Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ho bisogno di essere convinto a guardare Gundam

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2011 18:05
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
02/11/2009 22:35

Re:
=Seiya=, 27/10/2009 13.30:

DJ guarda SEED e poi non potrai farne a meno..

c'è della crudeltà assurda mista e gentilezza, amicizia, voglia di farsi un nome.
Questa serie ha tutte le qualità che abbiamo amato nelle serie classiche.

In più il dilemma chi ha ragione e chi torto è cosi sottile che è difficile schierarsi da una parte o l'altra.



forse ci sono tanti richiami delle serie classiche,forse tanti gundam...tuttavia io come te Seiya, ho apprezzato la storia che si sviluppa attorno ai personaggi;il mio difetto è che guardo sempre i personaggi,come sono caratterizzati e poi è sempre questione di gusti.

Non sono un fan accanito delle saghe di Gundam ma alcune cose non possono lasciarmi indifferente..tra cui la serie di Seed.
Hai centrato uno dei punti fondamentali della saga ovvero su chi sia nella ragione e chi no, i Coordinator o i Natural, la Zaft o la Federazione terrestre.
I due protagonisti sino allo scontro tra lo Strike e l'Aegis si chiederanno se sia giusto battersi tra loro che sono amici sin dall'infanzia;Kira lo capirà quando verrà curato da Lacus che gli darà lo ZGMF-X10A(il Freedom), Athrun quando, dopo il colloquio con la stessa Lacus, vedrà Kira battersi da solo contro altri mobile suit delle forze terrestri a capo di Azrael che vorranno invadere la neutrale nazione di Orb.

Vi sono anche le protagoniste femminili,Lacus, Cagalli e Murrue Ramius su tutte....
i miei episodi preferiti partono dal 34 in poi:nellla puntata 35 vi è la scena della discesa dell Freedom che salva l'Archangel,accompagnata in sottofondo dalla canzone Meteor..ogni volta che vedo questa scena rimango estasiato.
Altra canzone bellissima è "Akatsui No Kuruma" quella che ascolto nell'ep. 40 quando L'archagel e la Kasunagi partono per lo spazio e il Venerabile Uzumi decide che Orb non cadrà mai in mano ai bastardi guidati da Azrael.
Nella fazione di Zaft vi sono anche persone non cattive o almeno per buona parte della serie sembrano che lo siano ma appunto la linea che separa chi stà dalla parte del bene e chi no è molto sottile:mi riferisco all'amicizia che lega Yzak e Dearka e alla tigre del deserto,Andy Waldfeld che guiderà l'Eternal, una delle tre navi che formeranno la fazione Clyne.
Le ultime puntate sono quelle....in pratica sono belle nella loro drammaticità:mostrano tutta la pazzìa di tipi come il presidente Patrick Zala, Azrael e quel bastardissimo Raww La Klueze..non posso non ricordare il grande Mwu,il suo coraggio nel difendere sino all'ultimo la nave dell'Archangel e lo scontro tra Kira e La Klueze...l'implosione dello Genesis che stava per far partire il terzo colpo che avrebbe causato un ecatombe....senza dimenticare la canzone Find The Way che accompagna la distruzione dello stesso Genesis..


[Modificato da Alty73 02/11/2009 22:40]
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
03/11/2009 06:10

Alty hai riassunto la serie! [SM=x53150] [SM=x53120]


SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
03/11/2009 11:55

ehm....in effetti,sì....
la tentazione è stata forte guardando i video postati da Eddy e leggendo il messaggio di Seiya [SM=x53143]

devo riprendere la serie di Zeta Gundam;sono arrivato alla puntata in cui Amuro và a trovare Fraw..
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
03/12/2009 23:00

Mi rendo conto che il pesoculo di Buddho è potente e imbattibile quanto la divina scuola di Hokuto, quindi dubito riuscirà mai a vedere il mitico (tormentone) Zeta Gundam.

