Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: Quarti di Finale 1° Scontro - Trama Serie
Risposte
#1
(15)
#2
(11)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 26
Numeri Voti Utenti Registrati: 26
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
mazinrage - Oxido - Bud- - nexstar - djufo - Rukkio de Ruchis - mizar! - =Seiya= - Zio Ala - ufo robot grendizer - ()actarus() - diana81 - La Visione - Whasango - =Koji Kabuto= - Marcoccolo - .Star Platinum. - -Takashi Mitsuhashi- - kabuto77 - V!r3@ - Thya - alxsx72 - CYT4 - dragone78 - jan_valek - kekko70
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quarti di Finale 1° Scontro - Trama Serie

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2009 22:21
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/01/2009 20:35

 Trama Jeeg

Credo senza timore di smentita che jeeg robot d'acciaio sia , dopo Goldrake e Mazinga, il robot più conosciuto e ricordato anche dalla maggiorparte delle persone che non fanno parte di quella piccola cerchia di appassionati quali sono appunto gli estimatori dell'animazione giapponese (vecchia e nostalgica o nuova che sia). Il motivo di un tale successo di questo cartone che ha fatto parte della storia della programmazione televisiva nostrana e lo è tutt'ora, anche se ormai praticamente non più riproposto se non sporadicamente, qua e là per lo stivale catodico è sicuramente da ricondurre alle caratteristiche uniche della serie rispetto alla seppur variegata produzione naganiana robotica. La serie ha per protagonista Hiroshi un giovane uomo (e non un ragazzino come in Mazinga Z o un taciturno e introverso alieno come in Goldrake) dal carattere fiero e ribelle appassionato di motori e meccanico che si ritrova suo malgrado catapultato in una guerra tra nemici del Giappone del passato e il centro atomico di suo padre che cerca di difendere l'umanità. Spesso, soprattutto all'inizio della serie cerca di capire perchè proprio lui deve sobbarcarsi questa responsabilità a volte rifiutandola pur di avere la sua vita "normale". Il cast della serie poi è ricco di personaggi ben caratterizzati dalla spiccata pesonalità sia tra i buoni che tra i cattivi; memorabile lo sfogo della regina Himika che spiega a un inerme Hiroshi le motivazioni alle azioni della sua gente dimostrando così una complessità di ragioni che portano quasi a comprendere anche se non a giustificare il comportamento del popolo del regno Yamatai. La serie ha anche un risvolto romantico verso la sua conclusione dove l'eroismo e la tenacia di Hiroshi confonderanno e redimeranno anche se in fin di vita la bellissima generalessa Flora. Elemento poi altamente nostalgico è la sigla nostrana sulla falsariga melodica dell'originale (molto ritmata) ma con un testo che anch'esso possiamo tranquillamente annoverare tra le sigle di cartoni più conosciute anche tra i "non addetti ai lavori". Le caratteritiche che contraddistinguono jeeg non sono solo queste poi..aggiungiamoci pure un mecha design davvero atipico ma affascinante, il pilota che è parte integrante del robot (con una trasformazione davero coreografica e spettacolare) l'idea del robot componibile e magnetico, i vari componenti aggiuntivi (per tutti gli appassionati feticistico-ludico). Devvero: Jeeg rappresenta forse la miglior produzione alternativa al filone naganiano (pur essendo una sua produzione) che grazie poi all'ottimo adattamento italiano (vennero scitturati i migliori doppiatori italiani della "scuola romana":i vari malaspina ecc ecc) è entrata di diritto nel ghota delle serie storiche!!

