È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Studio Ghibli - ultime news

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2023 22:54
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
29/01/2010 21:09

Re:
djufo, 29/01/2010 0.16:

Ma il film di cui parli tu non è diretto da Miyazaki.
Comunque bisogna vedere cosa avranno da raccontarci i registi esordienti dello Studio Ghibli, perchè i senatori ormai stanno invecchiando.




Non è diretto da Miyazaki, però quest'ultimo ha firmato parte dello storyboard e, come dice la news, farà da chioccia al debutto del giovane regista. Quindi secondo me potrebbe essere più promettente di quanto fu Terramare, poichè sappiamo tutti che il giovane Goro non ricevette la piena investitura da parte del padre.. eh, gli screzi familiari.. [SM=x53144]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
01/05/2010 13:51

Nuove indiscrezioni sul film Ghibli Karigurashi no Arrietty

Il quotidiano giapponese Sports Hochi ha rivelato i nomi dei doppiatori coinvolti nella realizzazione del nuovo film d'animazione The Borrower Arrietty (Karigurashi no Arrietty), di prossima uscita per lo Studio Ghibli.
Mirai Shida, attrice alla sua prima esperienza di doppiaggio, presterà la voce alla protagonista, Arrietty; Ryunosuke Kamiki, già voce di Markl ne Il Castello Errante di Howl, interpreterà invece Sho, il ragazzo umano che scopre l'esistenza di Arrietty. Saranno chiamati a dare spessore vocale ai personaggi del film anche Tomokazu Miura e Shinobu Otake, voci di Pod e Homily, genitori di Arrietty. Keiko Takeshita sarà Sadako, prozia di Sho, mentre Kirin Kiki presterà la voce a uno degli aiutanti della famiglia di Sho, Haru.



The Borrower Arrietty, adattamento del romanzo The Borrowers della scrittrice inglese Mary Norton, è stato vincitore del Carnegie Medal nel 1952; conosciuto in Italia come I Rubacchiotti o Gli Sgraffignoli, il libro racconta del piccolo popolo di creature, alte circa dieci centimetri, che vivono sotto le assi del pavimento all'interno delle case nella campagna inglese.
La quattordicenne Arrietty, con l'intera famiglia Clock, vive felice prendendo a prestito piccoli oggetti dagli abitanti umani della casa, senza farsi scorgere da questi ultimi, che ne ignorano l'esistenza... ma tutto cambierà proprio quando un bambino umano scoprirà la minuscola fanciulla.

Nella versione dello Studio Ghibli, l'ambientazione non sarà più l'Inghilterra degli anni '50, quanto piuttosto il sobborgo Koganei di Tokyo del corrente anno, il 2010: la scelta non è casuale, perché proprio in questa zona occidentale di Tokyo sono situati un buon numero di studi giapponesi d'animazione, tra i quali lo stesso Ghibli.
Come già noto, sarà il trentaseienne Hiromasa Yonebayashi, già animatore dello Studio Ghibli, a dirigere The Borrower Arrietty (Karigurashi no Arrietty), programmato nei cinema giapponesi dal 17 luglio 2010: si tratterà del più giovane regista che abbia mai diretto un’opera Ghibli, e verrà coadiuvato da Hayao Miyazaki, che ha completato la sceneggiatura del film in collaborazione con Keiko Niwa (I racconti di Terramare) e realizzato lo storyboard, poi rifinito da Yonebayashi.
Del film è già disponibile una serie di schizzi preparatori, oltre a un teaser trailer sulle note della canzone Arrietty's Song della musicista Cécile Corbel.

Testo nascosto - clicca qui




fonte: Animeclick



[Modificato da djufo 01/05/2010 13:53]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
05/07/2010 22:31

Ho letto voci che Porco Rosso uscirà in Italia ad autunno di quest'anno,qualcuno sa se comunque sono voci fondate?
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
08/07/2010 03:12

Re:
.Star Platinum., 05/07/2010 22.31:

Ho letto voci che Porco Rosso uscirà in Italia ad autunno di quest'anno,qualcuno sa se comunque sono voci fondate?



Confermato!


