 08:33
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
19/06/2010 22:45

Da Comicsblog.it



Mazinkaiser SKL di Go Nagai: anime, manga, romanzi e action figure in produzione
pubblicato: giovedì 17 giugno 2010 da antonioperra



"Un nuovo genio del male! Comincia una nuova leggenda di Mazinger!” – Un’altra! Facciamo il punto sul nuovo Mazinkaiser, giunto finora al quinto capitolo del manga per cellulari disegnato da Kazumi Hoshi. Le immagini che girano su web sono scarse, anzi nulle. Ancora meno dettagli sono trapelati sull’annunciata serie OAV, se non un recente rumor che la vorrebbe diretta da Yasuchika Nagaoka, regista di Godannar.

Attraverso gli spoiler che giungono direttamente da forum e corrispondenti giapponesi, ecco quanto ricavato sulla nuova produzione nagaiana: nessun Koji Kabuto alla guida del robot, stavolta i protagonisti sono gli “originalissimi” Kaido Ken (praticamente il sosia del già citato Koji) e Magami Ryo (chiaramente ispirato a Actarus/Duke Fleed, pilota di Goldrake/Grendizer). Il manga, caratterizzato da uno stile grafico a metà strada tra quello di Shin Mazinger ZERO e Getter Robot Hien, è intitolato Mazinkaiser SKL Versus e ambientato in un mondo postatomico alla Violence Jack o Ken il guerriero, ma in un universo totalmente nuovo rispetto a quello dell’originale Mazinkaiser (già collocato su una linea temporale parallela a quella della storica mazin saga anni 70).

Ken è un maestro di spada, Ryo un infallibile cecchino, e insieme pilotano Mazinkaiser. Il robot non sembra un semplice automa, ma una creatura biomeccanica senziente: è esso stesso infatti a scegliere i due come piloti dello Skull Pilder, il velivolo a forma di teschio che si impianta sopra la sua testa. L’affascinante figura robotica dalle fattezze femminili che vediamo in secondo piano nel poster promozionale che fa da sfondo al sito ufficiale del progetto, richiama evidentemente una fusione tra l’arpia Silen di Devilman e la Minerva X di Mazinger Z, in un risultato estetico molto vicino a quello della Minerva versione Mazinger Angels. Questa aggressiva lady-robot in tacchi a spillo è Wingul, ed è pilotata da una donna di nome Scarlet.



Il primo nemico nel manga è Scarface, un tipo con un elmo che ricorda la maschera del Grifis di Berserk (altri dettagli che rimandano al manga di Miura sono alcune pose del SKL e l’immensa Ganzato, la bastard sword del robot). Scarface controlla un mostro biomeccanico molto somigliante al demone Jinmen di Devilman. La tattica utilizzata dall’essere è infatti praticamente la stessa: divora le prede che poi riaffiorano sulla sua schiena. Il quinto episodio del manga si apre con un allenamento tra Scarlet a bordo della sua Wingul e Ryo e Ken ai comandi del SKL. La donna promette ai due che se riusciranno a sconfiggerla, lei farà tutto ciò che le chiederanno.

Nonostante la stuzzicante prospettiva, Scarlet li mette facilmente al tappeto e anche i successivi tentativi di riscossa di Mazinkaiser finiscono male. La verità è che i due piloti sono ancora piuttosto acerbi e hanno bisogno di un intenso allenamento. Improvvisamente, il cielo è oscurato da una minacciosa fortezza volante e creature simili a zombi risorgono dalla terra! Il progetto multimediale prevede, oltre all’anime e al manga, anche un romanzo a episodi che troverà posto sulla rivista Dengeki Hobby di ASCII Media Works. Già in produzione, inoltre, una prima action figure della linea Soul of Chogoking della Bandai, la cui uscita è in programma per il prossimo dicembre.

[Modificato da djufo 19/06/2010 23:45]
Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com