VS


Trama Godrake


Il pianeta Fleed, pacifico e particolarmente avanzato sotto tutti i punti di vista, compreso quello tecnologico, viene attaccato dal sovrano della stella Vega, che ha intenzione di conquistare la galassia anche servendosi di un robot che gli abitanti del pianeta avevano costruito utilizzando una lega (gren) praticamente indistruttibile, proprio per poterla sfruttare per la loro futura espansione, questi, purtroppo sono stati colti di sorpresa dall’improvviso attacco del Re Vega e non riescono a difendersi. Il principe ereditario Actarus (Duke Fleed), dopo aver combattuto fino allo stremo è costretto a fuggire e per questo utilizza il robot costruito con la lega di gren, Goldrake (Grendizer) e vede il suo pianeta soccombere… La sua fuga termina sulla nostra Terra, dove ormai in fin di vita viene trovato dal Dr. Procton (Genzo Umon) che lo cura, lo adotta e custodisce Goldrake. Di ritorno dagli Stati Uniti per analizzare le anomalie extraterrestri che si verificano sui cieli del Giappone, Alcor (Koji Kabuto) il pilota di Mazinga Z, alla guida del suo TFO, incontra il Dr. Procton, quindi anche Actarus e poi i vari personaggi che vivono nei pressi della base, nella fattoria “La betulla Bianca” , Rigel (Danbei o Danpyoue Makiba), il fattore ed i suoi figli Venusia (Hikaru Makiba) e Mizar (Goro Makiba). Le anomalie, purtroppo sono un’avvisaglia del prossimo attacco di Vega rivolto contro la Terra e questo, costringerà il pacifista Actarus (non senza sofferenza, ma la Terra non può e non deve subire la stessa sorte di Fleed) a lottare nuovamente contro il suo antico nemico, in questa lotta lo affiancherà anche se contro la sua volontà, un coraggiosissimo (affrontare il nemico con il TFO denota davvero una buona dose di coraggio …) anche se un po’ irruente Alcor. I nemici guidati dal Generale Gandal e dal suo braccio destro Comandante Hydargos attaccano dalla loro base costruita sul lato nascosto della Luna utilizzando, i poco utili a dire la verità, minidischi e i Mostri di Vega. Dal 28° episodio, al comando della base di Vega, il Ministro delle Scienze Zuril sostituirà Hydargos, e una menzione d’onore merita Dantus, il ministro della difesa che dall’episodio 52 introduce i nuovi e molto più capaci Mostri di Vega (Goldrake fugge per la prima volta davanti al mostro robot King Goly ). Actarus ha un punto debole, una cicatrice rossa sul braccio destro, procurata durante l’attacco al pianeta Fleed, questa, è sensibile ai raggi vegatron ed avrebbe portato probabilmente, lentamente ma inesorabilmente, Actarus alla morte …
l tenore spesso un po’ drammatico, viene smorzato dai momenti di divertimento che vengono creati da Rigel e solo nella prima serie da Banta Arano, un vicino di fattoria che abita assieme alla madre Hara. Quello che però rimane più impresso della serie sono proprio i rapporti interpersonali, le scene alla fattoria, la cura degli animali, i momenti di riflessione, che fanno da contraltare alle scene di battaglia. Una breve sinossi dei momenti degni di nota sono rappresentati dall’arrivo sulla Terra di alcuni personaggi conosciuti da Actarus durante la sua spensierata giovinezza, l’incontro tenero e tragico con Naida, la sua prima fidanzata che porta Actarus quasi alla pazzia, Mineo, una inviata del pianeta Rubi, costretta al sacrificio estremo per salvare il suo pianeta, la puntata più commovente è sicuramente quella del principe delle stelle (ep. 12), in “un lupo siderale” il confronto con Actarus porta il nemico a cambiare posizione e si lascerà uccidere pur di salvare la Terra da Vega, Maria che si unisce alla lotta contro Vega alla guida della Trivella Spaziale, la tragica fine del figlio di Zuril aiuta a capire che anche i nemici più feroci hanno un cuore e per loro si può provare compassione, fondamentale per la sorte di Actarus l’episodio inedito in Italia ma integrato nel film di montaggio, dove ritrova il suo amico Marcus, l’incontro con Rubina, la figlia di Vega, convinta dell’inutilità della guerra e che porta notizie sulle attuali condizioni del pianeta Fleed, la costruzione del nuovo mezzo da combattimento, l’Ultrabattiscafo ed il Cosmo Speciale, che permetterà anche agli amici di Actarus di combattere insieme a Goldrake la battaglia finale con Vega, che porterà alla inevitabile commovente conclusione …





