Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IdC Cartoninsieme™: il nuovo giochino collettivo

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2014 18:17
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
27/03/2010 22:32

FORSE CONTINUA
Ehm...che significa "cartoninsieme"? Bella domanda.
Non sapevo come cavolo chiamarlo 'sto topic. IdC Anime Night è bello ma ha poco senso, altri nomi validi non ci sono venuti in mente. Al limite si fa sempre tempo a cambiarlo.

Detto questo...di cosa si tratta?

Da un'idea di Star Platinum, nella stanza dei bottoni si stava studiando un piccolo progetto, ovvero il seguente: scegliere qualche cartone animato giapponese che la maggioranza degli utenti non ha ancora visionato, e guardarlo tutti insieme.
Al ritmo di un paio di episodi a settimana.


Come si sviluppa esattamente la nostra idea?

1) Stabiliremo, tramite questo topic, quali titoli scegliere tra: n.1 anime con sottotitoli in italiano e n.1 anime doppiato in italiano.
Chiaramente nessuno è obbligato a seguire entrambi i titoli, ognuno può scegliere soggettivamente quale cartone seguire tra i due scelti (o se seguire entrambi).

2) una volta scelti i titoli in questione, ogni settimana discuteremeno insieme 1 o 2 (ancora da valutare) episodi, in ordine cronologico, per ciascuno dei due cartoni scelti. Ogni episodio nuovo verrà discusso a partire da un determinato giorno della settimana (probabilmente martedi per il cartone A e giovedi per il cartone B), fino allo stesso giorno della settimana successiva, in cui si discuterà del nuovo episodio. Ovviamente questa è la linea guida per tutti, poi se qualcuno resta indietro di un episodio o due, può sempre discuterne in ritardo, non sarà certo la fine del mondo.
In questo modo verrà dato tempo a tutti i partecipanti di aggiornarsi con gli episodi.

3) Ognuno si procuri gli episodi dei cartoni animati scelti come meglio crede. In pubblico non daremo indicazioni su sistemi poco legali per potere acquisire gli episodi e non giudicheremo nessun sistema con cui ciascuno di voi se ne approprierà. Non è affar nostro.
Siete quindi tutti invitati a non parlare pubblicamente ed esplicitamente di recupero illegale di file.

4) Questa idea non è un gioco a premi e non si vince nulla. Ha solo lo scopo di discutere cartoni nuovi e inediti tutti insieme. Oltre al fondamentale fattore di divertimento legato alla discussione colletiva, serve anche per dare un incentivo a coloro che sono restii e dubbiosi verso certi generi.



Aggiornamento al 30/3/2010
Questo è l'elenco dei cartoni proposti dagli utenti e da votare.
Vi ricordo che potete votare solo n.1 titolo doppiato e n.1 titolo subbato.


DOPPIATI:

- Emma
- Il segreto della sabbia
- 3x3 Occhi
- DNA²
- Capitan Harlock Endless Odissey
- PlanetES
- hack//SIGN
- Burst Angel
- L'isola del tesoro
- School Rumble
- La malinconia di Haruhi Suzumiya
- X-1999
- Paranoia Agent


SUBBATI:

- Durara
- Mushishi
- Nodame Cantabile
- Jigoku shōjo
- Shigofumi
- Heroic Age
- Eden of East
- Red Garden
- Basilisk
- Fantastic Children
- Gunslinger Girl



Aggiornamento al 02/04/2010
I titoli scelti per il 1° IdC Cartoninsieme sono:

- PLANETES (doppiati)

- RED GARDEN (sottotitolati)


Le discussioni avverranno rispettivamente:

- ogni giovedi sera a partire dal 8 aprile è aperta la discussione del nuovo episodio settimanale di Planetes.

- ogni martedi sera a partire dal 13 aprile è aperta la discussione del nuovo episodio settimanale di Red Garden




Ci sono domande?
A voi la parola!


