Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: Gundam: La saga migliore
Risposte
#1
(2)
#2
(2)
#3
(0)
#4
(0)
#5
(0)
#6
(0)
#7
(0)
#8
(0)
#9
(0)
#10
(0)
#11
(0)
#12
(3)
#13
(0)
#14
(0)
#15
(0)
#16
(0)
#17
(0)
#18
(1)
#19
(0)
#20
(0)
#21
(0)
#22
(0)
#23
(0)
#24
(0)
#25
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 8
Numeri Voti Utenti Registrati: 8
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Rukkio de Ruchis - guncannone - The.fly - Zio Ala - Whasango - =Koji Kabuto= - Alty73 - kabuto77
Stampa | Notifica email    
Autore

Gundam: La saga migliore [possibili spoiler]

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2009 20:38
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
22/11/2009 21:32

Re:
Rukkio de Ruchis, 22/11/2009 13.09:


Sfruttiamo invece l'occasione per argomentare una discussione a tutto tondo sull'universo Gundam.

Io ad esempio mi dimentico sempre se le diverse "Ere" sono legate tra loro oppure non c'entrano una beneamata mazza. Qualcuno mi erudisce?




se mi è consentito un parere...
non m'interessa che la saga di Gundam sia divisa in due:l'Universal Century e la Cosmic Era;sono solo etichette per capire in quale periodo si svolgono le vicende.
Per alcuni sono importanti ma per me che non sono un fan-gundamico sono indifferenti.
Si può parlare della saga di Seed anche partendo dai cosidetti nemici,Plant, la nazione di Zaft,nemica della Federazione terrestre

in questa vediamo la squadra che darà filo da torcere all'Archangel e allo Strike guidato da Kira.
Raww La Klueze(fotocopia quanto volete voi di Char) ha molto di Char,questo sì, ma è in realta uno psicopatico:comanda la squadra d'attacco con Athrun,Yzak,Nicole e Dearka.
Raw è sì squilibrato ma anche,devo riconoscerlo un bravo comandante e un buon pilota;in realtà a lui non frega nulla nè di Zaft nè della Fedrazione terrestre..vuole solo che le due fazioni si distruggano a vicenda ed il motivo è spiegato nelle ultime puntate.." un essere che non ha un passato e neanche un futuro..." come dirà Mwu.
Arthun è amico d'infanzia di Kira:sono rimasti amici fin quando non si separarono e Kira andrà a vivere su Heliopolis,paese neutrale, dove avrò come amici Sygh,Tolle, Miry e purtroppo anche quella scema di Flay..
Uno dei punti cardini della serie è quest'amicizia tra Arthun e Kira che impedirà in molti casi ad Athrun di portare a vincere la sua squadra contro lo Strike e l'Archangel guidata dalla straordinaria Murrue Ramius.
L'altro e non meno importante fattore su cui si basa la saga sono due splendide ragazze,Lacus Clyne di Zaft e Cagalli di Orb,paese neutrale situato sulla Terra.
Lacus è....la bellezza e la bontà personificate;
Cagalli è la determinazione, il coraggio,la solarità che ogni persona dovrebbe avere.Mi piace molto Cagalli, " la Leonessa di Orb".
Le vicende della guerra porteranno i quattro a legarsi tra loro ed è questa la vera grandezza del Seed.
tuttavia vi sono anche altri personaggi che non sono meno importanti e mi vengono in mente Murrue e il grandissimo Mwu.
Murrue Ramius è un camandante con "le palle quadrate": sarà lei che si fiderà per prima nell'abilità di Kira nel pilotare lo Strike e sempre lei guiderà l'Archangel fino alla battaglia finale.Lei è la terza donna come importanza alla pari di Lacus e Cagalli.
Mwu è forse meno abile di Kira e Athrun nel pilotare un mobile suit, ma ha la stessa forza combattiva,un personaggio carismatico,l'amicone della compagnia,...ricordo con ammirazione il suo sacrificio per salvare l'Archangel dal colpo lanciato dalla Dominion, ricordo con affetto la sua simpatia,grande Mwu!
Altra importante amicizia è tra Yzak e Dearka,anch'essi molto affiati tra loro quasi quanto Kira e Athrun.Dearka,sarà il primo a capire che il nemico non è mai uno solo,di una sola nazione o di una sola razza ma è quello che combatte per uccidere.
In realtà Kira ha sempre saputo questa verità,cioè che il vero nemico è colui che uccide per il gusto di farlo e Athrun,l'altro protagonista della serie è quello che attraverso varie vicende lo capirà da solo.La serie di Seed è composta da personaggi,che non sono quasi mai secondari ma tutti hanno un ruolo ben preciso nel corso degli avvenimenti.Ad es. posso citare Nicole(Zaft) e Tolle(Fedrazione terrestre),i cui sacrifici non sono stati vani.
Per 30 puntate Fukuda pone l'attenzione sugli scontri tra Lo Strike Gundam di Kira e lo Sky Gasper di Mwwu da un lato e la squadra dei suit comandata da Raww.Nel corso di una battaglia Kira ucciderà Nicole e Athrun farà esplodere lo Sky Gasper pilotato dal povero Tolle;le morti di Nicole e Tolle porteranno Kira e Athrun a desiderare di uccidersi a vicenda per vendicare i loro amici.
Questa parte è importante perchè vedrà la distruzione dello Strike e del''Aegis e da quì partirà quella che si può considerare la seconda parte della serie:si vedranno lo ZGMF-X10A Freedom e lo ZFGMF-X09 Justice.Si vedrà la riconciliazione dei due protagonisti e la nascita dela cosidetta Fazione Clyne.
In linea teorica mentre nella prima parte,i primi trenta epiosdi l'attenzione è concentrata sulle battaglie dei vari Gundam,nella seconda si vedrà il carattere ela maturità di alcuni di loro,Athrun in primis...
Tra gli episodi che mi piacciono maggiormente vi sono l'entrata in scena del Freedom,la partenza verso lo spazio dell'Archangel e della Kasunagi(per la quale il Venerabile Uzumi,padre di Cagalli,sarà costretto a sacrificare se stesso e la tecnologia sviluppata dagli scienziati di Orb per non farla cadere in mani nemiche) e le ultime puntate a Jachin-Due.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com