Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un tour nel nido di Rodan

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2010 19:04
24/10/2008 14:41

Finalmente ho per le mani una macchina fotografica e dunque ne approfitto per mostrarvi un po' della mia roba. Non tutta quella che avrei voluto perché si sono già scaricate le pile ([SM=x53100]), diciamo che è un primo corposo aggiornamento.

Alcune premesse per iniziare:

1) Purtroppo non tutta la mia roba è qui in casa, una parte l'ho infatti spostata (causa spazio) in una seconda casa, quindi quella che vedrete qui non è la collezione completa (soprattutto per quanto riguarda fumetti e DVD).

2) Anche qui la roba, sempre causa spazio, non è concentrata in un posto: quindi ho dovuto fare un lavoro di "raccolta" per riunire le cose e scattare la foto. Pertanto anziché fotografare proprio TUTTO ho deciso che farò una selezione del "meglio", considerando anche quello che è più facile "scendere" dai vari mobili [SM=x53091]

3) rileggendo mi rendo conto che vi sarete fatta l'idea di uno che ha un deposito stile Zio Paperone [SM=x53100] e quindi è giusto che sappiate che non è così e poi una cosa: non sono un collezionista di modellini! I miei interessi spaziano e i modellini non sono al primo posto nella mia scala, poi come ho già spiegato a più di una persona non sono uno a cui piacciono i SOC, preferisco la roba più "piccola" (non è una questione tanto di soldi quanto di estetica, i gusti sono gusti). Quindi i modellini sono pochi e quello che vedrete è un po' di tutto.

4) Si lo so, sto abusando della vostra pazienza, ma questa è l'ultima: purtroppo alcune foto sono un po' sfocate. Potrei rifarle, ma come ho scritto devo comprare le pile nuove, almeno così vi fate subito un'idea. Magari in futuro ne faccio di nuove.

[EDIT: post "restaurato", ho sostituito le foto sfocate]

Bene, possiamo iniziare.

------------------------------------------------------------------

Parte 1: i modellini.

Iniziamo proprio dai modellini allora [SM=x53091]

Quello che vedete qui è il mio unico mobile, partiamo con una visione d'insieme




E poi tre foto un po' più ravvicinate, iniziamo dal ripiano in basso:




E quindi il ripiano in alto con i modellini veri e propri (gashapon, Revoltech e altro, l'unico in metallo - fisso - è il Getta 2):




Dalla foto non si vede bene, ma se fate caso sul basamento del Mazinga Z a sinistra c'è una piccola Arcadia scusa in metallo. E' una piccola chicca, un temperamatite! Più avanti farò delle foto ravvicinate [SM=x53091]

E questo è quello che ho messo insieme in circa 7/8 anni, girando per l'Italia (quasi niente di quello che vedete è stato comprato a Taranto).

Fine Parte 1, fra un po' la seconda, stay tuned! [SM=x53148]
[Modificato da Rodan75 09/05/2010 20:15]
24/10/2008 15:19

Proseguiamo.

Parte 2: Go Nagai.

Beh, il mio apprezzamento per l'opera di Go Nagai è noto, quindi è più che giusto da parte mia avere un po' di materiale a lui dedicato.

A questo proposito avrete forse notato nel mobile di cui sopra, oltre ai modellini, anche le videocassette di alcuni film cross-over pubblicati da Dynamic Italia, il cofanetto di Goldrake della Stormovie e le due edizioni del film di montaggio di Jeeg. Ecco comunque una composizione più esaustiva del materiale video:




Quindi possiamo passare ai fumetti.

Ecco la roba d/visual (c'è anche il box con i DVD di Mazinkaiser):



Questi sono realmente tutti i fumetti di Nagai made in d/v che ho preso, se manca qualcosa è perché... non l'ho comprato ovvio, si vede che non mi interessava (o forse in futuro, chissà). D'altronde non sono uno che vuole tutto.

Progressivamente andiamo quindi indietro nel tempo ed ecco il materiale della (compianta?) Dynamic Italia:



Ancora più indietro due collezioni che amo con particolare ardore, perché le ho cercate per un tempo lunghissimo, Mazinga Z e Il Grande Mazinga della Granata Press!! (ringrazio ancora oggi la mia amica Stefania che me li ha trovati, anche se non legge questo forum):




Non immaginate la felicità e il sollievo quando finalmente li ho avuti per le mani, perché all'epoca in cui uscirono ne comprarono alcuni che durante un trasloco furono... venduti!!! Quindi trovarli per me era un DOVERE!

