È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Higashi No Eden - Eden Of The East

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2011 18:32
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/03/2011 17:27

Puntata 3

Per la cronaca, per evitare contestazioni al filo logico della trama, sono andato a riguardarmi un pezzo della prima puntata, e le chiavi che Akira tira fuori dalla tasca per aprire il lucchetto le aveva prese nel suo appartamento a Washington.
Anche in questa parte iniziale della puntata si sprecano le citazioni di film, anche grazie all'ambientazione dentro un cinema.
Si nota subito la dicotomia tra Akira e il poliziotto, il primo vuole cambiare il paese mantenendo la sua umanità (questo non vuol dire che non infranga delle regole, ma senza danneggiare nessuno), mentre il secondo ritiene che lo scopo debba essere raggiunto ad ogni costo, anzi, ritiene che proprio il marcio che c'è nel paese lo obblighi ad usare ogni mezzo. Può esserci miglioramento se il mezzo usato non è etico? Per Akira no, se si vuole migliorare bisogna farlo prima di tutto con un metodo migliore, altrimenti il nuovo sarà corrotto come il vecchio.
Lo stesso Akira, dopo aver compreso alcuni fatti, ammette che altri misteri sono nati, come il ruolo del “supporter”. Notare che il termine “supporter” in questo caso non è uno che fa il tifo o supporta, ma che ucciderà il “prescelto” che azzera il proprio credito senza riuscire nello scopo finale. Trovo che anche in questo caso le parole siano state scelte con molta arguzia e stile.
Il supporter uccide chi termina il credito residuo, quindi il supporter è la moglie tradita del poliziotto? Direi, invece, che il supporter ha fatto avere alla moglie la mail che il poliziotto aveva mandato all'amante, con tanto di luogo dell'appuntamento. Le vie del supporter sono anche indirette, quindi più temibili.

Akira ha ucciso i 20 mila NEET facendoli radunare sul sito dell'impatto?
Sappiamo di certo che li ha radunati lui, vedi le foto della prima puntata e il luogo della riunione che è di sua proprietà, ma Akira ha infranto i suoi ideali?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com