Però Oxido, La Visione...insomma voi intellettuali del forum...mi dite che cazzo aspettate a guardarvelo??? Eddai, che lo so gia che vi piacerà!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
03/12/2009 23:02

Re:
djufo, 03/12/2009 23.00:

Mi rendo conto che il pesoculo di Buddho è potente e imbattibile quanto la divina scuola di Hokuto, quindi dubito riuscirà mai a vedere il mitico (tormentone) Zeta Gundam.

Però Oxido, La Visione...insomma voi intellettuali del forum...mi dite che cazzo aspettate a guardarvelo??? Eddai, che lo so gia che vi piacerà!




già vedetelo [SM=x53123]




03/12/1972
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
04/12/2009 00:13

Faranno finta di nulla...i pesoculi! [SM=x53120]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
04/12/2009 09:37

Re:
djufo, 04/12/2009 0.13:

Faranno finta di nulla...i pesoculi! [SM=x53120]



traditori neopuristi! (cit.)
[SM=x1718249]



OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
04/12/2009 12:02

E berlusconiani perfino!
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
04/09/2010 18:53

Gundam crea dipendenza.

La serie di Gundam và capita nel tempo, và in certo senso "digerita"...deve essere vista a distanza di intervalli di tempo perchè la dipendenza ti annebbia il cervello e ti rende a noia tutte le altre serie.
In realtà il tutto è cominciato dal fatto che cercavo il nome di una doppiatrice,e ho pensato a quella di Icelina, la fidanzata di Garma Zabi.
Tra i fratelli Zabi, Garma è quello che appare meno abile...Char lo definisce "un idiota"(mi referisco alla puntata in cui Char è seduto al bancone di un bar e in televisione trasmettono in diretta i funerali del povero Garma).Effettivamente anch'io non ne avevo gran considerazione ma vedendo le puntate in cui lui appare e muore, forse non è proprio così;
E'vero che Garma non è un comandante da mandare in prima linea ma non perchè sia un idota ma solo perchè non ha l'attitudine al comando...è uno che deve rimanere dietro le quinte..non è tipo da combattmento corpo a corpo; forse è stato un pò ingenuo e anche se si accorge tardi che Char lo lascia da solo a combattere il nemico, non si tira indietro.
Se fosse stato un idiota avrebbe tentato la fuga o cose del genere..invece si scaglia con la sua nave contro la BaseBianca,come un kamikaze..
non riesce a distruggerla(per il bene di tutti, la Federazione per prima) ma almeno non è un vigliacco.
anche Icelina,la sua fidanzata, avrà una sorte terribile, si suiciderà;la sorte di questi due ragazzi mi ha intristito e mi son sempre chiesto perchè PeterRay(Amuro per gli amici),Ryu e Hayato si siano presi la briga di sepperlirla..in fondo era una nemica..non la conoscevano.

Se Garma appare come il meno abile tra gli Zabi, non è che i suoi fratelli,Dozle, Gihren e madama Kysilia abbiano chissà quali qualità...non sono stati migliori di Garma,forse erano invidiosi dle fatto che lui fosse il "cocco" del padre,il preferito ma è anche vero che durante la guerra contro la Federazione,tutti e tre hanno..per dirla volgarmente, pensato ai caxxxi propri e non a quelli del Principato.
per fare un es. Char e M'Quve(doppiato splendidamnete da Malaspina)
Char viene allontanato per diverso tempo dal campo di battaglia(ed infatti scompare per qualche periodo dalla serie) perchè ufficialmente non ha saputo difendere il povero Garma.
M'Quve,il sottoposto di Madama Kysilia, si è invece macchiato di una colpa ancor più grave,da un punto di vista militare:ha perso la battaglia di Odessa e quindi i rifornimenti indispensabili al Principato per poter proseguire la guerra contro la Federazione terrestre.Questo è stato l'inizio della fine,in certo senso.
tuttavia lui è rimasto dov'era perchè faceva comodo a Madama mentre la Cometa Rossa allontanato e degradato.
questa diversa presa di posizione mi ha fatto pensare che ad un certo punto nel Principato non ci fosse più un capoguida che impartisse le direttive,come invece accadeva nella Federazione con il comando del Maresciallo Revil.
Lo stesso RambaRal, grande combattente e stratega militare, non ricevette gli aiuti necessari dallo stesso M'Qube per abbattere la BaseBianca...infatti alla fine tentò un assalto con i suoi uomini(è la puntata in cui scoprì l'esistenza di Artesia/Sayla).