Una importante uscita d/visual merita un posto a parte, il CD con la colonna sonora di Goldrake autografato dal Maestro Nagai:



Per l'autografo altri ringraziamenti ai miei carissimi amici Tony e Teresa (che si sono sposati da poco) che hanno rinunciato ad uno degli autografi che spettavano loro per farmi avere questo. Amici veri!

Se poi nel 2007 eravate al Comicon mi avrete forse visto aggirarmi con una busta che conteneva un altro importante tassello della mia infanzia finalmente recuperato, il leggendario MUPI Movie Viewer!!!



Come forse ricorderete non amo il vintage, ma questo era qualcosa che ci tenevo ad avere. La cassettina che vedete senza custodia purtroppo è rotta [SM=x53092] ma ovviamente me la sono tenuta lo stesso. Spero di ritrovare nel tempo anche le due cassettine che avevo da piccolo (una era di Goldrake e l'altra de La bella addormentata nel bosco).

E qui mi devo fermare, perché ho ancora qualche altra cosa, ma non ho fatto in tempo a fotografarlo. Non vi dico cos'è, ma vi rimando all'update che sicuramente farò in futuro [SM=x53091]

Fine Parte 2, a fra un po' per la terza! [SM=x53148]
[Modificato da Rodan75 09/05/2010 20:20]
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
24/10/2008 15:25

complimenti al materiale,un po meno al fotografo uashuashuashaush




03/12/1972
24/10/2008 15:37

Eh lo so, ci sto prendendo confidenza [SM=x53162]

Intanto andiamo avanti.

Parte 3: Musica, maestro!

Anche qui non c'è bisogno di preamboli, se avete seguito la discussione presente qui sul forum sapete che colleziono anche 45 giri di sigle.

Ecco quelli dei cartoni animati che si fanno un riposino sul mio letto:



Due foto più ravvicinate:



E poi alcuni lati B con altre sigle e qualcos'altro:



Vi risparmio i 45 giri di musica "normale", ma torneremo sull'argomento quando affronteremo le colonne sonore [SM=x53091]

Fine Parte 3 [SM=x53148]
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
24/10/2008 15:38

Re:
Rodan75, 24/10/2008 15.37:

Eh lo so, ci sto prendendo confidenza [SM=x53162]

Intanto andiamo avanti.

Parte 3: Musica, maestro!

Anche qui non c'è bisogno di preamboli, se avete seguito la discussione presente qui sul forum sapete che colleziono anche 45 giri di sigle.

Ecco quelli dei cartoni animati che si fanno un riposino sul mio letto:



Due foto più ravvicinate:



E poi alcuni lati B con altre sigle e qualcos'altro:



Vi risparmio i 45 giri di musica "normale", ma torneremo sull'argomento quando affronteremo le colonne sonore [SM=x53091]

Fine Parte 3 [SM=x53148]


diciamo che ora inizio a sbavare davvero! [SM=x53167]





03/12/1972
24/10/2008 15:51

La parte successiva è più sacrificata, nel senso che di questo materiale ho altro. Per adesso accontentatevi dell'antipasto.

Parte 4: Manga e sfiziosità

Parto con due classici come Babil Junior e Ryu il ragazzo delle caverne by d/v:



E proseguo con il Capolavoro assoluto La storia dei tre Adolf di Osamu Tezuka, che occupa un posto speciale nel mio cuore!



Sempre di Tezuka anche l'edizione Comic Art di Kimba il leone bianco (che non so cosa abbia in meno o in più delle successive...)




Veniamo quindi a uno dei miei preferiti, Fortified School!




E per ora si conclude con Pollon, dove ho anche l'autografo di Fabrizio Mazzotta:




Passiamo ora al resto: questo lo riconoscete? Immaginate la musica di Riccardo Zara in sottofondo: "Yatta-man, Yatta-man, al gran filone d'oro..."




Hehehe, è il kendama, l'arma di Ganchan, per la quale devo ancora ringraziare infinitamente GrendizeR di GoNagai.net che me lo ha preso in Giappone! [SM=x53123]


Per adesso questa parte finisce così [SM=x53113]

Fine Parte 4 [SM=x53148]
[Modificato da Rodan75 09/05/2010 20:34]
24/10/2008 16:21

Hehehe, questa vi tocca!