[Modificato da djufo 04/04/2010 16:59]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.413
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
Età: 39
Sesso: Maschile
27/03/2010 23:05

Sarebbe utile e interessante sapere una trama dei cartoni proposti.
________________________________________
Winner Contest Grafico Feb 11
Winner Contest Grafico Apr 11
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
27/03/2010 23:12

probabilmente non ce la farò a seguirvi, ma vi consiglio spassionatamente planetes

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Femminile
27/03/2010 23:42

Re:
cidkia, 27/03/2010 23.05:

Sarebbe utile e interessante sapere una trama dei cartoni proposti.




suppongo che copincollando un titolo su san google escono fuori fior fiori di trame e recensioni [SM=x53091]

vuoi proporre qualche titolo?

OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
27/03/2010 23:44

Re:
cidkia, 27/03/2010 23.05:

Sarebbe utile e interessante sapere una trama dei cartoni proposti.



Emma - Una Storia Romantica


Racconta la storia di una cameriera, Emma, che lavora per Kelly Stoner, ex istitutrice privata ormai in pensione. Emma è molto umile, ascolta sempre gli altri ed è di poche parole: nonostante questo non si rivelerà una persona noiosa e saprà regalare ai telespettatori molte emozioni. La protagonista, inoltre, conoscerà William Jones, ex allievo della signora Stoner: dopo un travagliato incontro, tra i due nascerà qualcosa, come anticipa il titolo della serie...



Il segreto della sabbia


la famiglia Buxton attende con impazienza la nascita di un nuovo erede. Purtroppo Lady Buxton muore nel dare alla luce la piccola Jane. Tre anni dopo Lord Buxton prende per sposa Margaret, che si stabilisce al castello di Glenar con suo figlio William, un ragazzino di 11 anni particolarmente geloso che mal sopporta la nuova situazione, mostrandosi ostile con tutti, ad eccezione di Jane. Le cose non fanno che peggiorare quando anche sua madre muore qualche tempo dopo.Passano gli anni e Jane diventa un'adolescente spigliata e intelligente, assidua frequentatrice del laboratorio di suo fratello maggiore George, appassionato di meccanica. Nemmeno il tracollo finanziario del padre e la separazione forzata dall'amato fratello, imbarcatosi per una spedizione scientifica alla volta dell'Oriente, nonché la misteriosa scomparsa di William, riescono a smorzare i suoi entusiasmi.Jane sogna di costruire una macchina volante e, quando riceve una busta contenente una misteriosa pietra blu inviatale dal fratello, decide di mettersi in viaggio, seguita dal fedele maggiordomo Agenore...



3x3 Occhi


3x3 occhi narra la storia di Pai, ultima discendente dei Sanzhiyan Hum Kara (l'antico popolo dei triclopi, detentore del segreto dell'eterna giovinezza ed immortalità) e del suo Wu, Yakumo Fuji un normale essere umano reso da lei immortale. I due sono alla ricerca del modo per diventare (lei) e far ritornare (lui) esseri umani. La storia si apre in Tibet, dove il morente Professor Fuji (il padre di Yakumo) promette a Pai che suo figlio Yakumo l'aiuterà a diventare un essere umano. Pai arrivata in Giappone riesce fortuitamente a trovare il ragazzo, ma per una serie di eventi quest'ultimo viene ucciso da Takuhi (un demone al sevizio di Pai ma di cui perde il controllo). A Pai resta un solo modo per impedire all'anima di Yakumo di raggiungere l'aldilà: assimilarla e fare di lui il proprio Wu (il suo guardiano immortale). Da quel momento in poi la vita dei due sarà legata a doppio filo, difatti con la morte di Pai morirebbe anche Yakumo e Pai è ricercata da tutti quei demoni che vogliono diventare immortali, riuscirà Yakumo con le sue sole forze a proteggerla? E soprattutto esiste ancora il modo per diventare umani?



DNA²


Una ragazza di nome Karin Aoi viene mandata 100 anni nel passato, corrispondente ai giorni nostri, per modificare la storia. È una DNA Operator ed il suo compito è di evitare che Junta Momonari diventi il Mega Playboy. Infatti, nal futuro da cui lei proviene, c'è un problema di sovrappopolazione e questo Mega Playboy durante la sua vita ha avuto 100 figli che a loro volta hanno avuto 100 figli ognuno, ecc.