il personaggio di Char è quello che forse mi ha fatto vedere come all'interno del Principato le cose non funzionassero nel migliore dei modi.Il Capo ufficiale, Degwin,era divenuto quasi catatonico dopo la fine di Garma...forse perchè quello fù un duro colpo,forse perchè era stanco della battaglia ed aveva in pratica occnsegnato il potere ai figli che agivano per fatti loro..e questo Char l'aveva intuito.
La capitolazione della fortezza di Solomon è emblematica:teoricamente doveva esssere inespugnabile invece cadde dopo l'assalto della BaseBianca e le altre navi della Federazione;Dozle riuscì a mettere in fuga la moglie e la piccola Mineva ma prorprio perchè da solo,riuscì solo a resistere per poco anche pilotando il famoso Big Zam.

una differenza tra il Principato e le Federazione la vedo proprio nel comando:la Fed. terrstre ha avuto la fortuna di avere il Maresciallo Revil;è sempre stato Revil ad imporre le strategie militari e a mandare avanti la BaseBianca o meglio, ha avuto l'abilità nel credere in quel gruppo che mi piace definire "i ragazzi della BaseBianca".
è incredibile come questo gruppo formato in effetti da un uffciale,Bright, appena uscito dall'accademia, un sottufficiale, Ryu e altri civili, PeterRay, Sayla, Mirai, Kai, Hayato,Frau Bow, sia riuscito ad arrivare all'ultima battaglia combattuta ad Obaku( o come diavolo si scrive).
Bright e gli altri non avevano alcuna esperienza di guerra in confronto a Char, RambaRal, M'qube, etc....eppure il loro merito è stato quello di essere uniti, di far gruppo.
Avevano sì il Gundam e gli altri due mobile suit, poi l'abilità di new type di PeterRay ma quello che li ha portati alla vittoria è stato di il fatto essere una squadra e di credere in un comandante.Noah Bright.
L'esperienza maturata da Bright in quell'anno di guerra è impagabile:è come se avesse combattuto in realtà per dieci anni e vinto mille battaglie..eppure non sempre è stato tutto facile, tutto "rose e fiori";le perdite di Ryu, del capitano Matilda e del tenete Sleggar sono state gravi.
Se non fosse stato un gruppo valido,non sarebbero arrivati fino alla fine.la vittoria finale in realtà và divisa in due, da una parte il Maresciallo Revil, dall'altra "i ragazzidellaBaseBianca".
pensando alla serie di Gundam ,la prima cosa che mi viene in mente sono appunto, questi "ragazzidella BaseBianca".

comunque la doppiatrice che prestava la voce ad Esterina/Icelina, la fidanzata di Garma, nel primo dopp. è Emanuela Fallini...e purtroppo non è questa la doppiatrice che stò cercando. [SM=x53153]
[Modificato da Alty73 05/09/2010 09:38]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
04/09/2010 20:22

Bellissimo commento, come sempre Alty.
Per quanto riguarda Icelina mi pare di ricordare che Amuro/Peter Ray e gli altri siano rimasti molto colpiti dal suo gesto e dalla sua persona. In fondo come sappiamo in Gundam viene dato spazio al lato umano, i cattivi non sono del tutto cattivi, e i buoni non sono del tutto buoni.