Lucky Red: Porco Rosso approderà nei nostri cinema in autunno

Vi sono finalmente novità per il progetto di pubblicazione delle opere dello Studio Ghibli in Italia, varato da Lucky Red lo scorso anno, allo scopo di riportare i capolavori di Hayao Miyazaki nel nostro Paese, dotandoli di nuove traduzioni e di un nuovo doppiaggio.
Il primo titolo presentato fu Il mio vicino Totoro, uscito nel gennaio 2010 in Blu-ray dopo il previsto passaggio nei cinema italiani.

Fonti accreditate del Ghibli Forum hanno recentemente rivelato che la seconda uscita del 2010 sarebbe stata l'opera più richiesta anche nel nostro sondaggio, un film ambientato proprio qui in Italia: Porco Rosso.
E Andrea Occhipinti, proprietario di Lucky Red, ha confermato l'uscita del nuovo titolo in una dichiarazione a Box Office, rivista del circuito degli esercenti dei cinema, parlando dei progetti della sua società per la stagione autunnale:

“Tra la fine dell'estate e l'autunno il titolo di punta sarà Gorbaciof, il film di Tony Servillo, film adatto a un festival. Tra settembre e ottobre puntiamo a Des Hommes et des Dieux, il film di Xavier Beauvois. Continueremo inoltre il nostro sodalizio con lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, distribuiremo Porco Rosso, il film del 1992 del regista giapponese. A Natale potremo distribuire la commedia francese Heartbreaker.”

Anche il sito ufficiale di Lucky Red ha confermato le uscite, sebbene non indichi ancora una data precisa per l'opera dello Studio Ghibli.



Porco Rosso è considerato come uno dei più inusuali film del maestro. Originalmente, doveva essere una breve produzione realizzata per una compagnia di volo, e neanche il suo autore, ad oggi, è certo di conoscere il motivo per cui il titolo è diventato popolare tra i fan.
Marco Pagot, un asso dell'aviazione militare italiana durante la Prima Guerra Mondiale, sopravvive casualmente a un incidente, ma, per magia, assume l'aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandonate l'aeronautica e la vita mondana, si isola dal mondo sull'Adriatico, partecipando alla vita dei contrabbandieri della costa dalmata e vivendo delle taglie sui pirati aerei, a cui dà la caccia con il suo monoplano rosso (per questo è noto come "Porco Rosso").
Il film segue le sue avventure fra l'Istria e Milano, in un'Italia immaginaria (ma non troppo) mostrata attraverso splendide vedute aeree, nel conflitto con un pilota americano (Donald Curtis), i pirati e il fascismo, e nell'amicizia con una giovanissima meccanica (Fio Piccolo).

Porco Rosso – Japanese Trailer






fonte: Animeclick


Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
08/07/2010 13:05

Finalmente,ce ne hanno messo di tempo a rilasciare il secondo film del Maestro oltretutto sono convinto che non uscirà in autunno ma molto,molto più in là.
Grazie della conferma Dj.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
11/07/2010 16:09

Bellissima notizia!!!

Tra i nuovi progetti ce n'era uno sulla Principessa Kaguya! Ma sapete se lo faranno ancora questo film?
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/07/2010 17:33

Quindi lo daranno al cinema?

Mi pare strano e difficile che ciò si avveri, ne sarei comunque contento, ovviamente.

Spero non si debba ripiegare sul solo DVD in italiano, che comunque non vedo l'ora di vedere [SM=x53186]
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
11/07/2010 17:48

Si,uscirà direttamente al cinema...salvo vari imprevisti.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
27/07/2010 22:27


Pompoko di Isao Takahata in DVD a dicembre



In una recente intervista, rilasciata al sito badtaste.it, Francesca Capobianchi, marketing manager di Lucky Red, ha anticipato alcune novità a proposito dei film d'animazione dello Studio Ghibli di prossima distribuzione nel nostro paese.

Dopo il precedente annuncio dell’uscita nei cinema italiani di Porco Rosso, prevista per il prossimo novembre, è la volta di un nuovo film dello Studio Ghibli: si tratta di Pompoko, opera del 1994 realizzata dal maestro Isao Takahata.

Con una grande attenzione alla tematica ambientale, Pompoko racconta la storia di una tribù di Tanuki, esseri presenti nelle leggende giapponesi, i quali, simili a degli orsetti lavatori e aventi la capacità di trasformarsi in cose o anche in esseri umani, vivono nei boschi attorno a Tokyo. Un giorno, però, nel luogo dove vivono arriveranno gli uomini, con l’intento di spazzare via il bosco per costruire un nuovo quartiere della città in espansione. La banda di Tanuki dovrà perciò scendere in campo e lottare per difendere la loro casa...

