È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: Semifinale 1° Scontro - Trama Serie
Risposte
#1
(14)
#2
(5)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 19
Numeri Voti Utenti Registrati: 19
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - Oxido - nexstar - Rukkio de Ruchis - mizar! - =Seiya= - The.fly - Zio Ala - ()actarus() - La Visione - Whasango - Marcoccolo - Alty73 - -Takashi Mitsuhashi- - Niconico00 - CYT4 - dragone78 - jan_valek - kekko70
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Semifinale 1° Scontro - Trama Serie

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2009 17:10
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
28/01/2009 21:31

 Trama Jeeg

Credo senza timore di smentita che jeeg robot d'acciaio sia , dopo Goldrake e Mazinga, il robot più conosciuto e ricordato anche dalla maggiorparte delle persone che non fanno parte di quella piccola cerchia di appassionati quali sono appunto gli estimatori dell'animazione giapponese (vecchia e nostalgica o nuova che sia). Il motivo di un tale successo di questo cartone che ha fatto parte della storia della programmazione televisiva nostrana e lo è tutt'ora, anche se ormai praticamente non più riproposto se non sporadicamente, qua e là per lo stivale catodico è sicuramente da ricondurre alle caratteristiche uniche della serie rispetto alla seppur variegata produzione naganiana robotica. La serie ha per protagonista Hiroshi un giovane uomo (e non un ragazzino come in Mazinga Z o un taciturno e introverso alieno come in Goldrake) dal carattere fiero e ribelle appassionato di motori e meccanico che si ritrova suo malgrado catapultato in una guerra tra nemici del Giappone del passato e il centro atomico di suo padre che cerca di difendere l'umanità. Spesso, soprattutto all'inizio della serie cerca di capire perchè proprio lui deve sobbarcarsi questa responsabilità a volte rifiutandola pur di avere la sua vita "normale". Il cast della serie poi è ricco di personaggi ben caratterizzati dalla spiccata pesonalità sia tra i buoni che tra i cattivi; memorabile lo sfogo della regina Himika che spiega a un inerme Hiroshi le motivazioni alle azioni della sua gente dimostrando così una complessità di ragioni che portano quasi a comprendere anche se non a giustificare il comportamento del popolo del regno Yamatai. La serie ha anche un risvolto romantico verso la sua conclusione dove l'eroismo e la tenacia di Hiroshi confonderanno e redimeranno anche se in fin di vita la bellissima generalessa Flora. Elemento poi altamente nostalgico è la sigla nostrana sulla falsariga melodica dell'originale (molto ritmata) ma con un testo che anch'esso possiamo tranquillamente annoverare tra le sigle di cartoni più conosciute anche tra i "non addetti ai lavori". Le caratteritiche che contraddistinguono jeeg non sono solo queste poi..aggiungiamoci pure un mecha design davvero atipico ma affascinante, il pilota che è parte integrante del robot (con una trasformazione davero coreografica e spettacolare) l'idea del robot componibile e magnetico, i vari componenti aggiuntivi (per tutti gli appassionati feticistico-ludico). Devvero: Jeeg rappresenta forse la miglior produzione alternativa al filone naganiano (pur essendo una sua produzione) che grazie poi all'ottimo adattamento italiano (vennero scitturati i migliori doppiatori italiani della "scuola romana":i vari malaspina ecc ecc) è entrata di diritto nel ghota delle serie storiche!!

VS


Trama Mazinga Z


Il mitico Mazinga Z fu il terzo anime robot giunto in Italia dopo il fenomenale successo di Goldrake e quello del Grande Mazinga e per quanto riguarda il sottoscritto anche il primo visto in tv.
La storia parte da quando il dottor Inferno, folle scienziato, decide di conquistare il mondo servendosi di giganteschi automi ritrovati sull’isola di Rodi tempo addietro durante una spedizione archeologica internazionale e uccidendo tutti i membri della stessa per avere il tempo di studiarli all’insaputa di tutti. A opporsi al suo folle piano ci penserà il giapponese dr Kabuto scampato alla morte fuggendo in tempo dall’isola. Una volta in Giappone costruisce in segreto un robot da combattimento indistruttibile costruito con una lega di sua invenzione: la lega Z ottenuta col un elemento da lui scoperto il Japanium portando avanti nel centro di ricerche fotoatomiche gli studi sull’utilizzo della "superlega" insieme al suo assistente il prof. Yumi.Gli anni passano e intanto il Dr Inferno ripristinando gli automi ora dispone di un vero e proprio esercito di robot al suo comando. Il comando viene affidato a una sua mostruosa creatura: il barone Ashura, un essere "ottenuto" dall’unione delle metà dei resti di due mummie di sesso opposto (nel doppiaggio italiano infatti si alternavano e a volte si sovrapponevano la voce maschile a quella femminile).
Prima di iniziare la sua folle corsa verso la conquista del Giappone e poi del Mondo il dr Inferno non si è scordato di Kabuto e manda Ashura a eliminarlo.Purtroppo il professore rimane vittima dell’attentato e fa a malapena in tempo a lasciare il compito di difendere il mondo con il possente robot al nipote Koji Kabuto (per i nostalgici Rio) che dovrà imparare in fretta a manovrarlo.Lo aiuteranno in questo il dottor Yumi, i suoi tre assistenti e sua figlia Sayaka a bordo di Afrodite A robot dalle fattezze femminili non progettato per combattere. per manovrare il possente robot Rio usa un "aliante slittante" che gli permette una volta ripiegatosi i bracci delle eliche di incastrarsi nella testa del robot e quindi di guidarlo.Nel corso della serie poi il robot viene potenziato con nuove armi e nuovi"accessori" la maggiorparte dei quali non sono mai stati visti in Italia in quanto mostrati nelle puntate inedite e fa la sua entrata in scena il Boss robot guidato da Boss (amico/rivale di Rio) e i suoi amici.
Verso la fine della serie cmq compaiono tra i cattivi nuovi personaggi quali il Conte Blocken(un ex gerarca nazista), il marchese Pingman(La testa di un pigmeo nano nel busto di un maori,)inedito in Italia e il feroce duca Gorgon un emissario del popolo di Mikene che rappresenta il punto di unione con la saga successiva ovvero "Il grande Mazinga". Infatti il finale vede i nostri eroi sconfiggere e uccidere il Dr Inferno ma mentre festeggiano la presunta fine della lunga guerra il duca Gorgon e tutto l'impero di Mikene riemerge dall'oltretomba e manda due mostri meccanici a distruggere la città di Tokio e neppure Mazinga Z riesce a fare niente anzi nello scontro rimane seriamente danneggiato ma ecco che nel momento più cupo comparire un nuovo robot simile ma molto più potente del mazinga:è il grande Mazinga!!!e così ora il mondo ha un nuovo eroe che lo difende contro le minacce del redivivo popolo di Mìkene.