Capitan Harlock Endless Odissey


Le vicende sono ambientate molti anni dopo le avventure che hanno reso popolare e temuto Harlock. Ormai l'era dei pirati spaziali sembra finita e questi sono sempre piu' rari e la loro vita sempre piu' difficile. Le autorita' infatti impiegano con successo tutte le loro forze per arrestare i rimasti, mentre seconde le voci della gente sembra che Harlock sia morto ormai da parecchi anni. E' inoltre notizia degli ultimi giorni che l'ultimo membro dell'equipaggio di Harlock ancora in attivita' e' finalmente stato arrestato.
Tuttavia, mentre la legalita' sembra trionfare, l'uomo ha incosapevolmente destato una nuova minaccia, degli esseri che potrebbero in pochi anni far finire l'intera civilta'. In pochi sono a conoscenza di quanto sta avvenendo… uno di questi e' proprio Capitan Harlock…



PlanetES


Planetes segue la storia di un gruppo di netturbini spaziali della Sezione Space Debris, una unità della Technora Corporation, il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre (quello che spesso viene anche definito inquinamento spaziale o anche in inglese space debris).
Per farlo si servono di una nave spaziale vecchia di trent'anni, la DS-12, ribattezzata dal proprio equipaggio Toy Box, e di Attività extraveicolari cui sono stati precedentemente addestrati.



hack//SIGN


Nel 2005 il virus noto come "Pluto Kiss" causò la distruzione delle reti nel mondo. Come diretta conseguenza ci fu un inasprirsi dei controlli delle autorità sulle attività nel web. Dopo due anni però, con la nascita del MMORPG The World sembrò che tutti i problemi fossero stati risolti. Alcuni additarono come responsabile del precedente virus proprio la CyberConnect, società produttrice del gioco, che attraverso questa manovra si sarebbe garantita un'immensa fetta di mercato. In ogni caso ogni polemica cessò quando The World divenne un vero e proprio fenomeno di massa, con milioni di utenti connessi in tutto il mondo.



Durara


Dagli stessi di creatori di Baccano, un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangsters di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in Dullahan, un motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.



Mushishi


Esseri che sono considerati ultraterreni.
Umili e grotteschi Esseri molto differenti dai comuni animali o vegetali.
Esseri che col passare del tempo sono entrati a far parte del linguaggio e dell'immaginario comune, accompagnati da paura e rispetto, sotto il nome di Mushi o Midorimono.
Ginko è un Mushi-shi (cioè colui che "studia" i Mushi), e la storia ruota attorno al suo peregrinare per il Giappone e ai suoi incontri con persone che, in una maniera o nell'altra, vengono a contatto con questi particolari esseri, o con i fenomeni soprannaturali che ne conseguono.



Nodame Cantabile


Chiaki è un genio del pianoforte, bello, arrogante, ma non trova stimoli per andare avanti nella sua carriera, anche perché il suo sogno del cassetto un realtà è diventare un direttore d'orchestra. Egli vorrebbe andare via dal Giappone per raggiungere il suo Maestro d'infanzia in Europa, ma poiché ha una fobia per gli aerei in pratica è "condannato" a restare in Giappone. Finché un giorno non s'imbatte in Noda Megumi, che si fa chiamare Nodame, una tipa sciatta, con la testa tra le nuvole e che a prima vista sembra una scema totale, e rimane incantato dalla sua esecuzione al pianoforte, nella quale intravede...



Jigoku shōjo


Molti degli episodi sono autoconclusivi, e parlano di persone che hanno problemi con una o più persone. Un sito web, conosciuto come Jigoku Tsūshin (Corrispondenza dell'Inferno) può essere raggiunto soltanto a mezzanotte, da coloro che desiderano vendicarsi contro chi li tormenta. Se scrivono il nome di coloro che odiano, la Jigoku Shōjo (Ragazza dell'Inferno) consegnerà loro una bambola di paglia con una stringa rossa legata al collo. Se tireranno la stringa, la persona verrà mandata direttamente all' Inferno, ma anche chi ha tirato la stringa sarà destinato ad andare all'inferno dopo la propria morte.



Shigofumi


Fumika è una postina molto particolare: il suo compito è quello di consegnare gli Shigofumi, ovvero l'ultima lettera (postuma) di una persona morta, indirizzata ad una persona speciale per lui/lei.