L’uscita di Pompoko in DVD è prevista per il prossimo dicembre.



fonte: Animeclick


Bella storia!

[Modificato da djufo 27/07/2010 22:28]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
28/07/2010 20:19

Bene!
Sapevo che non lo avrebbero mai proiettato al cinema, si vedono dei procioni con fuori i coglioni! [SM=x53144]

Almeno in DVD, brava la Lucky Red! [SM=x53148]
OFFLINE
Post: 2.159
Sesso: Femminile
29/07/2010 17:10

Se non ricordo male avevano detto fin dall'inizio che solo i film di Miyazaki sarebbero stati proiettati al cinema, mentre gli altri eventuali film dello Studio Ghibli direttamente in dvd
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
29/07/2010 17:19

Re:
La Visione, 28/07/2010 20.19:

Bene!
Sapevo che non lo avrebbero mai proiettato al cinema, si vedono dei procioni con fuori i coglioni! [SM=x53144]

Almeno in DVD, brava la Lucky Red! [SM=x53148]



uashuashuashuashuashuashuash [SM=x53162]




OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
23/08/2010 17:56

2 news sullo Studio Ghibli, uno strana ed una incredibile.

Iniziamo con la strana:

Giappone, il mostro ecologista non sarà testimonial del nucleare

Chiude il negozio di "anime" del maestro Hayao Miyazaki nella centrale nucleare Fukushima

Il mostro buono Totoro e altri celeberrimi personaggi dello Studio Ghibli, lo studio di animazione fondato dal maestro Hayao Miyazaki, non faranno più da testimonial alla centrale nucleare Fukushima, nel Giappone nordorientale. La decisione è stata ufficializzata dal presidente di Studio Ghibli, Koji Hoshino, che in una nota pubblicata sul sito web dell'azienda ha annunciato la chiusura del punto vendita interno alla centrale.
I personaggi dello studio Ghibli promuovono la sicurezza degli impianti, gestiti dalla Tokyo Electric Power Co.

All'origine della decisione ci sono le forti critiche piovute da più parti, soprattutto nei forum di discussione online, per l'accostamento dei personaggi Ghibli al nucleare, un abbinamento che stride con l'ispirazione ambientalista e pacifista delle opere del rinomato studio d'animazione. Nella sua nota, l'azienda si scusa per una "mossa non saggia che può causare fraintendimenti".

Il negozio tematico era stato aperto nel 2005 nella città di Tomioka, all'interno dei locali adibiti alle pubbliche relazioni dell'impianto Fukushima n.2 e si chiama "Donguri Kyowakokù" (repubblica delle ghiande) in omaggio al film "Il mio vicino Totoro". All'interno, pupazzi e merchandising dei personaggi Ghibli, tra cui lo stesso Totoro e Nausicaa, protagonista del film dal forte messaggio ecologista "Nausicaa della valle del vento".
Miyazaki, che ha vinto l'Oscar nel 2003 con "La città incantata" e ha ottenuto il Leone d'oro alla carriera a Venezia nel 2005.




fonte

Pensare che lo Studio Ghibli utilizzaqsse i suoi personaggi per sponsorizzare una centrale nucleare è veramente un bel colpo alla stima verso Miyazaki.. ma come? Nausicaa, l'olocausto nucleare, Conan il ragazzo del futuro.. vabbè che non sono dello Studio Ghibli, però un poco di coerenza, anche se i soldi non sono mai radioattivi... e qui ci si può collegare alla seconda news, quella incredibile:


Studio Ghibli, la società di Miyazaki, sta per chiudere

La storica azienda di anime giapponesi è in grave difficoltà: il fondatore rivela che se Arietty The Borrower non farà bene al botteghino, rischia di dover interrompere le produzionighibli borrowers 550x259 Studio Ghibli, la società di Miyazaki, sta per chiudereLo scrive Gekosystem: in un’intervista Hayao Miyazaki, autore di fumetti, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale (grazie all’Oscar ottenuto per il film La città incantata ed al Leone d’Oro alla carriera ricevuto alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2005), confessa che, se il loro prossimo film, Arietty the Borrower, non fa bene al box office, ci sono già in atto piani per chiudere Studio Ghibli, la storica società di produzione di cui è fondatore insieme al suo collega e mentore Isao Takahata.