Io però non ricordo una cosa, ma Z Gundam tu l'hai visto?
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
04/09/2010 23:48

cavolo,hai estrapolato l'essenza della serie in maniera superba!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
05/09/2010 10:23

Re:
=Koji Kabuto=, 04/09/2010 23.48:

cavolo,hai estrapolato l'essenza della serie in maniera superba!



[SM=x53158]
..oddio,ho solo opinionizzato su ciò che ho visto..


@Digei: sì,l'ho vista ma solo una volta..ho scritto qualcosa sulla serie ma non ricordo in quale sezione dell'Impero;anche per Zeta Gundam vale (per me) lo stesso discorso per la prima serie:và rivista a distanza di tempo


OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
05/09/2010 22:25

Re: Re:
Alty73, 05/09/2010 10.23:



anche per Zeta Gundam vale (per me) lo stesso discorso per la prima serie:và rivista a distanza di tempo




Non posso che concordare pienamente.


Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
06/09/2011 15:54

Dunque. Ho deciso che voglio vedere la serie 'Gira Un Gundam'.

Mi pare sia svincolata o comunque molto lontana dalla serie storica, per cui non dovrei rischiare spoiler. Però essendo relativamente recente non vorrei che eventuali animazioni e/o disegni moderni possano poi 'svilire' ai miei occhi la serie storica.
Domanda: è magari meglio, in ogni caso, che mi cucchi prima la serie storica?
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/09/2011 15:59

Su quello ti possono consigliare meglio Eddy e Nex, magari se scrivi nel topic su Turn A Gundam è meglio.

'Na domanda: ti fa così fatica guardare i 3 film che riassumono la serie tv di Gundam (recuperabili tusaidove)??
Oltretutto la visione del terzo film provoca orgasmi....

Almeno parti dall'inizio.
[Modificato da djufo 06/09/2011 15:59]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
06/09/2011 16:05

Basta lanciare la lenza, e qualcuno abbocca...
Ti avevo già risposto da qualche altra parte che voglio fare le cose per bene. Se serie storica deve essere, SERIE storica sarà, non già frettolosi film di montaggio che ti condensano tutto in pochi minuti e ti spoilerizzano i finali. [SM=x53150]

Turn A Gundam mi pare una roba svincolata, e mi hanno proprio convinto le parole di Edward Mass in un suo confronto con Whasango (Turn A versus 00)
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/09/2011 16:24

Beh...Turn A è di Tomino, quindi sicuramente ha dello spessore in più.

Comunque i vari capitoli di Gundam sono realizzati per essere fruiti anche da soli, comunemente, e Turn A io non posso giudicarlo perchè non l'ho ancora visto, anche se dovrebbe essere slegato da tutto il resto del mondo di Gundam.
Ma io preferisco il Tomino della prima fase, depresso e incazzato col mondo, rispetto a quello dell'ultima fase (nella quale ha scritto Turn A) dove è decisamente più buonista.
Poi quei Gundam coi baffi non mi attirano per niente, se devo essere sincero.

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
06/09/2011 16:35

Il Gundam coi baffi non l'ho ancora mai visto, e nemmeno il tanto vituperato Gundam con i capelli di 00.

Mi ispirava l'aver letto che si tratta di una storia in cui il robot e gli scontri non sono il principale motivo di attrazione.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
06/09/2011 16:39

Ormai non so come devo dirtelo che quando c'è Tomino come regista, i robottoni e gli scontri solo solo UN MEZZO per raccontare vicende e crescite umane. Sempre.

Fin dalla prima serie. Poi vedi tu.

E' un pò come se guardi il quadro di un pittore senza conoscere la sua vita.
Ti può dare ugualmente delle emozioni, ma se conosci la sua vita e la sua evoluzione, ti regala il doppio delle emozioni (e delle nozioni).
[Modificato da djufo 06/09/2011 16:43]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
06/09/2011 16:43

Qui mi sa che se non mi guardo al più presto la serie storica rischio il ban.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com