Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gundam compie 30 anni!!

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2012 16:33
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
11/01/2009 21:15

Da Animeclick:


Trentennale di Gundam: cosa ci attende?



In questi primi giorni del 2009 la Sunrise ha lanciato il sito ufficiale dedicato al trentennale di Mobile Suit Gundam.
La prima messa in onda della serie creata dal regista Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate (pseudonimo storico dello staff della Sunrise), con il character design di Yoshikazu Yasuhiko (negli anni diventato un ottimo mangaka) e il mecha design del grande Kunio Okawara, avvenne esattamente il 7 aprile 1979 su Nagoya Broadcasting Network.

Sul sito ufficiale dedicato alla ricorrenza è attualmente possibile trovare due messaggi, uno del regista Tomino, di ringraziamento verso i fan per il successo tributato all’opera in tutti questi anni, e l’altro una nota del nuovo presidente della Sunrise, Kenji Uchida, che ringrazia a sua volta i fan che hanno sostenuto la serie nel tempo.
Uchida considera Gundam come una vera e propria opera classica che avrà sempre grande riscontro presso il pubblico, e ritiene che il trentennale confermerà ancora una volta il successo della serie.

Molte sono le iniziative che Sunrise e Bandai, il gruppo che realizza i celebri Gunpla, contrazione di Gundam plastic model, i modellini in plastica di Gundam, intendono dedicare quest’anno allo storico titolo, oltre ai festival per gli appassionati.
Sunrise ha in cantiere nuove opere come avvenuto in occasione di tutti gli anniversari della serie, per esempio per il 10° anniversario venne creato Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket e rinnovata la manifestazione All That Gundam lanciata nel 1989, per la quindicesima ricorrenza fu lanciato Mobile Fighter G Gundam (la prima serie del titolo ambientata in un universo alternativo distinto dall’Universal Century, l'universo di Amuro Rey e Char Aznable), per il 20° anniversario la serie Turn ∀ Gundam (l’ultima serie di Gundam realizzata effettivamente da Tomino), il live action G-Saviour e i due film dedicati a Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz e Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team.
Per il 25° anniversario fu invece pubblicata la trilogia dei film dedicati a Mobile Suit Zeta Gundam, lo speciale Mobile Suit Gundam Seed Destiny, e varato il progetto Mobile Suit Gundam MS IGLOO: The Hidden One Year War.

Non sono state confermate, per ora, le diverse voci sulla possibile trasposizione animata del romanzo illustrato di Gundam Unicorn, in corso di pubblicazione sulla rivista Gundam Ace, magazine di riferimento degli appassionati della serie, edita da Kodansha.
Gundam Unicorn è un’opera scritta dal noto autore Harutoshi Fukui e illustrata inizialmente da Yoshikazu Yasuhiko. Il romanzo è fortemente sostenuto dalla Bandai, e della sua trasposizione animata si parla da molto tempo.

Cosa attenderà i fan nel 2009? Per il 30° compleanno diversi eventi seguiranno la fine di Gundam 00 seconda stagione; sono poi già stati annunciati due volumi celebrativi che saranno pubblicati ambedue da Kadokawa Shoten:
- Kido Senshi Gundam - Genten keisho (Mobile Suit Gundam - L'eredità degli originali) di Kunio Okawara.
Il volume conterrà oltre 40 nuovi Mobile Suit Variation, illustrazioni, line-art pubblicate su Gundam ACE e illustrazioni per il manga The Origin;
- Kido Senshi Gundam - Ji orijin gashu (Mobile Suit Gundam - The Origin Artbook), illustrato da Yoshikazu Yasuhiko, con bozzetti originali di The Origin, e con oltre 40 pagine di illustrazioni e tavole tratte dal manga completamente a colori.
Entrambi i volumi usciranno il 26 marzo al prezzo di 3000 yen (circa 25 euro).

Fra gli altri progetti del trentennale è probabile che Sunrise realizzi una versione in Blu-ray di Gundam 0083 oppure un film.

Questo spiegherebbe la bella ma particolare immagine che ha suscitato notevole sensazione quando è apparsa nella Special Illustration Gallery a carattere autocelebrativo della società in occasione del capodanno, insieme ad altre opere ben riconoscibili come Zambot 3, Votoms, Gundam 0083, Big 0 o Cyber Formula.





Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com