Suzuki-san sta lavorando a un programma per la dissoluzione diGhibli. Non scherzo, ne abbiamo parlato l’altro giorno. Ad esempio, Ghibli dovrebbe essere in grado di continuare con circa cinque membri dello staff come società di gestione del copyright, anche se noi chiudiamo lo studio. Così, Ghibli può dire ‘Fermiamo la produzione cinematografica. Goodbye ‘.

Se Arietty fa bene, però, Miyazaki ha confessato che ha un certo sequel in mente, ambientato nella guerra civile spagnola, i cui incassi potrebbero salvare la casa produttrice. Lo Studio Ghibli nacque nel 1985 da un’idea di Miyazaki e Takahata; su Wikipedia è presente una biografia completa del personaggio e una storia dell’azienda.


fonte

Ma si son mangiati tutti i soldi che hanno fatto in questi anni? [SM=x53114]
[Modificato da La Visione 23/08/2010 17:56]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
23/08/2010 19:24

Non ci voglio credere nemmeno per un nanosecondo!
Cioè, uno dei più grandi colossi dell'animazione jappa, con tanto di musei e negozi sparsi in tutta l'isola, sta per collassare!?!? E possibile che la notizia venga fuori così, all'improvviso?

Beh, io spero proprio non sia vero, altrimenti sarebbe davvero un colpo duro da digerire. Oltretutto, senza voler troppo generalizzare, Miyazaki è un pò il testimonial dell'animazione nipponica nel mondo, mica l'ultimo arrivato.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
23/08/2010 20:11

Re:
Rukkio de Ruchis, 23/08/2010 19.24:

Non ci voglio credere nemmeno per un nanosecondo!
Cioè, uno dei più grandi colossi dell'animazione jappa, con tanto di musei e negozi sparsi in tutta l'isola, sta per collassare!?!? E possibile che la notizia venga fuori così, all'improvviso?

Beh, io spero proprio non sia vero, altrimenti sarebbe davvero un colpo duro da digerire. Oltretutto, senza voler troppo generalizzare, Miyazaki è un pò il testimonial dell'animazione nipponica nel mondo, mica l'ultimo arrivato.



Magari è per quello che facevano fare a Totoro lo sponsor delle centrali nucleari, però, a questo punto, non vedo perchè abbiano rinunciato la contratto radioattivo.




OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/08/2010 20:59

Non ci voglio credere nemmeno io.
Sarebbe la fine totale dell'animazione artigianale anche in giappone.

In tal caso non vedo l'ora che arrivi la crisi anche in questo settore, se ne andassero a fanculo la CG, gli occhioni giganti, il fanservice e i colori al computer.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 6.731
Città: NOALE
Età: 41
Sesso: Maschile
08/10/2010 22:56

Notizia confermata,Porco Rosso al cinema il 12 novembre [SM=x53123]

www.luckyred.it/porcorosso/

Ovviamente me lo andrò a vedere però se ogni volta mi tocca aspettare una vita per i film del Maestro mi vien da tagliarmi le vene X)
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
08/10/2010 23:47

Re:
.Star Platinum., 08/10/2010 22.56:

Notizia confermata,Porco Rosso al cinema il 12 novembre [SM=x53123]

www.luckyred.it/porcorosso/

Ovviamente me lo andrò a vedere però se ogni volta mi tocca aspettare una vita per i film del Maestro mi vien da tagliarmi le vene X)



Ottimista... bisogna vedere a che orari verrà proiettato. Spero che nopn facciono solo spettacoli pomeridiani come per Ponyo e Totoro, anche perchè mi auguro che non lo considerino un film per bambini...


OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
08/10/2010 23:48

Re: Re:
La Visione, 08/10/2010 23.47:



Ottimista... bisogna vedere a che orari verrà proiettato. Spero che nopn facciono solo spettacoli pomeridiani come per Ponyo e Totoro, anche perchè mi auguro che non lo considerino un film per bambini...






in Italia?
stai fresco...
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
09/10/2010 00:09

Non posso perdermi Porco Rosso al cinema!!!
Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com