È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chevalier d'Eon

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2009 20:30
OFFLINE
Post: 614
Città: POVIGLIO
Età: 50
Sesso: Maschile
08/03/2009 18:07

Un'altra ragazza della rivoluzione francese
Fonti: Chevalier D'Eon arosadiversailles





[zsie=7]TRAMA


È nel XVIII secolo, l'epoca di Luigi XV, che si svolge la storia, alla vigilia della Rivoluzione francese. La corte di Versailles, all'apice del suo splendore, vede gli aristocratici impegnati nella loro tranquilla vita quotidiana, fatta di balli e di banchetti. Una mattina, però, nella Senna viene trovata una cassa che galleggia sulle acque indisturbata. Ben presto si rivela essere una bara, sul coperchio della quale è incisa la parola PSALMS, e dentro la quale viene ritrovato il corpo di una donna, che viene riconosciuta come Lia de Beaumont.

D'Eon de Beaumont, il fratello minore di Lia, è membro della polizia segreta e sta svolgendo indagini su una serie di sparizioni di giovani donne. Non appena viene ritrovato il corpo di sua sorella, il cavaliere viene avvisato della scoperta, ritrovandosi inconsapevolmente all'inizio di una storia torbida e misteriosa.

Nei giardini e nei corridoi della corte del Duca d'Orléans, infatti, si aggira il Conte di Saint-Germain, un alchimista che rivelerà poteri straordinari. Il ritrovamento di Lia non è che il primo atto di una vicenda che trascinerà D'Eon de Beaumont attraverso i misteri dei Poeti, un gruppo di alchimisti capaci di rianimare i cadaveri grazie alla lettura di versetti di particolari Salmi per poi scagliarli contro i propri nemici, alla stregua di zombie.

Ma se la volontà di vendicare sua sorella spinge D'Eon ad iniziare indagini su quanto possa esserle accaduto, causando involontariamente la morte della squadra della Polizia Segreta nella quale lavorava, ben presto si iniziano a scoprire le trame di un intrigo molto più vasto. Ci sono infatti cospiratori che attentano al trono del Re di Francia, relazioni segrete intessute fra i membri della Corte e rapporti con nazioni estere a rischio di boicottaggio.

D'Eon de Beaumont, pervaso dallo spirito di giustizia, partirà dalla Corte su missione del Re Sole in persona, seguito da Robin, giovane paggio della Regina. Fortunatamente, ben presto troverà due importanti alleati pronti a schierarsi dalla sua parte: Durand, uno spadaccino abile e sfrontato, dal bel viso e dalla mente acuta, e Teillagory, il vecchio maestro di spada dei fratelli Beaumont. I “Quattro Moschettieri”, così come si soprannominano in onore dei cavalieri dei tempi andati, portano avanti con energia le indagini, ma i misteri non sono finiti; infatti, sembra che lo spirito di Lia stia ancora gridando vendetta per la sua morte e sia intenzionato a impossessarsi del corpo di D'Eon...

La vicenda è vagamente ispirata alla figura storica, realmente esistita, di Charles d'Éon de Beaumont, che visse a cavallo fra XVIII e XIX secolo e fu diplomatico e spia francese.


SCHEDA



Titolo originale Chevalier
Autore Tow Ubukata
Le Chevalier D'Eon

manga

Titolo originale Chevalier
Autore Tow Ubukata
Disegni Kiriko Yumeji
Editore Kodansha
1ª edizione 21 ottobre 2005 – 17 agosto 2006
Pagine 208
Le Chevalier D'Eon

serie TV anime

Titolo originale Chevalier
Regia Kazuhiro Furuhashi
Character design Tomomi Ozaki
Studio Production I.G animazioni
Studio Fuga fondali
Shochiku produzione

Musiche Michiru Oshima
Rete WOWOW
1ª TV 19 agosto 2006 – 24 febbraio 2007
Episodi 24 (completa)
Durata ep. 25'
Episodi it. inedito


Chevalier D'Eon - Opening & Ending - Jap


[URL=]




il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
08/03/2009 20:30

Sì sì conosciamo questa serie! è un mix tra Lady Oscar e gli anime di tipo horror-fantasy! è stato l'anime rivelazione del 2007!

La storia è avvincentissima, complicata, ricca di colpi di scena a raffica e intrighi, complotti, fughe e sotterfugi di ogni genere!

La grafica è stupendissima: senza dubbio uno degli anime meglio disegnati negli ultimi anni.

In Italia è uscito il primo dvd editato da Yamato Video! Presto arriveranno i prossimi!

Ecco la sigla italiana:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com