Parte 5: Nathan Never

Da bravo lettore di Nathan Never non potevo non fotografare la mia collezione, comprensiva delle varie collane parallele, ecco due foto d'insieme:




E due più ravvicinate:




Dal mucchio mancano gli albi giganti (c'è solo il primo per "rappresentanza") perché da soli prendevano troppo spazio, ecco quindi una foto solo per loro:




Fine Parte 5 [SM=x53148]
[Modificato da Rodan75 09/05/2010 20:35]
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
24/10/2008 16:27

Re:
Rodan75, 24/10/2008 16.21:

Dal mucchio mancano gli albi giganti (c'è solo il primo per "rappresentanza")


Che poi è anche il più bello e l'unico secondo me davvero valido.



"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
24/10/2008 16:41

Ultimi fuochi (per oggi) con un argomento che ci permette di tornare ai robot.

Parte 6: Transformers

Questa è una collezione che ho iniziato da poco, è una vera sfortuna non avere tutta la roba che possedevo da piccolo, avrei potuto fare delle foto molto più spettacolari! Pazienza, comunque conto nel tempo di ingrandirla.

Iniziamo con un po' di materiale vario relativo al film Live e a quello animato dell'86. Locandina, DVD e fumetti:



In attesa di aggiungere anche i DVD della G1.

E poi passiamo ai modellini, linea Movie (e un Animated), pochi ma buoni (e i Movie ormai difficili da trovare, infatti non so se riuscirò a completare il lotto):




Più nel dettaglio: Autobots, Roll Out!




Decepticons rule forever!




E infine ecco Bumblebee Movie e Animated che si contendono il simbolo degli Autobot:



Giusto per vederne almeno un paio trasformati, se lo facevo con tutti perdevo una giornata [SM=x53100]

Fine Parte 6 [SM=x53148]

E con questo si conclude anche il tour, in un futuro spero breve arriverà molta altra roba, ogni tanto tornate a trovarci e fate pubblicità [SM=x53148]
[Modificato da Rodan75 09/05/2010 20:44]
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
24/10/2008 21:57

Beh, che dire, complimentoni! [SM=x53124]

Le foto dei 45 giri mi fanno rosicare alquanto, così come la chicca del gingillo di Yattaman! [SM=x53134]


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
24/10/2008 22:51

azzolina rodan..... quel guretone con il pungo atomico rotante in canna è da sturbo!!!
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
25/10/2008 00:55

bella collezione
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
25/10/2008 09:59

[SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167] [SM=x53167]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
25/10/2008 12:02

Ho comprato le pile nuove, e sto provvedendo a fare delle foto più a fuoco per sostituire quelle non buone, nell'attesa eccovi il temperamatite dell'Arcadia [SM=x53148]

30/10/2008 09:38

Complimentoni,

Bella Assortita...

Io oramai sono Monotematico!!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
09/05/2010 16:45

Madò avevo scordato di spostare la collezione del volatile preistorico nell'apposita sottosezione!
E anche di fargli i miei complimenti per lo stupendo materiale in suo possesso!!
Lontano dall'Impero? MAI.
09/05/2010 16:56

Re:
djufo, 09/05/2010 16.45:

Madò avevo scordato di spostare la collezione del volatile preistorico nell'apposita sottosezione!
E anche di fargli i miei complimenti per lo stupendo materiale in suo possesso!!



Vabbé, ma sto topic ormai è preistoria, avrei da inserire una marea di foto contando che solo di Transformers ormai veleggio verso il centinaio mentre quando ho scattato le foto ero praticamente all'inizio...

Grazie per i complimenti, comunque [SM=x53091]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
09/05/2010 16:58

Dai aggiornalo!! Sono curiosissimo!!
Lontano dall'Impero? MAI.
09/05/2010 17:02

Re:
djufo, 09/05/2010 16.58:

Dai aggiornalo!! Sono curiosissimo!!



Nooo, e chi c'ha tempo adesso? [SM=x53100]

Poi i Transformers che ho io sono quelli recenti, che qua non piacciono a nessuno [SM=x53098]

(a questo proposito, ieri sera su ebay ho perso un'asta per Mirage/Mistero G1)
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
09/05/2010 17:02

Il Mupiiiiiiiiiiiiiiiiiii [SM=x53186]
Perchè lo buttai via? [SM=x53151]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com