Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gundam compie 30 anni!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2012 16:33
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
27/03/2009 18:20

Gundam 0081, non una nuova serie anime ma un videogioco per PS3

Da Animeclick:


E’ svelata una parte del mistero legato agli annunci della serie Gundam 0081 che da alcune settimane circolavano nella rete, dopo le parole del presidente di Bandai, Ueno, che parlando dei progetti della società per il trentennale del Gundam aveva escluso la produzione di una nuova serie animata per il famoso Mobile Suit nel 2009.

Nei giorni scorsi la rivista Famitsu ha rivelato che il progetto Gundam 0081 sarebbe in realtà un gioco Bandai Namco per la piattaforma PS3 della Sony, grande azionista sia del colosso del divertimento che dello studio d’animazione giapponese Sunrise.

Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081 (nome completo del gioco) potrà garantire un multiplayer fino a otto giocatori e quasi certamente sarà la stessa Sunrise a realizzare le animazioni. È anche stata sostanzialmente confermata la trama precedentemente rivelata: i personaggi principali saranno il comandante federale Hugues Courand, alla guida del corpo speciale del Phantom Sweep, e l'ufficiale Chellie Allison, in servizio come pilota dedito al test di nuovi mezzi; a loro contrapposto il comandante delle forze Zeon, Eric Blande, e i suoi Invisible Knights, almeno in un primo tempo. Fra i mezzi a disposizione, stando a quel che si può vedere dalle prime immagini, come unità principale ci sarà il Gundam RX-78-7, poi l'Aqua GM, i GM Command, i GM Ground Type e, dal lato Zeon, gli Zaku I, Zaku I Sniper Type e Zaku II, che danno un senso all'affermazione secondo la quale questo gioco sarebbe l’evoluzione del precedente Lost War Chronicles per PS2.

I disegni dei mezzi saranno del grande mecha designer Hajime Katoki (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, Mobile Suit Victory Gundam, Mobile Suit Gundam MS IGLOO: The Hidden One Year War), che ha lavorato su opere originali di Kunio Okawara: il 7ht Sevent è una sua Mobil Suit Variation originale.
Ai personaggi penserà Suzuki Tatsuya, character designer in The Legend of Reyon e Aniyome wa ijippari e work designer in GaoGaiGar: King of Braves.



Il sito ufficiale dedicato al gioco, è stato aperto in questi giorni.

Da aprile partirà anche una grande campagna promozionale dedicata alla linea modellistica HGUC (High Grade Universal Century) che coinvolgerà certamente i Mobile Suit che appariranno nel gioco.

Ricordiamo che al momento i progetti per le celebrazioni di Gundam in Giappone comprendono tre fasi: la prima, “Real G”, vedrà la realizzazione di una grande statua di 18 metri in scala dell’RX-78-2 da posizionare a Obaida (Tokyo), la seconda, denominata “Feel G”, si svolgerà durante il Gundam Big Expo, dal 21 al 23 agosto al Tokyo Big Sight (durante questo evento sarà, fra l'altro, proiettato un OAV celebrativo) e, infine, la terza fase, “Soul G”, consisterà in un concerto celebrativo da organizzare nel corso del 2009.

Dopo questi annunci, la possibilità per i fan di vedere nuovi anime legati al robottone bianco sono affidati ai progetti sul film della “Cosmic Era”, che comunque non vedrebbe la luce prima del 2010, alla miniserie tratta dal romanzo Gundam Unicorn, e all'annunciato film per Gundam 00.



Lontano dall'Impero? MAI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com