03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
28/01/2009 21:33

Validità:scade il 04/02/2009 alle 22:00

oltre a votare,postate per cortesia
la preferenza data [SM=j1584447]







03/12/1972
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
28/01/2009 23:08

voterò per ultimo giusto per ridurre un po la distanza che sarà abissale :piagne
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
29/01/2009 00:33

Non volgio sembrar eun "falsone" ...massimo rispetto per lo Z
ma ho già espresso in altre sedi il valore che ha la trama di Jeeg.
Ha portato idee che hanno ispirato negli anni a venire, dal Tokusatsu al resto.
E' stata un innovazione pazzesca.
Quindi per me vince JEEG.
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
29/01/2009 00:34

Jeeg ... dopo Goldrake la trama migliore ... mi spiace per lo Z che comunque merita ... [SM=x53148]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 946
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
29/01/2009 07:12

uno scontro tra tali leggende merita da parte mia un voto di "consolazione" anche allo Z.
d'altr parte è pur sempre il primo robot pilotato (non vorrei dire un eresia)!

MAZINGA Z
OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
29/01/2009 08:54

Jeggaccio
OFFLINE
Post: 272
Città: ANGHIARI
Età: 45
Sesso: Maschile
29/01/2009 13:24

Mazinga Z!
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
29/01/2009 13:27

Jeeg

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
29/01/2009 13:38

Mazinga Z. La trama di Jeeg non mi è mai piaciuta.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
29/01/2009 13:39

ovviamente e purtroppo jeeeg
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
29/01/2009 14:12

jeeg
OFFLINE
Post: 95
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 54
Sesso: Maschile
29/01/2009 18:45

Mazinga Z senza se e senza ma!


OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
29/01/2009 19:03

se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se, se
ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
29/01/2009 19:23

Ecchime a sostenere il mio robotto preferito!

Come già detto ampiamente in precedenza, la trama del Jeeg è senza dubbio una delle migliore, sia per pathos sia per bilanciamento degli eventi. Non troppe puntate, dramma quanto basta, e presenza di un protagonista come Hiroshi che rende il tutto sublime ai livelli massimi!


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
29/01/2009 21:11

Re:
Rukkio de Ruchis, 29/01/2009 19.23:

Ecchime a sostenere il mio robotto preferito!

Come già detto ampiamente in precedenza, la trama del Jeeg è senza dubbio una delle migliore, sia per pathos sia per bilanciamento degli eventi. Non troppe puntate, dramma quanto basta, e presenza di un protagonista come Hiroshi che rende il tutto sublime ai livelli massimi!

mi sembra che so un po tutti meno che mazinga i tuoi robot preferiti
zoccola! [SM=g1595116]






03/12/1972
OFFLINE
Post: 810
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
29/01/2009 21:11

jeeg vaiiiiii
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
29/01/2009 22:42

Re:
Rukkio de Ruchis, 29/01/2009 19.23:

Ecchime a sostenere il mio robotto preferito!

Come già detto ampiamente in precedenza, la trama del Jeeg è senza dubbio una delle migliore, sia per pathos sia per bilanciamento degli eventi. Non troppe puntate, dramma quanto basta, e presenza di un protagonista come Hiroshi che rende il tutto sublime ai livelli massimi!


direi perfetta la spiegazione



OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
30/01/2009 01:12

Re: Re:
=Koji Kabuto=, 29/01/2009 21.11:

mi sembra che so un po tutti meno che mazinga i tuoi robot preferiti
zoccola! [SM=g1595116]






Più o meno.. [SM=x53173]

In realtà ce ne sono molti che mi piacciono, un pò perchè ci sono affezionato, un pò perchè le ritengo veramente bellissime serie.
Comunque il preferito rimane Jeeg, seguito da Daitarn.




"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
30/01/2009 02:23

mah, cominci bene e finisci nel modo peggiore ... [SM=x53162]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com