03/12/1972
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
14/01/2009 20:37

Validità:scade il 21/01/2009 alle 22:00

oltre a votare,postate per cortesia
la preferenza data [SM=j1584447]







03/12/1972
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
14/01/2009 20:40

jeeg!
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/01/2009 21:00

uff.....NON LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
14/01/2009 21:08

jeeg, lui è troppo il personaggio figo
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
14/01/2009 21:14

Adoro troppo Jeeg!
Al di là del fatto che sia il mio robot preferito, è indubbio che abbia una storia stupenda.. drammatica, avvincente, con diversi colpi di scena e personaggi fantastici!

Certo, non posso assolutamente dire che Goldrake non abbia le stesse caratteristiche, sarei ipocrita. Però forse i 74 episodi che lo compongono sono troppi, tant'è che spesso mi vien da pensare che pure Jeeg avrebbe dovuto essere più breve.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
14/01/2009 21:38

eheheh ... c'è bisogno che lo dica?
si
Goldrake!!!!!!!!!!!!

considerando che Jeeg è il secondo robot che preferisco, è stata una scelta davvero dura, ma niente è come Goldrake .... [SM=x53123]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2009 21:47

Jeeg.

Argomento il voto:
Intanto Jeeg non è un sequel, a differenza di Goldrake, quindi la trama è tutta nella serie.

Hiroshi non sarà di sangue blu, ma ha un bello spessore, ed è altrettanto "pacifista" di Actarus.

Miwa è molto meglio di Venusia e Maria messe assieme.

I cattivi si equivalgono più o meno, ma la presenza di Flora non ha eguali in Goldrake.

Hiroshi se la cava da solo (tranne qualche eccezione), mentre Goldrake ha sempre bisogno di qualche aiutino...

OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
14/01/2009 21:51

ehm ...
Hiroshi da solo non può far nulla, sarebbe solo una testa ... [SM=x53144]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
14/01/2009 21:53

Re:
mizar!, 14/01/2009 21.51:

ehm ...
Hiroshi da solo non può far nulla, sarebbe solo una testa ... [SM=x53144]




Che polemico... [SM=x53144]

OFFLINE
Post: 810
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
14/01/2009 21:55

qui si che era difficile non so che votare ma alla fine ho deciso maaaaaaaaaaa si goldrake
OFFLINE
Post: 95
Città: CITTA' DI CASTELLO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/01/2009 22:05

goldrake....ancora!!! fedele nei secoli!!!!


OFFLINE
Post: 34.247
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
14/01/2009 22:08

Re: Re:
La Visione, 14/01/2009 21.53:




Che polemico... [SM=x53144]





[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]

puntualizzo ... [SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/01/2009 23:10

Re:
mizar!, 14/01/2009 21.51:

ehm ...
Hiroshi da solo non può far nulla, sarebbe solo una testa ... [SM=x53144]


[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]
voto goldrake, a me la storia fa impazzire, anche se il jeeg gli va sotto di un pelo di .... biondo



OFFLINE
Post: 946
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
15/01/2009 07:10

per la trama direi goldrake
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
15/01/2009 08:57

Goldreic. la lotta è stata dura.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 42
Sesso: Maschile
15/01/2009 09:50

Jeeg
OFFLINE
Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
15/01/2009 09:54

Hiroshi e' vestito come elvis presley e gia' questo lo connota come lo spaccaculi per eccellenza.

Per quanto riguarda la trama in se, jeeg e' oltre, i mostri aniwa, la storia del giappone stesso, e' tutto basato su leggende realmente esistenti, ed la minaccia che viene da un remoto passato, ma sempre dalla terra la trovo piu' affascinante ed originale.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
15/01/2009 10:49

jeeg
"l'ho vissuto" di più
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
15/01/2009 11:23

sto torneo sta tirando fuori il [SM=x53174] che si cela nei nostri cuoricini [SM=x53110]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com