[Modificato da .Star Platinum. 27/03/2010 23:45]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/03/2010 01:36

Grazie Star...
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
28/03/2010 01:44

Ah,io direi che la scadenza sia venerdì 2 aprile,che dite?
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
28/03/2010 03:41

Io saprete che aderisco moooolto volentieri alla proposta.
Personalmente "vaglierei" anche la proposta del Giufo di aggiungere nei fansub HEROIC AGE.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
28/03/2010 09:17

tra gli anime subbati posso consigliare Eden of the East..
è l'anime visto da Rukkio e da Stefano(La Visone)....vorrei che ci deste un'occhiata..merita molto

ovviamente potrà piacere o meno, si tratta di gusti..
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
28/03/2010 12:14

Re:
Oxido, 27/03/2010 23.12:

probabilmente non ce la farò a seguirvi, ma vi consiglio spassionatamente planetes




Quoto per Planetes.
"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

OFFLINE
Post: 2.413
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
Età: 39
Sesso: Maschile
28/03/2010 12:33

Grazie, e scusate, non avevo pensato a vedere su google. [SM=x53175]
________________________________________
Winner Contest Grafico Feb 11
Winner Contest Grafico Apr 11
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
28/03/2010 13:04

Io voto per Planetes e per Nodame Cantabile
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/03/2010 15:14

Io per Planetes e Jigoku Shojo.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
28/03/2010 15:19

Emma e
Nodame Cantabile [SM=x53148]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
28/03/2010 15:25

Io ne ho aggiunti altri nella stanza dei bottoni.. qualcuno provvede ad aggiungerli nel primo post?

Per me l'importante è trovare almeno un titolo che non ho visto, indipendentemente se sia la serie subbata o quella doppiata.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
28/03/2010 17:28

Red Garden nell'elenco degli anime subbati

Burst Angel in quelli con doppiaggio italiano
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
28/03/2010 17:35

Perchè non aggiungiamo anche tutti i robottoni anni '70? Vultus 5, Daltanious,...magari anche anni '80 come gundam o macross...
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
28/03/2010 17:46

Re:
sally__75, 28/03/2010 17.35:

Perchè non aggiungiamo anche tutti i robottoni anni '70? Vultus 5, Daltanious,...magari anche anni '80 come gundam o macross...



Erano già stati proposti i cartoni classici però abbiamo scartato l'idea perché alla fine sarebbero sempre i soliti commenti.
Ti faccio un esempio(l'esempio che ho già fatto nella sala dei bottoni):
un Koji anche se rivisitasse lo Z non cambierebbe opinione e scriverebbe la sua figaggine come sempre,un Sommo dopo la rivisitazione dello Z scriverebbe come sempre che è una caffettiera oppure prendendo me stesso come esempio se il Gurren-Lagann fosse un classico io continuerei a ribadire la sua figaggine all'infinito e per sempre e di commenti nuovi non ce ne sarebbero.
[Modificato da .Star Platinum. 28/03/2010 17:47]
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
28/03/2010 19:12

DNA² e Planets
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
28/03/2010 19:22

Re:
Rukkio de Ruchis, 28/03/2010 15.25:

Io ne ho aggiunti altri nella stanza dei bottoni.. qualcuno provvede ad aggiungerli nel primo post?

Per me l'importante è trovare almeno un titolo che non ho visto, indipendentemente se sia la serie subbata o quella doppiata.




Pesoculissimo! [SM=x53127]
Comunque ti quoto: per non disperdere i voti, ognuno di voi cerchi di proporre SOLO cartoni che non ha mai visto.




Rukkio de Ruchis, 28/03/2010 15.15:

Vedo che avete buttato giù un bel pò di titoli..

Personalmente depennerei DNA2 .. l'ho visto circa 7 anni fa e vi assicuro che il manga è molto ma molto più divertente. Inoltre per me è doppiato da cani.

Come titoli che potrebbero interessare entrambi i sessi, propongo:

- Basilisk (sub)
- L'Isola del Tesoro
- School Rumble (però è composta di 2 serie)
- La malinconia di Suzumiya Haruhi
- Fantastic Childern (sub)
- X-1999
- Planetes
- Paranoia Agent
- Gunslinger Girls (sub)


Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com