Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: Finale 1° e 2° posto Trama Serie
Risposte
#1
(16)
#2
(2)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 18
Numeri Voti Utenti Registrati: 18
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - Oxido - Bud- - nexstar - Rukkio de Ruchis - vagaBIONDO reloaded - mizar! - =Seiya= - The.fly - ()actarus() - =Koji Kabuto= - Marcoccolo - .Star Platinum. - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - edward mass - CYT4 - jan_valek
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Finale 1° e 2° posto Trama Serie

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2009 20:18
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
11/03/2009 18:37

 Trama Jeeg

Credo senza timore di smentita che jeeg robot d'acciaio sia , dopo Goldrake e Mazinga, il robot più conosciuto e ricordato anche dalla maggiorparte delle persone che non fanno parte di quella piccola cerchia di appassionati quali sono appunto gli estimatori dell'animazione giapponese (vecchia e nostalgica o nuova che sia). Il motivo di un tale successo di questo cartone che ha fatto parte della storia della programmazione televisiva nostrana e lo è tutt'ora, anche se ormai praticamente non più riproposto se non sporadicamente, qua e là per lo stivale catodico è sicuramente da ricondurre alle caratteristiche uniche della serie rispetto alla seppur variegata produzione naganiana robotica. La serie ha per protagonista Hiroshi un giovane uomo (e non un ragazzino come in Mazinga Z o un taciturno e introverso alieno come in Goldrake) dal carattere fiero e ribelle appassionato di motori e meccanico che si ritrova suo malgrado catapultato in una guerra tra nemici del Giappone del passato e il centro atomico di suo padre che cerca di difendere l'umanità. Spesso, soprattutto all'inizio della serie cerca di capire perchè proprio lui deve sobbarcarsi questa responsabilità a volte rifiutandola pur di avere la sua vita "normale". Il cast della serie poi è ricco di personaggi ben caratterizzati dalla spiccata pesonalità sia tra i buoni che tra i cattivi; memorabile lo sfogo della regina Himika che spiega a un inerme Hiroshi le motivazioni alle azioni della sua gente dimostrando così una complessità di ragioni che portano quasi a comprendere anche se non a giustificare il comportamento del popolo del regno Yamatai. La serie ha anche un risvolto romantico verso la sua conclusione dove l'eroismo e la tenacia di Hiroshi confonderanno e redimeranno anche se in fin di vita la bellissima generalessa Flora. Elemento poi altamente nostalgico è la sigla nostrana sulla falsariga melodica dell'originale (molto ritmata) ma con un testo che anch'esso possiamo tranquillamente annoverare tra le sigle di cartoni più conosciute anche tra i "non addetti ai lavori". Le caratteritiche che contraddistinguono jeeg non sono solo queste poi..aggiungiamoci pure un mecha design davvero atipico ma affascinante, il pilota che è parte integrante del robot (con una trasformazione davero coreografica e spettacolare) l'idea del robot componibile e magnetico, i vari componenti aggiuntivi (per tutti gli appassionati feticistico-ludico). Devvero: Jeeg rappresenta forse la miglior produzione alternativa al filone naganiano (pur essendo una sua produzione) che grazie poi all'ottimo adattamento italiano (vennero scitturati i migliori doppiatori italiani della "scuola romana":i vari malaspina ecc ecc) è entrata di diritto nel ghota delle serie storiche!!

VS


Trama Daltanious


Giappone, 1995. Il popolo alieno degli Akron attacca la Terra provocando morte e distruzione in tutto il globo; le città vengono rase al suolo e a guardia di esse viene posto un gigantesco automa.
La restante popolazione terrestre vive di espedienti in fatiscenti baraccopoli, i ragazzi imparano precocemente a ottenere cibo medianti piccoli furti ai danni di strozzini e profittatori.

Kento, Dani, Sanae, Mita, Tanosuke, Jiro e Manabu fanno parte di una di queste bande. Durante una fuga tra i boschi per evitare gli abitanti del villaggio derubati per l'ennesima volta, i ragazzi trovano rifugio in una caverna sotterranea. Insieme ai suoi amici scopre presto che si tratta dell'ingresso di una e vera e propria base spaziale comandata dal dottor Earl, uno scienziato del pianeta Helios, fuggito sulla Terra dopo la conquista del suo pianeta da parte degli Akron.
Il professore affida la difesa della Terra a Dani e Kento, rispettivamente alla guida dell'astronave Gumper e del robot Antares, che sono in grado di unirsi al leone meccanico Beralios per formare il potente Daltanious.
Beralios, disperso durante l'atterraggio di Earl sulla Terra, viene richiamato improvvisamente da Kento quando, attaccato dai malvagi Akron, il ragazzo sprigiona una potente croce di luce. Il potere del protagonista permette al vecchio professore di riconoscere in lui il figlio di Harlin, discendente dell'antica dinastia Helios sparito all'età di tre anni.
Durante la serie Kento ritrova il padre che credeva morto e si scopre che è perfettamente identico al supremo Kloppen, comandante delle forze nemiche e acerrimo nemico del nostro eroe. L'ufficiale nemico però scopre essere un biodroide (ossia un essere sintetico) quando un tatuaggio posto sulla spalla si rivela essere un falso rivelando invece la regalità di Harlin.
Il Finale

Continua la lotta di Daltanious contro gli Akron e dopo averli respinti dalla Terra intende liberare il sottomesso pianeta Elios, e quindi conquistare Zaar, la roccaforte nemica.
Daltanious non ha alcuna difficoltà nel compiere la grande impresa di liberazione della galassia, ma un colpo di scena si prepara, sul finire della battaglia: dopo aver annientato per sempre Zaar, i nostri eroi scoprono che Ormen si è salvato grazie ad una navicella d'emergenza dove si è chiuso durante l'ultimo attacco. Durante la fuga, i nostri riescono a vedere il suo volto: Harlin, padre di Kento, riconosce in quel volto suo padre Ishimura, l'ultimo imperatore di Helios, e ne resta sconvolto.
In realtà Ormen è un biodroide, una copia perfetta di Ishimura. Sarà proprio Ormen a raccontare all'erede la vera storia: "Dovrai sapere" - gli grida - "su quale atrocità si basava lo splendore dei regnanti di Helios! Quando nasceva un nuovo erede, veniva costruita anche una sua copia perfetta, destinata a vivere in solitudine, fino al giorno in cui era chiamata a sostituire il re in caso di sua morte, perchè il trono non restasse vacante in attesa del successore.
Veniva così assicurata la continuità del potere della famiglia reale a spese del biodroide, usato come un inerte manichino. E poco contava che anch'egli avesse un cuore... una volta nominato il nuovo re, il biodroide veniva soppresso". Questo era il motivo per cui Ormen aveva maturato così tanto odio verso Helios.

Dopo l'ultimo attacco di Daltanious però, egli muore fra le fiamme, mentre Harlin decide di ricostruire una nuova civiltà dove simili soprusi non possano più accadere.





03/12/1972
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com